Jump to content
Nokioteca Forum

Usb Otg & Hdmi


Firenze1974
 Share

Recommended Posts

Dopo aver letto recensioni ,confronti e alcune di queste discussioni sulle "carenze" di lumia 920 io avrei una domanda sulla parte un pò più "fisica" di questo terminale, al momento da quanto ho capito sul lumia 920 non è possibile utilizzare la microusb ne per collegarlo a dispositivi HDMI ne per USB OTG cosa che terminali come il Galaxy S3 fanno tranquillamente.

E' una questione di attuale mancanza di cablaggi e supporto software o la micro usb di questo terminale non supporta e non supporterà mai queste funzioni? :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :thumbs:

Questi sistemi non sono supportati da windows phone per ora, ma magari salterà in testa a qualcuno di preparare un update per utilizzarli, speriamo.

Quindi dal punto di vista hardware non ci sono limitazioni conclamate sono solo 2 funzioni che al momento non sono supportate dall' OS me lo confermi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non so dirti se centra anche la parte hardware.

:mumble: la mia preoccupazione riguarda proprio quella, i software si aggiornano, sul C7 prima di anna manco si sapeva che c'era NFC ad esempio, ma se ci sono delle limitazioni hardware c'è poco da sperare :sad:

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: la mia preoccupazione riguarda proprio quella, i software si aggiornano, sul C7 prima di anna manco si sapeva che c'era NFC ad esempio, ma se ci sono delle limitazioni hardware c'è poco da sperare :sad:

teoricamente,tramite la mini usb,con un aggiornamento software,dovrebbe essere possibile leggere le chiavette,ma per l'HDMI?,non penso sempre tramite micro usb...

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ma io per sperare spero :shifty: il fatto è che spero anche che qualcuno mi confermi che "fisicamente" è possibile. Un conto è aspettare un aggiornamento sapendo che la cosa è fattibile un'altro è la fede nell'ignoto :lol: :lol: :lol:

eheh concordo,questo lumia 920 sta facendo tutto di nascosto!!,io sinceramente spero solo negli aggiornamenti,le altre cose fanno comodo,ma nn le ho mai usate su N8,ovviamente in piu' è sempre meglio che in meno XD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dunque il cavo nokia USB OTG che con E7-00 ed E6-00 funzionava alla meraviglia, purtroppo non è compatibile con li spinotto della serie Lumia.

Mentre i due sopracitati avevano uno spinotto, più solido, diciamo rettangolare i Lumia (provati i modelli 710,800,900,820,920) hanno lo spinottino standard micro USB.

Quindi decisamente più delicato di quello trovato negli ultimi Symbian da me posseduti.

La speranza è che la funzionalità HW non sia limitante e che si possa implementare via SW... ad esempio E6-00 esiteva un vaco di connessione TV via RGB che si connetteva usando l'uscita cuffie, funzione abilitata solo dopo alcune release del FW...

Modificato da Simone Casula
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è compatibile quello dell'n8 o e7 ma esistono trasformatori microusb / usb compatibili...appena verrà (e soprattutto se) implementata l'aspetto software incominceremo a vederli a iosa.. :lol:

Purtroppo credo che per l'uscita hdmi la questione sia piu difficile. La microusb è pensata per far comunicare il device con archivi esterni ( esempio il pc) quindi teoricamente credo che non ci siano problemi per una penna usb. Invece l'uscita hdmi richiede una predisposizione apposita :worried_anim: Questo almeno è ciò che penso...potrebbe essere sbagliato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy