Jump to content
Nokioteca Forum

Verifica Numero Whatsapp Sempre Fallita


Fasterfox
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, come ben sapete è uscito un nuovo aggiornamento di whatsapp per symbian. Purtroppo in questi settimane ho usato un telefono Android usando lì whatsapp ma quando sono ritornato al mio C6-00 e ho aggiornato whatsapp non riesce mai a superare la verifica del numero o tramite SMS o tramite chiamata vocale. Non riesco a capire dove sia il problema per sms il codice mi arriva inserico il codice (che ora è composto da 6 cifre) e non succede nulla.

Consigli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente è relativo all'altro telefono, disinstalla whatsapp nell'altro.

L'altro telefono è stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica non penso possa essere quello... Ma poi con la nuova versine di whatsapp perchè hanno aumentato le cifre del codice di verifica? Per sms mi arrivano le cifre così esempio 666-888 quando lo vado ad inserire io il trattino non me lo fa neanche mettere. Di solito la chiamata vocale funzionava sempre ora neanche quella. Bah

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, una domanda:

Ho due terminali i quali per il momento condividono la stessa uSim. I telefoni sono un Lumia 800 e un 808 Pureview.

Avendo installato Whatsapp su entrambi i sistemi, mi ritrovo ogni volta che cambio l'uSim a dover riattivare il numero su Whatsapp.

Ma mentre sul Lumia mi arriva un SMS con il codice di 6 cifre da inserire negli appositi campi, sull'808 l'sms viene inviato ma non è necessario inserire il codice. Esso si riattiva quindi senza che arrivi alcun codice da inserire.

L'attivazione quindi viene effettuata senza alcun problema su entrambi i terminali e sistemi.

Solo oggi però mi accorgo che sull'808, e quindi parliamo di Symbian, l'sms di verifica viene inviato dal mio numero e quindi ogni volta mi scala l'equivalente del costo di un SMS, mentre sul Lumia (Windows Phone) l'sms viene inviato da un numero proprietario di Whatsapp.

Me ne sono accorto dal momento che mi sono ritrovato con il credito prosciugato e dal dettaglio dei costi sul sito del mio gestore telefonico.

Il sistema di verifica di Symbian prevede quindi che l'SMS venga spedito dal proprio numero, addebitando il costo dell'SMS, mentre su Windows Phone l'SMS viene inviato dal server di Whatsapp.

Anche voi avete verificato questa cosa? possibile che su Symbian, Whatsapp costringa l'utente a farsi carico del costo dell'SMS?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy