Jump to content
Nokioteca Forum

La Navigazione In Auto/a Piedi Non Può Iniziare Da Questa Posizione


Vi7o
 Share

Recommended Posts

In pratica aggiungerei, che loro il problema l'hanno ammesso quasi venti giorni dopo...e hanno dato una soluzione che di certo non ci volevano loro per darla visto e considerato che già due giorni scarsi dopo avevamo già impattato noi(sempre che non l'hanno copiata da i vari forum dove il problema si era già risolto)...e a noi son passati due giorni a dispetto del fatto che non veniamo pagati da Nokia...anzi abbiam perso tempo nostro per le prove varie...

Facciamo Due conti: per rendersi conto dell'errore circa 5 giorni

per bloccare l'update bacato 20 gg(non ci voleva un'arte penso..visto che erano a conoscenza dell'errore...o ce stavano a provà...)

forse tra 1 annetto avremo anche noi le mappe aggiorante(magari da utilizzare solo online...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Altre volte c'è voluto di più: almeno stavolta hanno ritirato le mappe. E' già qualcosa. :)

La soluzione offerta riporta le cose esattamente com'erano prima: quindi navigatore funzionante in modalità offline.

Se fosse come dici tu, non sarebbero intervenuti: le mappe aggiornate, di fatto, funzionavano perfettamente on line ;)

Si tratta solo di attendere che perfezionino l'aggiornamento. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra piccola grana annessa all'aggiornamento. ( non so se posso proseguire su questo post )

Tempo fa avevo la mappa che mi segnalava gli autovelox. Da un paio di aggornamenti il tutto era sparito.

Guardando un post su questa sezione sono andato a verificare la cartella ( cities> diskcache> safetyspots ) sia nella scheda recuperata nei vecchi dati ( salvando sul pc il contenuto con un copia e incolla ), quanto nell'aggiornamento della stessa formattata ieri, e la cartella è desolatamente vuota.

Ho penato non poco a recuperare su iternet un file ( 1.0.0.458.europe.cdt ) per poi cacciarlo nella cartella di cui sopra.

In ricerca ho visto che non segnala un multanova che, a ricordo, nella vecchia mappa era indicato: non so se la segnalazione viene attivata solo quando il gps è attivo... comunque sia l'aggiornamento delle mappe fatto ieri non prevede l'immissione di dati nella cartella cities> diskcache> safetyspots.

_______________________________________________________________________________

Una domanda: (Ho un C5-03)

Perchè se vado a controllare nella memoria di massa del cellulare nella cartella safetyspots il file 1.0 0.458urope... me lo da con un punto interrogativo vicino?! Mi scrive che non riesce a leggere il file, eppure scorrendo ad esempio la mappa dell'autostrada (in offline) i tutor me li fa vedere!

E' normale? .

Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

In alcune versioni delle mappe, il file relativo agli autovelox è risultato omesso.

Una ricerca in questa stessa sezione, ti avrebbe rimandato a più discussioni contenenti il file: sarebbe stata una vecchia versione, ma si aggiorna con le mappe.

Il "problema" del punto interrogativo, non è un problema: è normale. Non è un file che puoi aprire tu ed è leggibile solo dall'applicazione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

In alcune versioni delle mappe, il file relativo agli autovelox è risultato omesso.

Una ricerca in questa stessa sezione, ti avrebbe rimandato a più discussioni contenenti il file: sarebbe stata una vecchia versione, ma si aggiorna con le mappe.

Il "problema" del punto interrogativo, non è un problema: è normale. Non è un file che puoi aprire tu ed è leggibile solo dall'applicazione b)

quindi l'aggiornamento del file degli autovelox avviene in automatico? perchè io ho reinserito una versione vecchia, la 1.0.0.42

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, ho un C5-03 e pensavo che le mappe non mi funzionassero + x mia incapacità.

Seguendo voi e il blog Nokia sembra che il problema si sia risolto.

Ma a questo punto, al prox aggiornamento di mappe che dovrò fare? Le installo o mi astengo????

Se hai già risolto, sei a posto, altrimenti Nokia Suite ti proporrà, come "aggiornamento" il ritorno alle mappe compatibili non aggiornate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Disse il corvo ... mai più...

nel senso che forse gli s60v5 rimarranno a luglio 2012...almeno da ciò che ho capito in giro...gli aggiornamenti continua a farli anche se penso sarà l'ultimo, che fixa solo il problema.

Se Nokia vuole perdere qualche centinaio di migliaia di clienti non ha che da fare come dici tu, ma visti i tempi di crisi, non mi sembra un'idea geniale.

Sul forum ufficiale (http://discussions.nokia.com/t5/Mappe-Navigazione-e-GPS/Bug-relativo-alla-mappa-00-02-47-103/td-p/1661522/page/11) la mod non si sbilancia, cerca di spacciare il ripiego come soluzione e censura i messaggi più accesi, ma, in effetti, una dichiarazione ufficiale non c'è ancora, nonostante che io stesso abbia chiesto di riportare dichiarazioni ufficiali dagli sviluppatori.

Chissà come vanno le cose coi clienti degli altri mercati principali e se in Finlandia si spaventano abbastanza...

Per quel che mi riguarda, comunque, se questa faccenda non viene risolta come si deve e dopo lo scherzetto dei primi Lumia che non possono passare a Windows Phone 8, dopo 16 anni di fedeltà quasi assoluta, passerò a qualcos'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

I miei dubbi, sono dovuti proprio alle risposte forvianti e preconfezionate, addirittura ottimistiche del tipo "Abbiamo risolto il problema"(non abbiamo risolto proprio niente...noi ci siamo arrivati un'infinità di tempo prima, e non è il nostro lavoro...).

Nokia ha un piccolo, Enorme problema:

Quando tutto va bene...se la tira...

Es.Qualche anno fa quando era leader i suoi telefoni costavano una montagna di soldi, ora invece fanno le pecorelle...(Quanto sarebbe costato un 920 5anni fa?)

Ora che i WP stanno avendo successo soprattutto grazie agli entusiasti vecchi clienti, non producono più Symbian(perchè sanno che è un prodotto valido, solo che non è più di moda, e sanno che li devono strappare dalle mani da chi li sa veramente usare e quindi apprezzare), sostituendolo con Asha, e con tutto il rispetto per i possessori di Asha, sono un prodotto inferiore a Symbian.

Anche se non estimatore di Apple: Il loro entrylevel è il 4(il terzo più vecchio ma anche il terzo più valido)

Chiudo parentesi :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso che se Nokia avesse deciso di togliere la navigazione off line, l'avrebbe fatto e basta. La licenza del navigatore è comunque rimasta gratuita.

Se ha ripristinato la versione precedente, un motivo ci sarà, no?

Nessuno di voi ha avuto a che fare con la versione 3.04 di mappe? Tutto liscio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per la cronaca, il problema è stato risolto qualche giorno , col rilascio di un nuovo aggiornamento delle mappe, che ora risultano compatibili.

Il giorno prima, però, avevo comprato un Lumia 800 :D

quindi la versione delle mappe che nokia suite mi dà come scaricabile è immune da bug? pensavo fosse la precedente versione difettosa che risultava ancora disponibile- avendo reinstallato le vecchie mappe

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy