Jump to content
Nokioteca Forum

Musica Bassissima!


umarco
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi è arivato ieri, quindi lo apro, lo accendo, lo provo: velocissimo, bellissimo ecc.. però vado a caricare la musica copiandola nella cartella miusic (giusto?) la trovo nel telefono ma quando la faccio partire il volume è ridicolo sia in cuffia che senza, mentre filmati e suonerie anno un volume noemale.....è capitato solo a mè???

Link to comment
Condividi su altri siti

A sinistra hai quello a tre canali (audio destra, audio sinistra e microfono) mentre a destra hai quello a due canali (audio destra e audio sinistra).

Io ho riscontrato questo abbassamento di volume nel momento in cui ho collegato il jack di destra (delle cuffie), mentre con il jack di sinistra (gli auricolari) non ci son stati problemi.

4979%20--%20cavo-audio-jack-3_5-m-m-nero%20(4974).jpg

Non state a guardare molto la precisione del jack di sinistra che l'ho modificato al volo con paint giusto per rendere l'idea.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! E' da circa due settimane che sul mio nokia lumia 920 si verifica un problema di audio, ovvero, dopo un po' il dispositivo anche essendo al massimo della tonalità dell'audio riproduce le mie canzoni con un audio bassissimo come se fosse al livello 1 invece che 30 di potenza acustica. Voglio specificare che questo fatto accade solo con le canzoni e non all'arrivo di una notifica, infatti essa viene riprodotta sempre con la giusta tonalità, ed è proprio per questo che mi accorgo di questo abbassamento di audio solamente quando decido di utilizzare le cuffie per ascoltare la musica o faccio riprodurre le mie canzoni direttamente tramite le casse del cellulare. Tuttavia questo problema non va' ad inficiare sul suono riprodotto dai toni predefiniti ovvero quelli che si scelgono per l'arrivo di un sms o la suoneria del cellulare, infatti essi sia che li riproduca con le casse del dispositivo sia che li ascolti con le cuffie sono sempre riprodotti col giusto volume. Questo problema inoltre non si verifica ne al momento che rispondo ad una chiamata e perciò il suono riprodotto dall'interlocutore è riprodotto col suo giusto volume, ne quando uso il vivavoce. Quindi vorrei sapere da voi, se è capitato a qualcuno di riscontrare questo tipo di problema e quindi se avete trovato delle risoluzioni o avete optato per una riparazione, quindi per concludere vorrei informarvi che il problema dell'abbassamento dell'audio si risolve dopo un riavvio del terminale ma si ripresenta subito dopo qualche ora; vi volevo informare di questo, nel caso vi possa essere utile ad una vostra futura ricerca su questo problema perché, purtroppo, io non ho ancora trovato niente di simile cercando su internet. Grazie per il vostro tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me al nokia store mi è stato detto che il lumia 920 usa auricolari a polarità invertita. Non so esattamente cosa vuol dire ma mi hanno detto che i normali auricolari (quelli degli altri nokia per intenderci) non vanno bene e viceversa. Non è che inserendo un qualsiasi jack normale intervenga un qualcosa che fa si che il tel abbassi automaticamente il volume per non provocare danni?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma... :sad: a me lo fa anche con gli auricolari in dotazione del lumia.

Avrei anche un altro problemino visto che si parla di musica... non riesco a trovare e quindi a riprodurre sul telefono i file audio caricati su itunes da cd **.aav mentre zero problemi con gli mp3 :mumble: forse non legge questi file?? premetto che li ho messi sul telefono con un copia incolla

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stesso identico problema. Succede dopo un po' di tempo che non ascolto la musica, anche se non inserisco il jack. A volume 0 non si sente niente, poi da livello 1 a 30 si sente uguale.

Riscontro lo stesso problema con l'applicazione youtube. Spegnendo e riaccendendo si sistema.

A febbraio uscirà un importante aggiornamento del firmware volto a risolvere eventuali bugs. Se tutti segnaliamo a Nokia questo problema è probabile che verrà risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oh ragazzi ho notato anche io il problema dei due e tre canali del jack però a me succede anche senza aver inserito prima nessun altro jack con tre canali. Speriamo che risolvano questo fastidioso problema perché per provare a vedere se veniva risolto ho installato un portico del nuovo aggiornamento che rilasceranno a febbraio però non cambia assolutamente niente il problema persiste.

Link to comment
Condividi su altri siti

Portico non può (almeno in teoria) risolvere un bel nulla, in quanto il problema è di Nokia e non dell'OS. Su altri terminali l'audio è perfetto. Bisogna attendere che Nokia si svegli dal torpore e aggiorni fotocamera e comparto audio.

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

finalmente ( anzi purtroppo ) trovo altre persone che hanno lo stesso problema mio!

Infatti, i files musicali mp3 che ho copiato nella cartella music del lumia 920, non si riescono a sentire, si vede la barra che scorre, ma il volume appunto è zero!

Invece per quanto riguarda le canzoni scaricate dallo store e creando delle playlist tutto è normale. Peccato che con un telefono che costa 600 euro si debba ascoltare la musica che vuole lui! Sono incazz... come una bestia!

In più, collegando poi il cell al pc e andando nella cartella music, sorpresona! I files non si vedono più! Bazzicando un po li ho resi visibili ma sono in "grigio", cioè non si possono selezionare e ovviamente nemmeno cancellare!

Ho provato ad inviare tramite bluetooth un file sempre mp3, la prima volta suona e poi basta!

E pazzesco!!!

Sono molto deluso da sto telefono! e poi non c'è neanche un cacchio di radio FM ! Perchè sul lumia 610 invece si?

Adesso lo prendo a martellate!!

Grazie a tutti e perdonate la rabbia.

Franco

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa frankstrato.. Hai provato almeno un soft reset?...tanto ti sballa solo la data... Hai almeno la prima opzione attivata su impostazioni- mus&vid?

Anche a me a dicembre si era verificato qualcosa di simile che ho risolto così :)

Ciao Patriziadd2012, ho resettato il tefono per ben tre volte, con tutti i problemi del dopo, cioè riscarica le mappe reinstalla le applicazioni che mi piacciono ecc.

naturalmente con una perdita di tempo non indifferente.

Niente da fare! All'inizio si sente la musica, ma poi quando mi si presenta l'aggiornamento audio e lo aggiorno non funziona più!

Allora ho pensato, la prossima volta non mi freghi non farò più l'aggiornamento. Così ho fatto ed il risultato e che la storia è durata qualche giorno in più.

Infatti ieri, che avrei voluto ascoltare qualche canzone caricata, da me non c'è stato verso!

Un grande boooh.

Grazie per la risposta

Franco

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io da sabato sera riporto questo problema...era in auto e all'andata tutto ok. dopo cena torno in auto ma si presenta il problema sopra citato. Molto molto fastidioso...riavviando poi è tornato tutto ok, ma non capisco davvero perchè....l'ho usato 1000 volte in auto sempre con la l'ingresso aux.

EDIT: ripensandoci forse ho trovato la causa: tutte le volte che mi é successo avevo il volume pre impostato a 30\30.

Modificato da Stebba
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io da sabato sera riporto questo problema...era in auto e all'andata tutto ok. dopo cena torno in auto ma si presenta il problema sopra citato. Molto molto fastidioso...riavviando poi è tornato tutto ok, ma non capisco davvero perchè....l'ho usato 1000 volte in auto sempre con la l'ingresso aux.

EDIT: ripensandoci forse ho trovato la causa: tutte le volte che mi é successo avevo il volume pre impostato a 30\30.

Ciao Stebba,

scusa ma cosa intendi per "volume preimpostato" ?

Grazie

Frank

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho un problema con l'audio dell'auricolare bluetooth.. E' bassissimo nonostante abbia impostato il volume del sistema a 30/30 e la chiamata 10/10.. Non è un problema dell'auricolare in quanto su altri due telefoni ( sempre Nokia ) funziona benissimo, il volume è alto.. Non è neanche un problema di audio del 920, perché se metto la chiamata in vivavoce o normale, il volume è alto.. Invece nel momento in cui passo la chiamata sul bluetooth si sente bassissimo.. Come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy