Jump to content
Nokioteca Forum

Sblocco Windows Phone 8 Lumia 920


giannir1988
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

Vorrei sapere se su Windows Phone 8, in particolar modo sul Nokia Lumia 920 fosse possibile installare applicazioni in formato xap anche senza effettuare uno "sblocco" oppure se è necessario sbloccare il dispositivo in qualche modo prima di poter installare questo tipo di applicazioni.

In tal caso, sono già presenti i file e le guide necessarie allo sblocco? Cercando su Google e dando un occhiata al forum non ho trovato nulla in merito.

Ho letto che sull' 820 esiste una procedura di "installazione da microSD" ma ovviamente dato che il 920 non ne è dotato come si fa?

Grazie per le informazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi in pratica per ora su lumia 920 è possibile installare applicazioni soltanto dal market.

Che voi sappiate per i dispositivi precedenti questo "sblocco" si è presentato in modo abbastanza immediato dopo l'uscita del terminale o c'è la probabilità che non saranno mai installabili applicazioni da "sorgenti sconosciute".

Ora posseggo un Galaxy S3 dove già di default è possibile installare applicazioni dall'esterno, senza bisogno di una mod.

Tuttavia ero molto interessato al Lumia 920 e mi stavo informando. Ma questo per me è davvero un grosso limite, non tanto per le applicazioni crackate ma anche per le applicazioni sviluppate, in fase beta, non ancora pubblicate sul market ufficialmente, o ancora app modificate per aggiungere funzioni e cose simili insomma.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, con il galaxy s3, ma in generale con tutti gli smartphone che montano android si possono scaricare app al di fuori del market per il semplice fatto ke android è un sistema libero quindi accetta applicazioni in formato .apk da qualsiasi sorgente ( browser, dal pc, Bluetooth ecc. ).

Per lo sblocco del Lumia 920 non saprei, comunque penso che fra massimo un paio di mesetti avrai già una procedura

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria per sbloccare il Lumia bisogna aspettare che venga sbloccato windows 8 o in particolar modo il Lumia? Mi spiego...

Se per sbloccare il Lumia 920 si attua una procedura generale per lo sblocco di windows 8 è possibile che si lavori più velocemente rispetto allo sviluppo di una procedura specifica per lumia 920 no?

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi ad oggi non c'è nessuna soluzione per scaricare ed installare app di terze parti vero?non vorrei dire ma su wp8 molte app costano un botto (parlo soprattutto dei giochi) XD

4€ non mi sembrano un botto... O forse sono io ad essere ricco sfondato... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

4€ non mi sembrano un botto... O forse sono io ad essere ricco sfondato... :mumble:

sii meno ironico caro amico,perchè non so per te ma 4 euro per un gioco (anche se titoli quali final fantasy ecc arrivano fino a 7 euro) sono una bella cifra.....ora non so quale sia il tuo mestiere/professione,ma io ad oggi sono uno studente di medicina che ha acquistato il terminale con contratto,per cui ti invito nuovamente ad essere meno ironico....spero ci siamo capiti!!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

sii meno ironico caro amico,perchè non so per te ma 4 euro per un gioco (anche se titoli quali final fantasy ecc arrivano fino a 7 euro) sono una bella cifra.....ora non so quale sia il tuo mestiere/professione,ma io ad oggi sono uno studente di medicina che ha acquistato il terminale con contratto,per cui ti invito nuovamente ad essere meno ironico....spero ci siamo capiti!!!!

Scusa, se ti lamenti che 4 euro per un gioco sono tanti perchè non ci fai vedere che sai fare e ne sviluppi te uno simile pubblicandolo sul Marketplace in versione completamente free?

Qui trovi tutti i tool necessari http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=27570

Buon lavoro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, se ti lamenti che 4 euro per un gioco sono tanti perchè non ci fai vedere che sai fare e ne sviluppi te uno simile pubblicandolo sul Marketplace in versione completamente free?

Qui trovi tutti i tool necessari http://www.microsoft...s.aspx?id=27570

Buon lavoro ;)

Ma le app sviluppate con questo sdk sono compatibili anche con wp8?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma le app sviluppate con questo sdk sono compatibili anche con wp8?

Si si sono perfettamente compatibili anche con WP8, le retrocompabilità con WP7.8 invece non c'è se si utilizzano le nuove API fornite nell'SDK di WP8 o per quelle che contengono C++.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusa, se ti lamenti che 4 euro per un gioco sono tanti perchè non ci fai vedere che sai fare e ne sviluppi te uno simile pubblicandolo sul Marketplace in versione completamente free?

Qui trovi tutti i tool necessari http://www.microsoft...s.aspx?id=27570

Buon lavoro ;)

Non sono in grado di sviluppare,in quanto faccio altro,ma.....io mi esprimo in relazione ai prezzi vigenti sul play store,così come sull'apple store,e i giochi che arrivano a 7 euro sono rari....ti esemplifico: FARM FRENZY 2 su android costa 1.59 euro qui invece 2.99 euro. Spiegami tu:perchè dovrei pagare di più????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

bhe su ragazzi non diciamo cavolate... ci son persone che con un iphone nuovo di zecca fanno il jailbreak o un gs3 scaricano da internet le app... teoricamente chi si compra telefoni del genere da 700 euro NUOVI al lancio vuol dire che stanno sfondati di soldi o comunque non hanno altro modo di spenderli, ma un conto è un dottore che si collega la carta di credito e quando vuole compra le app, ma chi non ha possibilità economiche, intendo chi non può spendere soldi per ste cagate perchè ha altro a cui pensare, o preferisce spendere quei soldi per un sabato sera, dovrebbe cominciare a programmare secondo voi??? Si ok quelli che hanno creato l'applicazione se hanno dato un prezzo e non la danno free vuol dire che ci hanno lavorato molto su... però io sinceramente preferisco conservarmi quei 5 euro ( che poi magari sono per una sola app) per farmi un panino con gli amici!

Su android la cosa bella era avere libero download di tutte le applicazioni! c'erano pure i market con le applicazioni crackate, e io le scaricavo tranquillamente non mi sono mai sognato di comprare una applicazione! ne mai lo farò! forse ora che what's app è a pagamento spenderò quei 0,79 cent all'anno... ma sono meno di 1 euro e mi serve realmente, ovvio che comunque sto già cercando il modo di sorvolare il pagamento :D

p.s. il prezzo più alto penso sia dovuto al fatto che wp8 è nuovo :(

Modificato da BlueSmurf
Link to comment
Condividi su altri siti

Magari 7€ per un gioco su di un telefono saranno pure eccessive però andare a spendere 1 o 2€ per un'app che comunque ti torna utile ci sta.

Usando app craccate stai dando un calcio a quello sviluppatore che è stato lì a spendere il suo tempo.

Non so voi che lavoro fate ma se qualcuno in un ristorante viene ed ordina poi deve pagare, non può lasciare tutto e andarsene.

Il discorso è lo stesso. Lo sviluppatore mette a disposizione di tutti le sue conoscenze e chiede un piccolo compenso per questo. Se non vi sta bene accontentatevi degli avanzi free (senza generalizzare comunque).

Se mi fate la distinzione tra playstore, applestore e windowsstore riguardo i differenti prezzi io dire di andare a chiedere informazioni agli sviluppatori stessi. Per quel che ne so i prezzi li impostano loro, non gli store sui quali vengono caricate le app.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che diamine di discorsi sono che preferisco spendere 5 euro per un panino piuttosto che acquistare un'app?

Ma dai, se ritieni più importante il panino con gli amici semplicemente prendi quello e rinunci all'applicazione. Se una persona non può permettersi un iPhone non se lo prende o rinuncia ad altre cose meno importanti per acquistarlo.

Personalmente, da studente non lavoratore, se sono un appassionato di app semplicemente risparmio altrove per acquistarle, di certo non le pirati, soprattutto perché si sta parlando di qualche spicciolo per app, non mille e passa euro per un per una suite di software.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy