Jump to content
Nokioteca Forum

Gmail--->Outlook


chross
 Share

Recommended Posts

Carissimi!

Visto che da fine gennaio 2013 ci saranno "probabili" problemi con ...@gmail.com; volevo chiederVi un consiglio.

Io ho:

...@gmail.com (utilizzo alto)

...@live.com (utilizzo basso)

...@hotmail.it (utilizzo nullo)

...@libero.it (utilizzo solo per jumbo mail)

Mi sembrano troppi!!!

Sfrutterei il momento per fare pulizia!!!

Dite di fare un nuovo account con outlook, come consigliato e far convogliare momentaneamente gmail, hot e libero.

Così facendo in futuro terrei solamente outlook e live.

Ma se outlook è di microsoft e live pure, mi conviene tenere solo live? Che differenza c'è fra i due?

E per la posta pesante? Mi conviene tenere libero/jumbo?

Grazie e tanti auguri!!!!!!!!!!

:santa: :santa: :santa: :santa: :santa: :santa: :santa: :santa: :santa:

Modificato da chross
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la posta pesante puoi usare SkyDrive, carichi il file li, poi condividi il link. :thumbs:

Se l'allegato è grande, te lo propone in automatico mi sembra.

Live serve perchè prima Outlook non c'era. Un domani (molto lontano) lo toglieranno penso.

PS: Non corri pericolo in quel senso (per carità :sick:), ma potrei brandire un machete o stringere una corda di pianoforte tra le mani... :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a creare un' account di outlook (...@outlook.com), ma aprendo outlook con il mio account...@live.com, mi crea un' alias.

Ma io non voglio un' alias, ma un vero e proprio account separato da ...@live.com, da poter utilizzare separatamente sul pc e telefono e creare collegamento su start del cellulare.

Come faccio?

P.S.

ho eliminato account ...@hotmail.it, potevo modificare quello?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a creare un' account di outlook (...@outlook.com), ma aprendo outlook con il mio account...@live.com, mi crea un' alias.

Ma io non voglio un' alias, ma un vero e proprio account separato da ...@live.com, da poter utilizzare separatamente sul pc e telefono e creare collegamento su start del cellulare.

Come faccio?

P.S.

ho eliminato account ...@hotmail.it, potevo modificare quello?!

Per creare un account outlook da zero dovrai eseguire il logout dall'attuale account e raggiungere questa pagina http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=260443 mentre per convertire l'account da hotmail (o live) in outlook vai qui http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=263669

L'account hotmail non l'hai ancora eliminato definitivamente perché se ben ricordo i dati rimangono in memoria per 90 giorni per un possibile e futuro ripristino. Prova ad eseguire l'accesso con i soliti dati e vedi che succede.

scusate l'intromissioni, ma nel primo post parli di possibili probabili problemi con @gmai nel 2013, per quale e motivo e che genere di problemi??

Leggi qui http://www.windowsteca.net/2012/12/google-non-utilizzera-piu-il-protocollo-microsoft-exchange-activesync-per-i-propri-servizi/
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'intromissioni, ma nel primo post parli di possibili probabili problemi con @gmai nel 2013, per quale e motivo e che genere di problemi??

Ho letto l'articolo su Windowsteca.

Purtroppo non riesco a mandartelo.

In pratica: Google non utilizzerà più dei sistemi di microsoft e così ci saranno problemi con la sicronizzazione.

Ciriciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Per creare un account outlook da zero dovrai eseguire il logout dall'attuale account e raggiungere questa pagina http://go.microsoft..../?LinkID=260443 mentre per convertire l'account da hotmail (o live) in outlook vai qui http://go.microsoft..../?LinkID=263669

L'account hotmail non l'hai ancora eliminato definitivamente perché se ben ricordo i dati rimangono in memoria per 90 giorni per un possibile e futuro ripristino. Prova ad eseguire l'accesso con i soliti dati e vedi che succede.

Leggi qui http://www.windowste...propri-servizi/

Ok!

ci provo!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso... che a seguito di questi cambiamenti, prenderò la palla al balzo e abbandonerò gmail a favore di outlook, e google a favore di bing.

Mi trovo benissimo con il Lumia e Microsoft in generale, quindi... mi affiderò totalmente ai suoi prodotti, per non avere problemi in futuro.

La mia impressione è che ora più di prima i vari gruppi cerchino di fidelizzare la clientela "il più possibile", creando attorno a sè dei micro-cosmi che sempre meno potranno interagire fra di loro.

D'altronde Apple lo ha sempre fatto. (macellai-vegetariani!!!). :thumbdown:

(Domani finisce il mondo... lasciatemi un po di catastrofismo)

Vediamo cosa ci riserverà il futuro... sempre che ci sia.... un futuro!!!!! :suicide_anim:

Comunque... :guitar:

Tanti cari auguri Elros_ :santa:

Tanti cari auguri Mancae90 :santa:

Tanti cari auguri Kirenenko :santa:

Modificato da chross
Link to comment
Condividi su altri siti

Tanti auguri anche a te ma cerca di usare la multi-citazione per citare più messaggi in una volta e il pulsante modifica per riportare nuove modifiche ai tuoi messaggi così evitiamo di allungare i topic ;)

Topic!!!! :mumble:

Ma dai!!!!

E' così bello vedere una sfilza di roba scritta... così si da importanza all'argomento! :thumbsup_anim:

Ho fatto come mi hai consigliato per outlook. Tutto ok!!!

Ma come faccio a inserire l'immagine al contatto?In modifica non vedo il comando per selezionare o cambiare l'immagine.

Grazie

Modificato da chross
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Perchè sul cellulare vedo le foto dei contatti di outlook e sul pc no?

E' possibile che le foto siano collegate ad altri account tipo facebook? Controlla.

Perchè in outlook sul pc non riesco ad aggiungere le foto ai contatti?

Non è possibile farlo. Puoi aggiungere la foto dal telefono, ma non dal pc.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche i miei contatti hanno la foto solo se il contatto ha un profilo "social" (twitter, messenger... FB non lo uso!). Gli altri non si sincronizzano. Con la vecchia versione di hotmail (prima del passaggio ad outlook) si poteva anche aggiungere la foto, mentre ora non è più possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Indipendentemente da quello che penso io, Microsoft dovrebbe darsi una svegliata.

Il suo SO è usato pochissimo in confronto ad Android e iPhone, e se vuole aumentare la diffusione deve aumentare le possibilità del telefono. Non supportando Google questo non avviene.

Certo è bello da vedere, è fluido, veloce, ma è molto limitato rispetto ad Android...

Es: non posso spedire una Vcard tramite SMS... ma non posso farlo neanche tramite Bluetooth... vabbè... allora prendo il numero dalla rubrica e mando per SMS, ma neanche questo si può fare: devo editare la voce e fare copia da lì, poi devo comporre l'SMS e fare incolla.

E poi ancora: se un nome in rubrica ha più di un numero, devo decidere una volta per tutte qual è il numero per gli SMS...

Insomma... è tanto bello e fluido, ma ci sono un sacco di cretinate che non avevano neanche i vecchi Symbian :-O

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy