Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Whatsapp


red1994
 Share

Recommended Posts

ciao raga , creo questa discussione perchè ho un grosso problema. Ho da poco acquistato il nokia lumia 820 . Scarico l'applicazione di whatsapp, e mi fa inserire il numero e poi mi dice :" impossibile connettersi a Whatsapp. Controlla la tua connessione dati e riprova più tardi. Questo problema me lo crea sia in rete 3G che in WIFI, ragazzi sto uscendo pazzo perfavore sapete dirmi che devo fare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga , creo questa discussione perchè ho un grosso problema. Ho da poco acquistato il nokia lumia 820 . Scarico l'applicazione di whatsapp, e mi fa inserire il numero e poi mi dice :" impossibile connettersi a Whatsapp. Controlla la tua connessione dati e riprova più tardi. Questo problema me lo crea sia in rete 3G che in WIFI, ragazzi sto uscendo pazzo perfavore sapete dirmi che devo fare ?

Quando si presenta questo tipo di problema è colpa della gestione dei server dell'app perché non permette la giusta comunicazione tra il tuo device e il servizio. Riprova in un secondo momento e sappi che whatsapp sta avendo problemi in questi giorni, problemi suoi, non di windowsphone :thumbs:
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si perché dipende da whatsapp stessa. Il trasferimento dei dati tra app e ''la base di whatsapp'' non utilizza un singolo server (altrimenti sai che lentezza!) quindi è possibile che il server sul quale sei capitato te (no, non si può cambiare server) al momento presenta questo disservizio. Ed eccoti spiegato perché tu non riesci ad usare il servizio mentre altri si.

Il concetto è questo, spero sia chiaro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si perché dipende da whatsapp stessa. Il trasferimento dei dati tra app e ''la base di whatsapp'' non utilizza un singolo server (altrimenti sai che lentezza!) quindi è possibile che il server sul quale sei capitato te (no, non si può cambiare server) al momento presenta questo disservizio. Ed eccoti spiegato perché tu non riesci ad usare il servizio mentre altri si.

Il concetto è questo, spero sia chiaro ;)

pura sfiga questa!
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io non ho ancora capito bene come funziona,nel senso per mandare e ricevere i messaggi devo sempre avere la rete dati accesa?Oppure appena mandato il messaggio posso spegnerla?Inoltre il risparmio batteria c'entra qualcosa o deve essere spento per mandare e ricevere sms?

La rete dati serve per ricevere e inviare i messaggi. E' un servizio che usa la rete dati quindi se la disattivi non puoi usare correttamente l'app.

Se attivo, il risparmio energetico ti limita e l'app non ti notifica nessun nuovo messaggio. Potrai comunque aprire l'app e usarla normalmente.

Ciao a tutti, ho un Lumia 820 con Windows Phone 8.

Mi spiegate come mai, dopo la prima installazione Whatsapp in cui ho inserito una foto profilo a caso, adesso non mi consente piu di modificarla??

Mi consente di modificare soltanto il messaggio di Stato.

Voi ci riuscite??

Apri l'app, tappa sui tre puntini in basso a destra per accede alle impostazioni, spostati verso destra fino alla scheda "profilo" e tappa sulla foto per modificarla scegliendo una foto dal telefono o scattandone una nuova.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se ho tenuto spenta la rete dati non riceverò nessun sms o mi arriverà in ritardo quando la accendo?Tra l'altro mi sembra che ci fosse un icona con il disegno dell'orologio vicino al messaggio che ho mandato,ma non ricordo bene se quando succede così è perché c'è il risparmio batteria o la rete dati spenta.Non mi è poi ben chiaro che vantaggi dia questa App dato che la rete dati sempre accesa consuma batteria ,fa riavviare il cellulare e si paga

Link to comment
Condividi su altri siti

Il vantaggio dell'app è quello di poter messaggiare con tutti i contatti che usano quest'app senza pagare nessun costo riguardante gli sms. Ora come ora e con l'uso degli smartphone molti utenti hanno un piano tariffario che da la possibilità di connettersi ad internet quindi l'unico costo da pagare è quello della connessione.

Che il telefoni si riavii non è cosa comune, è un effetto collaterale che si presenta in determinate situazioni visto che wp8 è ancora fresco come O.S.

Che la batteria si scarichi è normale, è pur sempre un'app che usa una connessione internet.

Se si ha il risparmio energetico attivo i messaggi arrivano quando l'app verrà aperta.

Le icone sul messaggio che inviamo son semplici:

orologio - invio in corso

visto singolo - messaggio inviato

visto doppio - messaggio ricevuto e letto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy