Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
marko68

Qualcuno Mi Aiuta A Configurare Gli Mms?

Recommended Posts

Ma scusate, io ho un brand tre e con sim Vodafone si è configurato tutto da solo, mms compresi. Se voglio inserire manualmente un nuovo punto d'accesso infatti devo inserire per forza sia internet che mms. Allora il brand tre ha un software diverso dagli altri brandizzati o dipende, dall'operatore?

Esatto il software è diverso.....io ho avuto un tre e adesso ho un vodafone e il software è leggermente diverso....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stesso problema per me, chi mi aiuta?

ho un lumia 920 brand voda con scheda tim e non riesco ad invaire gli mms, ricercando in rete ho trovato delle impostazioni che non so se sono corrette ma che comunque mi consentono di navigare in internet, ma vorrei che qualcuno mi inviasse tutte le impostazioni corrette per navigare ed inviare mms con scheda tim, grazie in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, quando ho comprato il cell ho inserito subito una scheda tim e da quel momento non ho inviato gli mms, siccome sto provando da un po ora mi escono i parametri che ho inserito nell'ultima prova fatta. Attendo tue.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vai nelle impostazioni e apri la voce relativa ai punti di accesso. Da qui crea un nuovo punto d'accesso e inserisci quanto detto sopra per gli mms, mentre per la navigazione internet scrivici l'apn relativo al tuo piano tariffario (chiama il 190 per esserne sicuro).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa, ma forse, per mio errore, non hai compreso il mio problema, allora cerco di essere più chiaro: ho un lumia 920 brand vodafone che utilizzo solo ed esclusivamente con scheda tim, quindi io penso che debba configurarfe i perametri di Tim e non quelli di Vodafone che mi hai riportato sopra. Se erro chiedo anticipatamente scusa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:doh:scusa!!! Si imposta i parametri tim, ho fatto confusione con gli operatori :blush:

Vai sempre a crearti un nuovo punto di accesso e imposta i parametri che tim ti rende disponibili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono prorpio quelli che non riesco a reperire? Tu non li hai disponibili? sul sito tim elenca dei parametri che non trovo nel nostro telefono

Edited by luca74_15

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su tim ho trovato gli apn e quello che dovresti utilizzare sono:

Internet: wap.tim.it

MMS: mms.tim.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, ho anche io un problema con gli mms.

(Internet invece funziona regolarmente)

Il cell (lumia 920) è brandizzato Vodafone, mentre la SIM è Wind.

Ho seguito le istruzioni che ho trovato sul sito Wind, ma non è servito a niente. Allegherei degli screenshot ma non riesco a capire come si fa.

Nota: la voce "punto di accesso" non compariva nel telefono, ho dovuto scaricare un app dallo store che la facesse comparire. Qualcuno ha avuto un problema simile (in particolare con wind?)

grazie.

c.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da punto di accesso che parametri hai inserito?

Allega lo screen qui cliccando su "più opzioni di risposta" in basso a destra per poi caricare il file.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...ma la rete dati l'hai abilitata? Perchè altrimenti ti darà sempre errore...

Den77

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, alla lettera. Si vede anche negli screenshots

ma lo hai fatto all'interno del punto di accesso I Wind Web non si capisce dai tuoi screenshot

Edited by Barbis75

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma lo hai fatto all'interno del punto di accesso I Wind Web non si capisce dai tuoi screenshot

Allora il punto di accesso I wind web è quello che c'è già e dovrebbe essere quello attivo in automatico. E infatti era impostato su attivo.

Non è possibile modificare un punto di accesso esistente, come I wind web, infatti clccandoci sopra l'unica voce disponibile è "attiva" (se non è già impostato su attivo). In pratica non si riesce ad aprire e modificare i campi di un punto di accesso preimpostato.

Le istruzioni sul sito wind che hai segnalato anche tu, indicano come impostare manualmente un nuovo punto di accesso (dandogli un nome a piacere), e questo è quello che ho fatto io (visto che con I wind web attivo gli mms non venivano inviati) e di cui ho postato gli screen.

La rete dati è attiva e funziona regolarmente, e l'invio dell'MMS l'ho provato sia sotto wifi che con 3G (anche se questo punto non mi è chiaro: per inviare un mms bisogna in ogni caso stare connessi con connessione dati?)

Grazie per l'attenzione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I due punti di accesso non modificabili sono quelli acquisiti di default inserendo la sim.. Ma un successivo punto di accesso creato manualmente se poi lo tieni tappato ti mostra Attiva - Modifica APN -Elimina APN

Prova a chiamare l' 155 e chiedi l'SMS auto configurante o vedi con loro le impostazioni.

Ho anche io Wind ed ho provato a ricreare l'apn come da screen ed effettivamente non funzionano comunque. Internet va gli mms no .. Quindi chiamare credo sia la soluzione

Share this post


Link to post
Share on other sites

per inviare un mms bisogna in ogni caso stare connessi con connessione dati?)

....assolutamente si...

E se qualcuno ti manda un MMS e tu non hai la connessione dati attiva, ti arriva un SMS che ti notifica che hai un MMS "in attesa"...

Den77

Share this post


Link to post
Share on other sites

I due punti di accesso non modificabili sono quelli acquisiti di default inserendo la sim.. Ma un successivo punto di accesso creato manualmente se poi lo tieni tappato ti mostra Attiva - Modifica APN -Elimina APN

Esatto, non è possibile modificare quelli preimpostati, ma si può crearne di nuovi (e poi modificarli, se si vuole).

Non penso che andrò in fondo alla faccenda.. ero già decisa a cambiare operatore a breve, per cui non sto neanche a provare.

Non sono sicura che ci sia la possibilità dell'sms autoconfigurante, non per tutti i modelli è disponibile.

Grazie a tutti per le risposte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, ho anche io un problema con gli mms.

(Internet invece funziona regolarmente)

Il cell (lumia 920) è brandizzato Vodafone, mentre la SIM è Wind.

Ho seguito le istruzioni che ho trovato sul sito Wind, ma non è servito a niente. Allegherei degli screenshot ma non riesco a capire come si fa.

Nota: la voce "punto di accesso" non compariva nel telefono, ho dovuto scaricare un app dallo store che la facesse comparire. Qualcuno ha avuto un problema simile (in particolare con wind?)

grazie.

c.

Io mi trovo nella tua stessa situazione e ho lo stesso problema!!! Ricevo ma non riesco a inviare mms,che app hai scaricato dallo store? Hai risolto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ho bisogno di voi:

non posso inviare mms con il mio cellulare Tim ma brandizzato Vodafone pur avendo messo i parametri Tim giusti...infatti non esiste la voce punto ci accesso..ma ci deve essere un applicazione sullo store che mi permette di inviarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è nelle impostazioni, una delle ultime, PUNTO DI ACCESSO. Non ce l'hai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...