Jump to content
Nokioteca Forum

Qualcuno Mi Aiuta A Configurare Gli Mms?


marko68
 Share

Recommended Posts

Ma scusate, io ho un brand tre e con sim Vodafone si è configurato tutto da solo, mms compresi. Se voglio inserire manualmente un nuovo punto d'accesso infatti devo inserire per forza sia internet che mms. Allora il brand tre ha un software diverso dagli altri brandizzati o dipende, dall'operatore?

Esatto il software è diverso.....io ho avuto un tre e adesso ho un vodafone e il software è leggermente diverso....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stesso problema per me, chi mi aiuta?

ho un lumia 920 brand voda con scheda tim e non riesco ad invaire gli mms, ricercando in rete ho trovato delle impostazioni che non so se sono corrette ma che comunque mi consentono di navigare in internet, ma vorrei che qualcuno mi inviasse tutte le impostazioni corrette per navigare ed inviare mms con scheda tim, grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai nelle impostazioni e apri la voce relativa ai punti di accesso. Da qui crea un nuovo punto d'accesso e inserisci quanto detto sopra per gli mms, mentre per la navigazione internet scrivici l'apn relativo al tuo piano tariffario (chiama il 190 per esserne sicuro).

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma forse, per mio errore, non hai compreso il mio problema, allora cerco di essere più chiaro: ho un lumia 920 brand vodafone che utilizzo solo ed esclusivamente con scheda tim, quindi io penso che debba configurarfe i perametri di Tim e non quelli di Vodafone che mi hai riportato sopra. Se erro chiedo anticipatamente scusa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho anche io un problema con gli mms.

(Internet invece funziona regolarmente)

Il cell (lumia 920) è brandizzato Vodafone, mentre la SIM è Wind.

Ho seguito le istruzioni che ho trovato sul sito Wind, ma non è servito a niente. Allegherei degli screenshot ma non riesco a capire come si fa.

Nota: la voce "punto di accesso" non compariva nel telefono, ho dovuto scaricare un app dallo store che la facesse comparire. Qualcuno ha avuto un problema simile (in particolare con wind?)

grazie.

c.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma lo hai fatto all'interno del punto di accesso I Wind Web non si capisce dai tuoi screenshot

Allora il punto di accesso I wind web è quello che c'è già e dovrebbe essere quello attivo in automatico. E infatti era impostato su attivo.

Non è possibile modificare un punto di accesso esistente, come I wind web, infatti clccandoci sopra l'unica voce disponibile è "attiva" (se non è già impostato su attivo). In pratica non si riesce ad aprire e modificare i campi di un punto di accesso preimpostato.

Le istruzioni sul sito wind che hai segnalato anche tu, indicano come impostare manualmente un nuovo punto di accesso (dandogli un nome a piacere), e questo è quello che ho fatto io (visto che con I wind web attivo gli mms non venivano inviati) e di cui ho postato gli screen.

La rete dati è attiva e funziona regolarmente, e l'invio dell'MMS l'ho provato sia sotto wifi che con 3G (anche se questo punto non mi è chiaro: per inviare un mms bisogna in ogni caso stare connessi con connessione dati?)

Grazie per l'attenzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

I due punti di accesso non modificabili sono quelli acquisiti di default inserendo la sim.. Ma un successivo punto di accesso creato manualmente se poi lo tieni tappato ti mostra Attiva - Modifica APN -Elimina APN

Prova a chiamare l' 155 e chiedi l'SMS auto configurante o vedi con loro le impostazioni.

Ho anche io Wind ed ho provato a ricreare l'apn come da screen ed effettivamente non funzionano comunque. Internet va gli mms no .. Quindi chiamare credo sia la soluzione

Link to comment
Condividi su altri siti

I due punti di accesso non modificabili sono quelli acquisiti di default inserendo la sim.. Ma un successivo punto di accesso creato manualmente se poi lo tieni tappato ti mostra Attiva - Modifica APN -Elimina APN

Esatto, non è possibile modificare quelli preimpostati, ma si può crearne di nuovi (e poi modificarli, se si vuole).

Non penso che andrò in fondo alla faccenda.. ero già decisa a cambiare operatore a breve, per cui non sto neanche a provare.

Non sono sicura che ci sia la possibilità dell'sms autoconfigurante, non per tutti i modelli è disponibile.

Grazie a tutti per le risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho anche io un problema con gli mms.

(Internet invece funziona regolarmente)

Il cell (lumia 920) è brandizzato Vodafone, mentre la SIM è Wind.

Ho seguito le istruzioni che ho trovato sul sito Wind, ma non è servito a niente. Allegherei degli screenshot ma non riesco a capire come si fa.

Nota: la voce "punto di accesso" non compariva nel telefono, ho dovuto scaricare un app dallo store che la facesse comparire. Qualcuno ha avuto un problema simile (in particolare con wind?)

grazie.

c.

Io mi trovo nella tua stessa situazione e ho lo stesso problema!!! Ricevo ma non riesco a inviare mms,che app hai scaricato dallo store? Hai risolto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy