Jump to content
Nokioteca Forum

Chi Mi Spiega Come Funziona La Memoria Del Dispositivo?


michelenoel
 Share

Recommended Posts

Ma quante app hai installato per riempire 29gb di spazio? Io ne ho tante e arrivo a 2,65gb occupati dalle app.

Certo vedere 3,5gb di cartella "altro" non fa piacere ma 21,24gb liberi mi lasciano discretamente tranquillo.

Allora io???

Ho ancora quasi 17 Gb liberi... Beh...Non è che ci carico poi piú di tanto sul telefono... Ma ho 5,66 Gb di "altro", e l'altro giorno tale voce era a 6,87!!!... Ma che è???? Tra l'altro io non ho fatto niente di che per ottenere quell'abbassamento di valore!

E neanche riesco a capacitarmi su cosa sta determinando il livello della voce "altro"! ...Quasi 6 Gb con la gestione che ho del telefono, da dove saltano fuori??? Sto facendo delle prove per capire meglio... Vediamo se saranno significative...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono nelle stesse condizioni di Patriziadd2012, ho scaricato Shrink Storage, è da più di un ora che sto aspettando il messaggio di conferma.

Non mi fido di shrink storage, con il lumia 920 mi curo relativamente poco delle dimensioni di "altro" visto che ho sempre 20gb liberi. Ormai giochi e app sono quelli, la musica non ce l'ho, i video una volta visti li cancello...

Link to comment
Condividi su altri siti

Lasciato tutta la notte acceso con shrink storage attivo, stamattina mi sveglio e il telefono non da segni di vita. tengo premuto volume -, tasto di sblocco e fotocamera, apro shrink storage e faccio "clean storage" mi dice che ha ripulito 17 giga, collego il cell al pc e mi trovo con 2 giga della cartella "altro".

Link to comment
Condividi su altri siti

Continuo ad avere quasi 6 Gb di altro. Non uso la app.segnalata perché ho già da confrontarmi con l'anomalia degli spegnimenti improvvisi (al momento risolti ma con perdita delle notifiche regolari dello store...)

Ho provato a scaricare dei video che avevo in memoria in tube pro, ma "altro non si abbassa... Idem per pdf in pdfreafer e pdfsend.

Sempre piú non riesco a capire da dove saltano fuori i quasi 6 Gb...

Anche cancellando la cronologia di i.e. non ho recuperato niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Continuo ad avere quasi 6 Gb di altro. Non uso la app.segnalata perché ho già da confrontarmi con l'anomalia degli spegnimenti improvvisi (al momento risolti ma con perdita delle notifiche regolari dello store...)

Ho provato a scaricare dei video che avevo in memoria in tube pro, ma "altro non si abbassa... Idem per pdf in pdfreafer e pdfsend.

Sempre piú non riesco a capire da dove saltano fuori i quasi 6 Gb...

Anche cancellando la cronologia di i.e. non ho recuperato niente...

Hai musica o video sul telefono? Quelli occupano memoria e memoria temporanea.

I giochi usano molta memoria temporanea perchè tengono i salvataggi ed i punteggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho poco....veramente poco di musica, video (1,85 Gb) e giochi (le app. mi occupano 2,67 Gb).. Avrò giocato 5 volte da quando ho preso il telefono a inizio dicembre. È proprio in considerazione della gestione che faccio del telefono che non riesco proprio a capire da dove vengono fuori questi quasi 6 Gb di "altro"...

Non ho problemi di spazio...ho 16.90 Gb liberi ad oggi, ma proprio questa mia situazione mi pare possa essere significativa per capire un pò meglio cosa succede ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho poco....veramente poco di musica, video (1,85 Gb) e giochi (le app. mi occupano 2,67 Gb).. Avrò giocato 5 volte da quando ho preso il telefono a inizio dicembre. È proprio in considerazione della gestione che faccio del telefono che non riesco proprio a capire da dove vengono fuori questi quasi 6 Gb di "altro"...

Non ho problemi di spazio...ho 16.90 Gb liberi ad oggi, ma proprio questa mia situazione mi pare possa essere significativa per capire un pò meglio cosa succede ...

Quello che posso consigliarti io è di scaricare l app shrink sorage e vedere se libera un po di memoria

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo a quelli che hanno avuto l'esperienza della memoria "Altro" liberata automaticamente...sebbene Shrink Storage col suo trucchetto di saturare la memoria e poi svuotarla innescando il meccanismo automatico di WP8 non abbia funzionato, stamattina mi è uscito l'avviso di memoria piena (ero sui 100-150 mb liberi) e controllando le impostazioni ho visto che avevo 600 e rotti mb liberi, quindi oltre 500 mb liberati in automatico da WP...certo poi scoccia per chi vuole installare app e giochi e gli esce l'errore dello spazio, vedi Real Football, anche se 4 GB mi sembrano TANTINI! O_O Qualcuno sul blog ha proposto di tentare l'installazione da browser web (sito windows phone) tramite l'opzione "trova il mio telefono" attivata... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno sul blog ha proposto di tentare l'installazione da browser web (sito windows phone) tramite l'opzione "trova il mio telefono" attivata... ;)

Non cambia nulla perché l'app viene comunque prima scaricata (quindi occupa quello spazio di download) e poi installata (quindi occupa lo spazio di decompressione e installazione).
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il "Controllo memoria" non risolve del tutto il problema della sezione altro vi avviso ;) io sono di nuovo con l'acqua alla gola per aver installato Asphalt7 e altri giochini pesanti sull'820...la soluzione definitiva sarà solamente se e quando Microsoft permetterà l'installazione delle applicazioni sulla microSD... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il "Controllo memoria" non risolve del tutto il problema della sezione altro vi avviso ;) io sono di nuovo con l'acqua alla gola per aver installato Asphalt7 e altri giochini pesanti sull'820...la soluzione definitiva sarà solamente se e quando Microsoft permetterà l'installazione delle applicazioni sulla microSD... :thumbs:

Sapete che anche un Samsung Galaxy Note 2 "regolare", cioè senza permessi di root, non permette di caricare su sdcard ext. né applicazioni né giochi, salvo qualche rara eccezione?

Sperem...almeno per voi con l'820... Io pur non avendo ancora carenza di spazio sul mio 920, ho 6,59 Gb di "altro"!!!... E la cosa mi irrita alquanto...

Modificato da Patriziadd2012
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy