Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Guest Tobia Alberti

Bug Nokia Lumia 920 - 80072F30 - Microsoft Account

Recommended Posts

Guest Tobia Alberti

Ha da poco un Lumia 920 (TIM) e ho riscontrato seri problemi nella gestione della sincronizzazione email e pure della mail che fà girar tutto: quella legata al Microsoft Account.

E' un problema che ho spiacevolemente notato due volte di fila (dopo altrettanti hard reset) e che presuppongo abbia avuto principio modificando e riordinando i contatti (uniti tra outlook, facebook e twitter).

Il problema di sincronizzazione si traduce in una cattiva gestione dei contatti (spesso si chiude l'HUB, così, da solo) e nel mancato o ritardato ricevimento delle email.

Potrebbe esser attribuibile a questo anche (ma non son sicuro) un'egual perfomance della parte messaggistica. Con messaggi in ritardo, bug e chiusure improvvise.

L'errore riportato nella sincronizzazione del Microsoft Account è questo: 80072F30. Cercando su internet ho trovato una discussione che credo di capir (Io e l'inglese non siamo troppo intimi) tratti questo tema: http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp8-wpemail/error-80072f30/c8722bfd-8a03-45b8-9f09-2e0d33a55563

Scrivo per diffondere la notizia, ma anche per avere qualche informazione (se ne sapete più di me).

Scriverò anche a Nokia, oppure alla divisione Windows Phone di Microsoft.. Come ci si muove in questi casi?

Una buona serata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

confermo, ho avuto lo stesso problema. a me si è presentato quando ho messo come indirizzo principale di facebook quello uguale al Microsoft account ( l'avevo fatto in previsione di eliminare il vecchio indirizzo di posta con cui mi ero registrato su face cosi da far ordine sui miei account di posta, averne meno etc..). ho risolto rimettendo come indirizzo di accesso a facebook un indirizzo diverso dal Micr.Acc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, a me da notifica di questo errore nel tentativo di impostare casella di posta tin.it

Che posso fare, con le altre non ho avuto problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.

Ho riscontrato anche io un pò di macchinosità diciamo col mio 920 brand tim ma con sim vodafone.

Del mio precedente 800 ho sempre apprezzato la velocità di hotmail solo che oggi riscontro lentezza nel riceverle.

Se invio un email da una mia casella tipo libero ecc a hotmail arriva si subito ma sul telefono non mi esce nessuna notifica.

C'è da dire che oggi pomeriggio mi sono arrivate le email di ebay sull'800 e non sul 920.

l'800 però non aveva ne sim, ne wifi attaccato ma era attaccato al pc.

Come mai sono arrivate sull'800 e non sul 920? se poi apro hotmail sul 920 visualizzo tutto ok ma è seccante aprire apposta l'app per controllare.

Tra l'altro ho anche io hotmail e fb con la stessa email e in più ho collegato un'altra casella email di yahoo che però ovviamente ha indirizzo diverso ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il telefono è collegato al wi-fi ci mette un po' per ricevere le notifiche. Se, invece, hai solo la connessione dati attiva le mail ti arrivano subito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi allaccio a questa discussione perché da dopo l aggiornamento e il reset mi da questo errore e non posso più impostare la mia casella di posta email.it

Prima andava, ora non più e mi da quest errore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In entrambe le configurazioni da l errorre. Con la pop3 peggio ancora.

Facendo la procedura automatica dal telefono da l imap, una volta va poi stop. L assistenza m ha risposto di passare alle caselle pro che i server free potrebbero essere intasati per le troppe richieste di caselle......

Lo fanno apposta secondo me! Accedo dal browser e li ho raggirati

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'errore che ricevete è un errore di sincronizzazione,mi capitò anche sul 610 WP7.8.

Può capitare quando il tipo di mail associata con altri vadano in conflitto.

Potete risolvere cambiando la mail di fb linkedin ecc ecc di registrazione,molte persone usano la stessa mail microsoft e questo manda in conflitto entrambi gli account.

Usate la mail di microsoft solo per l'account microsoft,usate altre mail per gli account fb ecc ecc,andate poi sul vostro account microsoft dal pc e aggiungete il link ai vari programmi.

Per chi abbia mail strane come mail.it consiglio di usare l'impostazione imap 4 configurare manualmente l'account mail (ovvero smtp pop ecc ecc).

altra cosa riguardo ad alcuni account mail (alcuni provider hanno gli account standard),ovvero free ma funzionano solo sotto alcuni provider,ed account gold o pro(a pagamento mensile ed annuale),questo permette l'utilizzo conqualsiasi provider usiate (quello che fa normalmente l'account microsoft).

Cosa molto importante.......

fate un hard reset e quando nella configurazione guidata del cell vi chiede l'indirizzo microsoft (mettetelo subito),perchè per esperienza 4 cell lumia wp7.8 /8 se lo aggiungete dopo gli altri bypassando quel passaggio al 99% vi darà quell'errore.

Saluti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...