Jump to content
Nokioteca Forum

Lamentele Su Lumia 800, Connessione Pc, App A Pagamento.


sarat92
 Share

Recommended Posts

Mah.. so solo che non è possibile far nulla con questo lumia 800.. la connessione col pc è praticamente inesistente o inutile dal momento che si possono spostare solo foto e musica, e nessuna applicazione. Le applicazioni che il marketplace mette a disposizione sono per lo più non funzionanti, e quelle fatte un pò al verso a pagamento(come se il telefono ce lo avessero regalato!!)!!

Link to comment
Condividi su altri siti

La connessione con il PC ti permette di metterci foto, video e musica. Le applicazioni le scarichi perfettamente dal market ufficiale.

Mi interesserebbe capire quali siano queste app "non funzionanti" che scarichi e cosa intendi con "non è possibile far nulla con questo lumia 800"... Non chiama? Non manda SMS? Non và su Internet? Non installa app e giochi? Non riproduce la musica? Non puoi personalizzare la start screen? Non può sincronizzarti al cloud? Non puoi andare su FB? ... potrei andare avanti per ore...

Dovresti essere più specifica per poterti aiutare! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto solo foto, video e musica.. e sinceramente non mi interessa molto.. Preferivo di gran lunga il vecchio sistema, quando andavo su risorse del computer e potevo esplorare il mio cellulare.. rimuovere file, copiare, incollare..tutto semplicemente senza dover passare da Zune, che a me non piace proprio. Il non è possibile far nulla era riferito a questo.. potevo installare di tutto col mio vecchio nokia 5228, qualsiasi applicazione volessi.. con questo niente, solo le applicazioni del market place che per lo più sono a pagamento.. e questa cosa mi sembra ridicola, perchè un telefono che costa queste cifre deve potermi permettere di installare qualsiasi cosa io voglia senza dover pagare! In più non acquisterò mai dal market place anche per un altro motivo: non sta nè in cielo nè in terra che uno debba pagare con la carta di credito, e non possa farlo col proprio credito o con una carta prepagata! Ti ringrazio tanto kirenenko per aver cercato di aiutarmi.. ma il mio problema non è risolvibile, almeno non da te.. Bisognerebbe che la nokia, se vuol fare concorrenza ad apple e samsung, ci offrisse qualche servizio in più!

Link to comment
Condividi su altri siti

... potevo installare di tutto col mio vecchio nokia 5228, qualsiasi applicazione volessi..

Figurati, facciamo quel che si può!

Cmq anche con iOS di Apple non puoi installare quel ti pare! E' una prassi comune dei sistemi che vogliono offrire una qualche minima stabilità agli utenti! ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto solo foto, video e musica.. e sinceramente non mi interessa molto.. Preferivo di gran lunga il vecchio sistema, quando andavo su risorse del computer e potevo esplorare il mio cellulare.. rimuovere file, copiare, incollare..tutto semplicemente senza dover passare da Zune, che a me non piace proprio. Il non è possibile far nulla era riferito a questo.. potevo installare di tutto col mio vecchio nokia 5228, qualsiasi applicazione volessi.. con questo niente, solo le applicazioni del market place che per lo più sono a pagamento.. e questa cosa mi sembra ridicola, perchè un telefono che costa queste cifre deve potermi permettere di installare qualsiasi cosa io voglia senza dover pagare! In più non acquisterò mai dal market place anche per un altro motivo: non sta nè in cielo nè in terra che uno debba pagare con la carta di credito, e non possa farlo col proprio credito o con una carta prepagata! Ti ringrazio tanto kirenenko per aver cercato di aiutarmi.. ma il mio problema non è risolvibile, almeno non da te.. Bisognerebbe che la nokia, se vuol fare concorrenza ad apple e samsung, ci offrisse qualche servizio in più!

Io uso carta prepagata posteoay per gli acquisti sul market senza problemi

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

potevo installare di tutto col mio vecchio nokia 5228, qualsiasi applicazione volessi.. con questo niente, solo le applicazioni del market place che per lo più sono a pagamento.. e questa cosa mi sembra ridicola, perchè un telefono che costa queste cifre deve potermi permettere di installare qualsiasi cosa io voglia senza dover pagare!

Ah certo, gli sviluppatori allora dovrebbero offrire il loro lavoro? Se vai in un ristorante distante 50km da casa tua il conto non lo paghi perché c'hai rimesso la benzina per spostarti in auto? Il ragionamento che stai facendo è simile ma, mi dispiace, è sbagliato.
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido sullo poter esplorare liberamente il cell, ma non sulla installazione di app senza pagare.

PS: il pagamento tramite operatore e' possibile?

Tramite operatore non è possibile pagare le app, ma come indicato da Patriziadd2012 tramite una prepagata (disponibile anche ai minorenni) si possono effettuare gli acquisti con comodità.

Per te è sbagliato Mancae90, per me e per una stragrande maggioranza, è esatto. Se non ne sei convinto crea un sondaggio e valuta tu. Tuttavia non sono qui per discutere, solo per cercare soluzioni da chi è più esperto di me.

Sviluppare un'app è un lavoro e come tale va retribuito. Se vuoi un servizio messo a disposizione di qualcuno allora è giusto che si deva contribuire in qualche modo.

E comunque la cosa è uguale per tutte le app di tutti gli o.s. mobile e non.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Per te è sbagliato Mancae90, per me e per una stragrande maggioranza, è esatto. Se non ne sei convinto crea un sondaggio e valuta tu. Tuttavia non sono qui per discutere, solo per cercare soluzioni da chi è più esperto di me.

E' ovvio che a tutti fa piacere avere app gratis, così come la musica, ma che discorsi sono? :lol:

Tuttavia dietro un'app c'è un lavoro di uno sviluppatore, che impiega il proprio tempo per fartela utilizzare. Merita anche lui una retribuzione o no? Che poi certe app hanno un prezzo spropositato o dovrebbero essere proprio gratis ci siamo, ma generalizzare col dire che tutto dev'essere gratis è assolutamente sbagliato, non c'entra cosa pensa la maggioranza. Tu saresti disposto/a a fare il tuo lavoro gratis?

E infine mi è nuovo che su Symbian si potessero installare i file exe(?)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' ovvio che a tutti fa piacere avere app gratis, così come la musica, ma che discorsi sono? :lol:

Tuttavia dietro un'app c'è un lavoro di uno sviluppatore, che impiega il proprio tempo per fartela utilizzare. Merita anche lui una retribuzione o no? Che poi certe app hanno un prezzo spropositato o dovrebbero essere proprio gratis ci siamo, ma generalizzare col dire che tutto dev'essere gratis è assolutamente sbagliato, non c'entra cosa pensa la maggioranza. Tu saresti disposto/a a fare il tuo lavoro gratis?

E infine mi è nuovo che su Symbian si potessero installare i file exe(?)

No, ma si potevano copiare, per poi installarli sul pc, ad esempio

Tramite operatore non è possibile pagare le app, ma come indicato da Patriziadd2012 tramite una prepagata (disponibile anche ai minorenni) si possono effettuare gli acquisti con comodità.

Grazie ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

...PS: il pagamento tramite operatore e' possibile?

E' previsto che aggiungeranno anche questa forma di pagamento. Forse appena WP8 si sarà assestato sul market e WP 7.8 sarà uscito.

Per te è sbagliato Mancae90, per me e per una stragrande maggioranza, è esatto. Se non ne sei convinto crea un sondaggio e valuta tu.....

Come detto da altri, nessuno vuole pagare, ma nessuno dovrebbe negare che sia giusto farlo in quanto gli sviluppatori di turno (potrei anche essere io) hanno speso del tempo della loro vita\tempo libero\e magari anche a loro volta del denaro per poter sviluppare un'applicazione.

Non volerla pagare, specialmente parlando di qualche € mi sembra un'offesa bella e buona alla professione dello sviluppatore di apps.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' previsto che aggiungeranno anche questa forma di pagamento. Forse appena WP8 si sarà assestato sul market e WP 7.8 sarà uscito.

Come detto da altri, nessuno vuole pagare, ma nessuno dovrebbe negare che sia giusto farlo in quanto gli sviluppatori di turno (potrei anche essere io) hanno speso del tempo della loro vita\tempo libero\e magari anche a loro volta del denaro per poter sviluppare un'applicazione.

Non volerla pagare, specialmente parlando di qualche € mi sembra un'offesa bella e buona alla professione dello sviluppatore di apps.

Grazie per la notizia. Credo sia comunque una decisione dello sviluppatore se mettere l'app a pagamento oppure free. E' evidente che se dovesse metterla a pagamento lo sviluppatore cerca un corrispettivo per lo sforzo dedicato all'app
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq è possibile utilizzare il lumia come un'unità USB esterna, basta qualche configurazione sul pc al quale lo colleghi.

Ecco quì un link alla procedura da effettuare:

http://www.windowsteca.net/2011/12/guida-come-collegare-il-nokia-lumia-800-al-pc-in-modalita-memoria-di-massa/

Io ho dovuto usarla sul pc del lavoro perché non c'è stato verso di far funzionare Zune

Modificato da mancae90
link modificato
Link to comment
Condividi su altri siti

Se proprio dovessi mettermi di parte beh, nn starei dalla parte ne di chi vuole tutto gratis e ne di chi magari si approfitta..io posseggo un iPhone 4S, un Galaxy Nexus e un Lumia 800..cari signori fra i tre ci sono molte differenze..diciamo che Windows Phone è paragonabile all'internet explorer che fa una beffa a Chrome! Cioè, su iOS e Android abbiamo tutte le ultimissime applicazioni che giustamente vai a pagare quel che meritano, la seconda scelta che costano dai 0,99€ ai max 2,99€, e del resto credo siano x la maggior parte app gratis, che possono essere quelle vecchiotte ma che ugualmente sono belle app..ma portando un esempio, quando io vado a vedere asphalt 5 a 4,99€ sul market place e su app store mi ritrovo asphalt 7 che ho addirittura scaricato gratis secondo me è una sorta di presa x i fondelli!! Dico questa ma come tante altre..xk in Windows Phone vai a strapagare app di terza scelta e vecchissime x iOS o Android..e di gratis abbiamo solo lo scarto!! Cioè app che più che nn funzionanti sono stupide o totalmente inutili!! Che nn attraggono x nnt!! Sono rimasto deluso da questo sistema operativo, Xk riguardo ad un uso di base lo reputo fra i migliori cell che ho posseduto..

Modificato da Clautorn
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy