Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Lumia 920: Non Si Avvia Più!


marko68
 Share

Recommended Posts

Questa mattina avevo bisogno di fare una foto velocemente, schiaccio il pulsante di avvio della fotocamera sul lato del terminale, si apre l'app della fotocamera con schermo nero per 2 secondi e poi torna alla home. Fin'ora non sono riuscito più a farla partire. E mi serviva fare quella foto. Ho provato tutto, reset compreso. Adesso sto facendo un hard reset.

Premetto di non aver fatto nulla di strano e non avere installato niente, ieri funzionava........... QUesta cosa per me è abbastanza inammissibile...se succede di nuovo lo vendo e tanti saluti a Nokia e WP8. :thumbdown:

Aggiornamento: fatto hard reset ma il problema é rimasto...........ora che faccio, porto in assistenza? E rimango una vita senza telefono? F..k Off!

Modificato da marko68
Link to comment
Condividi su altri siti

O.o

Il reset fallo dalle impostazioni e non da telefono spento.

Si l'ho fatto prima come dici tu, poi non avendo avuto nessun risultato ho fatto anche l'hard reset con combinazione di tasti......problema rimasto..... ho anche provato a non ripristinare il backup, ma a reimpostarlo come telefono nuovo, ma niente da fare. Ora mi resta solo l'ultimo tentativo cioè riflashare il firmware..... Ora capisco quale é la differenza che fa avere un'assistenza come quella di Apple e come molta gente preferisca iPhone anche per questo: adesso potrei prendere l'auto andare all'apple store dove tempo zero lo guarderebbero e lo sostituirebbero.......invece minimo mi toccherà attendere chissà quanto per l'assistenza :crying_anim02: ......

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra cosa strana.....il telefono è stato in carica tutta notte, stamattina alle 8:30 quando l'ho preso la batteria era completamente carica..... adesso alle 11:00 è quasi scarica...........eppure non ho mai avuto problemi di batteria...........ma è possibile che così di colpo si sia sp......ato tutto ?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me e' capitata la stessa cosa: compro il tel, (brand vodafone) lo porto a casa, dopo aver perso un'ora per farmi tutti i settaggi provo a vedete che foto fa ma niente, avvio la fotocamera (provo sia col tasto fisico che col tile) ma il tel ritorna alla home. Ovviamente al centro vodafone avevano solo quello e quindi rimborso dei soldi e good night to the players (buonanotte ai suonatori) :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra cosa strana.....il telefono è stato in carica tutta notte, stamattina alle 8:30 quando l'ho preso la batteria era completamente carica..... adesso alle 11:00 è quasi scarica...........eppure non ho mai avuto problemi di batteria...........ma è possibile che così di colpo si sia sp......ato tutto ?

........si sta avvicinando il 21 Dicembre.......... :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me e' capitata la stessa cosa: compro il tel, (brand vodafone) lo porto a casa, dopo aver perso un'ora per farmi tutti i settaggi provo a vedete che foto fa ma niente, avvio la fotocamera (provo sia col tasto fisico che col tile) ma il tel ritorna alla home. Ovviamente al centro vodafone avevano solo quello e quindi rimborso dei soldi e good night to the players (buonanotte ai suonatori) :(

........si sta avvicinando il 21 Dicembre.......... :) :)

Si però il tuo era appena comprato e te l'hanno sostituito.......il mio ha quasi un mese e non aveva mai avuto problemi, cribbio..... adesso provo il flash del firmware, ma ho i miei dubbi........ quello che mi scoccia è che il telefono mi serve per lavoro, come faccio a stare senza per dei giorni con l'assistenza Nokia? Ora capisco perchè molti si indirizzano su Apple..........assistenza immediata!

:lol: :lol: il 21 dicembre.................... i Maya lo sapevano che i Nokia avrebbero avuto problemi!

Modificato da marko68
Link to comment
Condividi su altri siti

Succede anche a me... ma se riavvio il cell funziona... nn capisco se si tratta di un problema di win phone o del telefono

A me é capitato dopo un mese esatto.......Io ho provato tutto dal reset all'hard reset fino al flash del firmware ed il test hardware ma non c'é stato verso di farla funzionare di nuovo. Secondo me siccome sta succedendo a molti, c'è un componente bacato in qualche partita di telefoni, anche perchè nel test hardware fatto con la nokia care suite da' un errore proprio sulla comunicazione dati con il sensore della fotocamera........

Link to comment
Condividi su altri siti

A me é capitato dopo un mese esatto.......Io ho provato tutto dal reset all'hard reset fino al flash del firmware ed il test hardware ma non c'é stato verso di farla funzionare di nuovo. Secondo me siccome sta succedendo a molti, c'è un componente bacato in qualche partita di telefoni, anche perchè nel test hardware fatto con la nokia care suite da' un errore proprio sulla comunicazione dati con il sensore della fotocamera........

Non so se possa dipendere da un motivo quanto meno simile, ma al mio Lumia 800 succede lo stesso con i "giochi". Non c'è verso di aprirli, anche nelle impostazioni quella voce risulta non "tappabile". Ho provato di tutto, hard reset e simili. Ormai spero solo che con il 7.8 magicamente riprenda a funzionare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisognerebbe (e sarebbe molto intetessante) fare una prova e sentire chi ha samsung o htc che montano wp8 (a parte che sinceramente non so se sono gia' in commercio entrambi) r dalle loro testimonianze si caprebbe facilmente dove finiscono le "colpe" del so e iniziano quelle di nokia. Fotocamera compresa. A mio avviso wp8 e' ancora "verde", ma la nokia ci ha messo molto del suo.......come al solito. Tutto si puo' rimediare, ma fare da tester non e' proprio la mia aspirazione.. :( :( :(

Link to comment
Condividi su altri siti

a me comunque è casuale... mi è successo un paio di volte in 1 mese.... quindi ho riavviato il cell e funzionava subito...

essendo un programmatore mi puzza di baco che risolveranno... cioè avendo il telefono sempre acceso visto che anche quando è in carica sta acceso, può essere che qualche servizio qualcosa resti appeso e riavviandolo va tutto a posto..

IL SOLITO RIAVVIA IL SISTEMA E WINDOWS TORNA A FUNZIONARE insomma..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a me comunque è casuale... mi è successo un paio di volte in 1 mese.... quindi ho riavviato il cell e funzionava subito...

essendo un programmatore mi puzza di baco che risolveranno... cioè avendo il telefono sempre acceso visto che anche quando è in carica sta acceso, può essere che qualche servizio qualcosa resti appeso e riavviandolo va tutto a posto..

IL SOLITO RIAVVIA IL SISTEMA E WINDOWS TORNA A FUNZIONARE insomma..

A me è capitato una volta che si impallasse la fotocamera. Riavviato il telefono, è tornato tutto a posto.

Quindi credo che sotto ci sia un qualcosa legato all'OS anziche all'hardware :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me se dipendesse dall'os lo farebbe con tutti i terminali. A meno che non sia un bug dell'os che si verifica in concomitanza con talune impostazioni/applicazioni....comunque nel negozio vodafone dove l'ho portato io per lo stesso motivo mi hanno rimborsato perché all'assistenza dove lo hanno portato non hanno neanche provato ad aggiustarlo e la vodafone non ne aveva da sostituire... Più facile che sia problema hardware?.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso problema...e a quanto vedo da numerosi post in giro per il web, siamo in buona compagnia. Oggi ho fatto l'hard reset, ovviamente mi si è pure brickato il cellulare, andiamo pure di Nokia Care Suite e compagnia bella, e cmq alla fine la cam non funge! Peccato, da alcuni post avevo letto che dopo un soft o un hard reset alla fine funzionava

Non so che fare...mi sembra che i post sulle cam problematiche non siano pochi, pur tuttavia non vedo un segno da Nokia...

Ecco un po' di post in merito:

http://forums.wpcentral.com/nokia-lumia-920/206023-camera-not-working.html

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/My-new-Lumia-920-camera-not-working-help/m-p/1631542

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/Lumia-920-camera-suddenly-not-working-after-app-updates/td-p/1647864

A questo punto, non faccio neanche un salto in garanzia, perchè mi pare inutile...avrei lo stesso problema a breve...

P.S: A proposito di hard reset, ma non c'è modo di tenersi i settaggi dei vari tile? ripristinarli a mano è un lavoro scimmiesco e nn capisco proprio cosa costava tenerne traccia nel backup...

Link to comment
Condividi su altri siti

chiamato in assistenza...una volta avevo il numero della sede legale ma ora sembra non essere più attivo, per cui, mi accontento di Nokia Care. Attendo 40 minuti (sia benedetto il vivavoce!), per parlare con una signora dall'italiano un po' incerto, che mi interrompe per dirmi che deve farmi delle domande (io stavo già spiegando tutto il problema, dicendo che ho fatto soft, hard reset e altre cose), ma lei niente, mi chiede se ho spento e acceso il cellulare, se ho premuto "i due bottoncini" etc... Ogni volta intervallando con domande ad un tecnico (ma lei cosa ci sta a fare?), mi chiede tutte e sole cose inutili (tra l'altro implicate dalla mia descrizione iniziale), nella miglior tradizione dei call center. Incacchiato nero, chiedo di parlare con qualcuno più su, ma lei, dopo 4 va e vieni parlando con personaggi vari dietro le quinte, mi dice che non può darmi più dell'indirizzo della pagina home di Nokia Italia. Spiego che è un problema particolare, riportato ampiamente su web e legato forse ad un difetto di fabbrica, e che quindi meriterebbe un trattamento specifico, e non 3 settimane come un qls telefono in riparazione rotto magari dopo qualche tempo.... Niente, niente da fare, sordi completamente ... Nokia (Italia?) sucks! P.S. 53 minuti di telefonata, esclusi i 40 di attesa iniziale...

Modificato da starred
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

ciao ragazzi,purtroppo anche a me succede con il lumia 920 lo stesso problema della fotocamera schiaccio il tasto fotocam.... e mi ritorna al display ho provato tutti i suggerimenti dati in questo topic ma niente lo portato in assistenza per farlo riparare mi anno chiesto 160€ non essendo più in garanzia visto che l'ho acquistato nel 2012 mi dispiace ma non lo riparo visto anche che non ha subito nessun genere di incidente, non è caduto non è entrato a contatto con liquidi ecc. mi girano solo un po' le...... per questo motivo anche perché per ben tre anni ha funzionato benissimo. ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, scusatemi se torno al problema della fotocamera lo faccio perché vedendo questo topic il problema ad alcuni di voi é successo già nel 2012 invece a me circa un mese fa il mio lumia 920 é del 2012 e il problema è sorto adesso.La mia domanda è questa in tre anni c'è qualcuno che ha risolto il problema se si chi mi può dare una dritta di come ha fatto? grazie mille ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy