Jump to content
Nokioteca Forum

Questa Ve La Devo Raccontare - Garanzia Lumia 920


Stefano Mattia Curatolo
 Share

Recommended Posts

Ho mandato in assistenza il lumia 920 che mi era caduto circa 12/13 giorni fa. Ho limato le smussature in modo da farle sembrare più che altro un logorio dato dalle Cover rigide che si acquistano di solito. Bene, a parte questo l'ho portato in garanzia per i seguenti motivi:

- La batteria, con tutto spento e solo wifi acceso beve come un cammello, staccandolo alle 6 del mattino, se non sto attento, alle 11 non arrivo.

-Surriscaldamento: Dopo 2 minuti di navigazione, e con 2 dico proprio 2, in 3G (con tutto spento NFC incluso) il telefono inizia ad essere veramente molto caldo

-Scricchiolio nella parte superiore della scocca, che alcuni di noi poveracci hanno riscontrato.

Bene, detto ciò, mando in assistenza in data 6/12 il telefono. Mercoledì 12/12 arriva al Centro riparazioni di Como se non vado errato. Dopo diverse telefonate per conoscere lo stato della riparazione mi dicono di chiamare oggi, in data 14/12 per avere dettagli e aggiornamenti. Chiamo e mi dicono che il mio telefono è attualmente in riparazione e al caro centralinista del reparto tecnico gli faccio: E per la scocca sa se la sostituiscono? Perchè presenta uno scricchiolio; Codesto soggetto mi risponde con assoluta tranquillità:<< No ma la scocca non è in garanzia è solo una parte estetica>> e io <<No scusa, ma sullo scontrino c'è scritto che ho comprato un Lumia 920, non "le parti interne e basta di un lumia 920" e richiedo la sostituzione per via dei difetti elencati>> Al che mi fa << Allora aggiornerò il reparto tecnico della cosa e solleciterò per una sostituzione (dopo aver spiegato che è un difetto di fabbrica di assemblaggio)>>

Non so voi ma ragazzi miei qui sento già puzza di quelle epopee lunghissime con i sistemi garanti. Vedo già in lontananza l'ombra dell'associazione consumatori.

Voi che dite? Qualche consiglio?

Specifico che il difetto dello scricchiolio lo presentava già prima, infatti appena l'ho scoperto lo volevo portare, purtroppo di mezzo c'è stata una caduta. (attutita dalle mie abilità da artigiano XD)

Fatemi sapere, spero veramente che il servizio sia migliorato riguardo alle sostituzioni. Con questo vi saluto e attendo risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco che speri in una sostituzione della scocca. Però, scusa, dai... sai bene che lo scricchiolio è solo una scusa e il motivo è un altro, sulla base di un danno, fortuito e scalognato quanto vuoi, ma che tu hai procurato. Ciò non sarebbe coperto dalla garanzia. Se te la cambiano sei fortunato, ma se non te la cambiano è giusto non lamentarsi non presentando la cosa come un "problema" (cosa molto comune di recente).

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai tutto il diritto, però sei d'accordo con me che un telefono che presenta questi difetti debba essere sostituito? ovvio che dopo la caduta perde di crediibilità ed insieme alla caduta cade la garanzia, ma dopo aver risparmiato così tanto tempo, per una svista banale, credo che meriti comunque un'appropriata sostituzione. Semplicemente per il fatto che a loro una scocca in policarbonato costerà si e no 30€, la potessi trovare online io stai sicuro che me la sostituirei per conto mio anche perchè riparo diversi tipi di telefoni.

Avrei dovuto restituirlo subito dopo aver notato lo scricchiolio, purtroppo ho fatto l'errore di aspettare un giorno e quel giorno è stato fatale per il telefono. Tutto qui.

Per la batteria e per il surriscaldamento non credo siano comunque problemi dovuti al fatto della caduta. Ovvio che pur di "svincolarsi" o "scaricare il barile" facciano di tutto come dice giustamente AlfredoMascia

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi io avevo due di questi problemi, scricchiolio in alto e rumore anomalo della vibrazione.

Madato in assistenza il 10 dicembre, premetto che lo acquistato il 28 novembre quindi giovanissimo, Nokia me lo sta sostituendo, domani dovrebbe arrivare al nokia point.

12 - Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni (crossposting)
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me anche per Nokia come già successo con altre marche,ci dovrebbe essere una assicurazione che copre i danni accidentali e alcune importanti catene di vendita la propongono

Fare un'assicurazione di tipo Casco? Sono d'accordissimo per un prodotti di questo valore. Esiste anche per i notebook aziendali.

Al momento dell'acquisto ci dovrebbe essere l'opzione vuoi pagare X € al mese per N mesi?

Link to comment
Condividi su altri siti

39 euro il primo anno restituiscono 80% poi il secondo non ricordo bene ma si aggira sul 50%..devo controllare meglio...e comprende furto,danni accidentali o smarrimento..

39€ per coprire ANCHE danni accidentali mi sembra molto generoso, considerando che è un dispositivo mobile usato tutti i giorni. Sono solo 3€ al mese.

Avrei pensato ad un 39€ solo furto oppure solo danni.

Modificato da threnino
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy