Stefano Mattia Curatolo Posted December 14, 2012 Report Share Posted December 14, 2012 Ho mandato in assistenza il lumia 920 che mi era caduto circa 12/13 giorni fa. Ho limato le smussature in modo da farle sembrare più che altro un logorio dato dalle Cover rigide che si acquistano di solito. Bene, a parte questo l'ho portato in garanzia per i seguenti motivi: - La batteria, con tutto spento e solo wifi acceso beve come un cammello, staccandolo alle 6 del mattino, se non sto attento, alle 11 non arrivo. -Surriscaldamento: Dopo 2 minuti di navigazione, e con 2 dico proprio 2, in 3G (con tutto spento NFC incluso) il telefono inizia ad essere veramente molto caldo -Scricchiolio nella parte superiore della scocca, che alcuni di noi poveracci hanno riscontrato. Bene, detto ciò, mando in assistenza in data 6/12 il telefono. Mercoledì 12/12 arriva al Centro riparazioni di Como se non vado errato. Dopo diverse telefonate per conoscere lo stato della riparazione mi dicono di chiamare oggi, in data 14/12 per avere dettagli e aggiornamenti. Chiamo e mi dicono che il mio telefono è attualmente in riparazione e al caro centralinista del reparto tecnico gli faccio: E per la scocca sa se la sostituiscono? Perchè presenta uno scricchiolio; Codesto soggetto mi risponde con assoluta tranquillità:<< No ma la scocca non è in garanzia è solo una parte estetica>> e io <<No scusa, ma sullo scontrino c'è scritto che ho comprato un Lumia 920, non "le parti interne e basta di un lumia 920" e richiedo la sostituzione per via dei difetti elencati>> Al che mi fa << Allora aggiornerò il reparto tecnico della cosa e solleciterò per una sostituzione (dopo aver spiegato che è un difetto di fabbrica di assemblaggio)>> Non so voi ma ragazzi miei qui sento già puzza di quelle epopee lunghissime con i sistemi garanti. Vedo già in lontananza l'ombra dell'associazione consumatori. Voi che dite? Qualche consiglio? Specifico che il difetto dello scricchiolio lo presentava già prima, infatti appena l'ho scoperto lo volevo portare, purtroppo di mezzo c'è stata una caduta. (attutita dalle mie abilità da artigiano XD) Fatemi sapere, spero veramente che il servizio sia migliorato riguardo alle sostituzioni. Con questo vi saluto e attendo risposte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfredoMascia Posted December 15, 2012 Report Share Posted December 15, 2012 Purtroppo non è un problema solo della nokia,ma questi tentennamenti o "vie di fuga" come vogliamo chiamarle,le usano un pò tutte le case produttrici.. . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eraser1977 Posted December 15, 2012 Report Share Posted December 15, 2012 Capisco che speri in una sostituzione della scocca. Però, scusa, dai... sai bene che lo scricchiolio è solo una scusa e il motivo è un altro, sulla base di un danno, fortuito e scalognato quanto vuoi, ma che tu hai procurato. Ciò non sarebbe coperto dalla garanzia. Se te la cambiano sei fortunato, ma se non te la cambiano è giusto non lamentarsi non presentando la cosa come un "problema" (cosa molto comune di recente). 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Mattia Curatolo Posted December 15, 2012 Author Report Share Posted December 15, 2012 Hai tutto il diritto, però sei d'accordo con me che un telefono che presenta questi difetti debba essere sostituito? ovvio che dopo la caduta perde di crediibilità ed insieme alla caduta cade la garanzia, ma dopo aver risparmiato così tanto tempo, per una svista banale, credo che meriti comunque un'appropriata sostituzione. Semplicemente per il fatto che a loro una scocca in policarbonato costerà si e no 30€, la potessi trovare online io stai sicuro che me la sostituirei per conto mio anche perchè riparo diversi tipi di telefoni. Avrei dovuto restituirlo subito dopo aver notato lo scricchiolio, purtroppo ho fatto l'errore di aspettare un giorno e quel giorno è stato fatale per il telefono. Tutto qui. Per la batteria e per il surriscaldamento non credo siano comunque problemi dovuti al fatto della caduta. Ovvio che pur di "svincolarsi" o "scaricare il barile" facciano di tutto come dice giustamente AlfredoMascia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco dj Posted December 15, 2012 Report Share Posted December 15, 2012 ecco a te dove trovare tutti i pezzi http://www.servicemessina.it/vendita/modelli/Nokia/Lumia_920/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Mattia Curatolo Posted December 15, 2012 Author Report Share Posted December 15, 2012 Grazie, anche se al momento i prezzi sono ancora alti e la reperibilità scarsa terrò da conto del link ! Anche se fino al termine della garanzia per evitare problemi mi sa terrò quella bianca! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Mattia Curatolo Posted December 18, 2012 Author Report Share Posted December 18, 2012 Il telefono è tornato dalla garanzia, apparentemente sembra abbiano fatto soltanto un Reset del software, provvederò alla sostituzione della scocca personalmente invalidando purtroppo la garanzia quando ho qualche soldo da parte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baravantan Posted December 18, 2012 Report Share Posted December 18, 2012 Per me anche per Nokia come già successo con altre marche,ci dovrebbe essere una assicurazione che copre i danni accidentali e alcune importanti catene di vendita la propongono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danymexi Posted December 19, 2012 Report Share Posted December 19, 2012 mi serve la battery cover gialla sapete dove trovarla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
boffo Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 Ragazzi io avevo due di questi problemi, scricchiolio in alto e rumore anomalo della vibrazione. Madato in assistenza il 10 dicembre, premetto che lo acquistato il 28 novembre quindi giovanissimo, Nokia me lo sta sostituendo, domani dovrebbe arrivare al nokia point. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 Ragazzi io avevo due di questi problemi, scricchiolio in alto e rumore anomalo della vibrazione. Madato in assistenza il 10 dicembre, premetto che lo acquistato il 28 novembre quindi giovanissimo, Nokia me lo sta sostituendo, domani dovrebbe arrivare al nokia point. 12 - Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni (crossposting) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
threnino Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 Per me anche per Nokia come già successo con altre marche,ci dovrebbe essere una assicurazione che copre i danni accidentali e alcune importanti catene di vendita la propongono Fare un'assicurazione di tipo Casco? Sono d'accordissimo per un prodotti di questo valore. Esiste anche per i notebook aziendali. Al momento dell'acquisto ci dovrebbe essere l'opzione vuoi pagare X € al mese per N mesi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michelenoel Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 Io ho fatto l assicurazione da Euronics al momento del acquisto del lumia...praticamente se si smarrisce oppure per rapina ecc viene restituito 80% del prezzo totale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baravantan Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 Beh questa è una notizia interessante.Quanto hai pagato l'assicurazione?Perchè io ne avevo fatta una che non comprendeva il furto ma solo i danni accidentali per un Samsung Omnia W e avevo pagato 40 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michelenoel Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 39 euro il primo anno restituiscono 80% poi il secondo non ricordo bene ma si aggira sul 50%..devo controllare meglio...e comprende furto,danni accidentali o smarrimento.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enne91 Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 Quella di euronics mi sembra copra solo il furto, o almeno così mi dissero loro. Poi a dire il vero la polizza non l'ho mai letta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
threnino Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 (edited) 39 euro il primo anno restituiscono 80% poi il secondo non ricordo bene ma si aggira sul 50%..devo controllare meglio...e comprende furto,danni accidentali o smarrimento.. 39€ per coprire ANCHE danni accidentali mi sembra molto generoso, considerando che è un dispositivo mobile usato tutti i giorni. Sono solo 3€ al mese. Avrei pensato ad un 39€ solo furto oppure solo danni. Edited January 10, 2013 by threnino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michelenoel Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 Ragazzi lo ripeto,copre sia danni accidentali che rapina..funziona cosi anche da saturn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
baravantan Posted January 10, 2013 Report Share Posted January 10, 2013 Mah..a me 39 euro per un cellulare che costa più di 500 euro sembra un po' poco.Io ne avevo fatta una da Unieuro ma il cellulare costava 179 euro e la tipa mi parlava che i danni accidentali riguardavano soprattutto la rottura degli schermi amoled Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michelenoel Posted January 11, 2013 Report Share Posted January 11, 2013 l'assicurazione parte da un cellulare da 500 euro a salire,cosi mi spiego il tipo che me la fece Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vanessa87 Posted February 13, 2013 Report Share Posted February 13, 2013 ecco a te dove trovare tutti i pezzi http://www.serviceme...okia/Lumia_920/ grazie!! è stato utilissimo a me il tuo link!!! mi è caduto l'altro giorno il lumia 920 e si è schiacciato tutto l'angolo sinistro della scocca... speriamo di riuscire a cambiarla!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts