Jump to content
Nokioteca Forum

Troppi Bug!


andrea zagnoni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!ho comprato il nokia n9 a luglio di quest'anno perchè sin dalla sua uscita mi aveva colpito e appena ne ho avuta l'occcasione l'ho acquistato!!Ma purtroppo il mio bel cellulare riscontra molti bug che a mio parere non dovrebbe avere!!l'ho resettato un tot di volte,subito sembrava si fosse ripreso poi ogni volta ritirava fuori dei fantastici bug!Non l'ho ancora portato in garanzia perchè ho veramente poca fiducia dopo quello che è successo a mio padre col suo cellulare!!quindi vi chiedevo se possono essere oppure no dei normali problemi del device o se devo passare al rimedio estremo del flash!!

I bug che riscontro sono:lag nello scroll abbastanza frequente;connessione internet che dopo tot tempo si disabilita nonostante sia abilitata la connessione in background;notifiche push non funzionanti (le notifiche di facebook,twitter,e-mail arrivano quando vogliono,a volte anche a distanza di ore);spesse volte quando chiudo i video da you tube con lo scroll,il video si blocca e devo attendere qualche minuto;la batteria mi dura si e no 8 ore utilizzando un pò wazzap,e controllando qualche notifica di facebook e twitter(non posso nemmeno permettermi di giocarci o di navigare un pò sul web);lo sblocco col doppio tap a volte non funziona;a volte non si sblocca con lo scroll e devo ribloccarlo e sbloccarlo(puo capitare che me lo faccia due o tre volte dietro fila);ogni volta che apro la casella e-mail o cambio cartella mi dice "e-mail non risponde" e dopo qualche secondo riparte;spesso non mi va il tasto di chiusura della chiamata.

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE ED I CONSIGLI!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto! :)

allora fino ad oggi ho fatto solo dei gran rispristini ma senza successo...oddio qualche piccola miglioria c'è stata ma sonoo rimaste tutte quelle che t ho elencato sopra!!ho installato drop cache che diciamo ha allungato un pò la durata delle fluidità dello scroll nella home!!avevo pensato di flasharlo,ho seguito la guida passo per passo ma non mi parte il flash...mi è rimasta solo l'assistenza ma mi "spaventa"!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho usato windows 7 a 64 bit,ma ora ho installato windows 8

Con win a 64 bit in parecchi hanno avuto i tuoi problemi (probabilmente mancherà qualche libreria per la piena compatibilità con il sistema a 32 bit ) comunque guarda qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/220692-guida-flashare-n9-con-nokia-flasher/page__st__60

Link to comment
Condividi su altri siti

per il discorso della batteria io ho notato una cosa.....

imputavo che il problema fosse battery usage.... invece questo programma mi è servito per controllare una cosa.

l'aumento del consumo della batteria è causato dalla swap memory.... finche la swap non è utitizzata il consumo idle è basso... si parla di 17-18 mA....... appena il tel inizia ad usare un po di swap in automatico aumenta anche il consumo di energia e con drop cache non la liberi. devi spegnere e riaccendere il tel.

cmq ad ogni modo c'e anche il menu a tendina personalizzabile che ciuccia parecchio secondo me... ho eliminato la barra modificata e gia ho notato grossi miglioramenti.... poi anche billboard consuma (ma siamo nell ordine dei 7-8 mA).

per il resto non ho tutti i problemi che hai descritto su.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy