Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 800 Da Utilizzare Come Modem


80silvio
 Share

Recommended Posts

Certamente. Vai nelle impostazioni e abilita la voce ''internet condiviso''. Ora il tuo pc potrà collegarsi tramite wi-fi al tuo windows phone e sfruttare la rete dati della tua sim.

Scusa l'ignoranza...funziona anche in senso inverso? I due terminali per essere collegati devono essere vicini?...Confesso...sono totalmente a digiuno in materia. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Per utilizzare la connessione del pc bisogna creare un hotspot wi-fi e per farlo bisogna avere un software tipo Maryfi (che non ho provato però).

Il pc e il telefono dovranno essere vicini abbastanza da permettere la ricerca del segnale, quindi non potranno stare distanti molti metri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per utilizzare la connessione del pc bisogna creare un hotspot wi-fi e per farlo bisogna avere un software tipo Maryfi (che non ho provato però).

Il pc e il telefono dovranno essere vicini abbastanza da permettere la ricerca del segnale, quindi non potranno stare distanti molti metri.

Grazie infinite...in caso di utilità, vedrò di approfondire questo Maryfi...

...speravo in una qualche connessione a mezzo codice ip o qualcosa del genere...

Modificato da Patriziadd2012
Link to comment
Condividi su altri siti

Per utilizzare la connessione del pc bisogna creare un hotspot wi-fi e per farlo bisogna avere un software tipo Maryfi (che non ho provato però).

Il pc e il telefono dovranno essere vicini abbastanza da permettere la ricerca del segnale, quindi non potranno stare distanti molti metri.

Grazie per le celeri risposte. Un'altra domanda, se ho una connessione sul pc ma è un pc fisso senza wi-fi posso sfruttare la connessione del pc? Magari tramite cavetto o altro!
Link to comment
Condividi su altri siti

Figataaaaaaa.

Grazie.

Non mi si è connesso subito però forse perchè il mio pc è in rete e la connessione è su un altro pc.

Per connettermi ho fatto nel seguente modo:

1 - ho aperto "impostazioni APN"

2 - ho cliccato su "aggiungi APN"

3 - ho scritto l'indirizzo IP ed il numero della porta per la connessione ed il gioco è fatto.

Si può però solo navigare in interent, se ad esempio vado su marketplace mi dice "per visualizzare il contenuto scollega il telefono dal pc"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Certamente. Vai nelle impostazioni e abilita la voce ''internet condiviso''. Ora il tuo pc potrà collegarsi tramite wi-fi al tuo windows phone e sfruttare la rete dati della tua sim.

Torno sull'argomento perchè ho avuto un piccolo problema.

Ieri sera volevo condividere la connessione del telefono con il pc, allora sono andato su "internet condiviso" e l'ho attivato, il telefono quindi mi ha dato il seguente errore "Non hai una connessione dati da poter condividere ora. Controlla le impostazioni e la copertura della rete e riprova"

E' successo anche a qualcun'altro? Da cosa potrebbe dipendere?

Premetto che dopo aver provato varie volte ci sono riuscito e l'errore non è più comparso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra che quel messaggio dovrebbe dartelo se non trova nessuna connessione. Cioè non trova nessuna connessione wifi in zona

Eh non saprei, ho penato che forse se il segnale internet è basso non riesce a trovarlo! Comunque a volte mi da l'errore a volte no!

Se capisco meglio il problema lo faccio sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao 80silvio,

anche io vorrei connettermi con pc via cavo e volevo chiederti come hai fatto a trovare indirizzo ip e porta per la connessione.

Ancora grazie.

Ciao, ho fatto così: tasto destro su "internet explorer" poi "Impostazioni Lan" e poi esce l'indirizzo IP e la porta del serve Proxy.

Se però la connessione è diretta sul tuo pc e non in rete come il mio non saprei!!!

Allego un'immagine così si capisce meglio.

Impostazioni.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto così: tasto destro su "internet explorer" poi "Impostazioni Lan" e poi esce l'indirizzo IP e la porta del serve Proxy.

Se però la connessione è diretta sul tuo pc e non in rete come il mio non saprei!!!

Allego un'immagine così si capisce meglio.

Purtroppo a me non esce l'indirizzo ip. Non esce niente, è spuntato " rileva automaticamente impostazioni".

Qualcuno saprebbe come fare?

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

HO UN LUMIA 800 CON WINDOWS PHONE 7.8, OPERATORE VODAFONE SW variant id212 v.05, però utilizzzo una sim tim,nonostante attivo "RETE CELLULARE" avendo io un pacchetto dati 5 g, QUANDO ATTIVO" INTERNET CONDIVISO" , Mi esce la scritta internet non è condiviso non hai una connessione dati.......... con la conseguenza che non posso utilizzarre il telefono come modem; mi potete aiutare, se si può, a risolvere questo problema? Grazie

Modificato da sitogio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy