Jump to content
Nokioteca Forum

700( Introvabile?:( ) O L710?


Recommended Posts

Un saluto a tutti gli utenti.

La mia ragazza cerca un sostituto al suo Nokia 1616 per Natale :D il budget si attesta più o meno attorno ai 170€...non ha nessuna esigenza in particolare, andrebbe benissimo uno smartphone di fascio medio-bassa.

Avendo io acquistato quasi un anno fa un 701 (di cui sono stra-soddisfatto) a circa 215€, ho subito pensato che il telefono perfetto per lei fosse il Nokia 700! Un fratello minore del mio 701...con tutti i vantaggi e le comodità che ne derivano dal fatto che io abbia il suo stesso S.O. e con il quale lei ha già molta familiarità.

Ma c'è un problema: è da Settembre che cerco online, sui volantini o nei negozi un Nokia 700 a massimo 180€ (oltre non mi sembra proprio un prezzo onesto), senza riuscirci!

1) sul sito Nokia non è disponibile all'aquisto: "Ci spiace. Al momento il nostro sistema di acquisto sta incontrando delle difficoltà. Preferisci acquistare in un punto vendita?"

2) online 9/10 di quelli che vedo sono brandizzati TIM, io lo vorrei "no brand" soprattutto per aggiornarlo senza problemi all'fp2. So che si può sempre flashare ma mi sembra stupido perdere la garanzia di un telefono appena acquistato.

3) quei pochi "no brand" che sono riuscito a trovare online, sono in ogni caso non inferiori a 185€ come minimo, ma soprattutto su siti che non so fino a che punto siano affidabili...forse solo questo ad occhio mi sembra abbastanza affidabile:http://www.vendilogr...rey-europa.html

Che mi dite? Riuscite a trovare altri 700 no brand voi? O, in caso contrario, sapete dirmi se è affidabile questo "vendilogrotte"?

In ogni caso, viste queste strane e inaspettate difficoltà a reperire un Nokia 700, ho pensato all'alternativa e mi sembra di essere giunto a questa conclusione: Lumia 710 su Amazon a 188€. Tra poco verrà aggiornato al 7.8, ma resta comunque un incognita per me, mai usato un WP...e mi restano grossi dubbi riguardo un pò di cose, tipo la gestione dei file e il loro trasferimento obbligato attraverso Zune...altro che Symbian con Dukto...

A voi i commenti ragazzi :lol:

P.S. odio i Samsung e non mi è mai ispirato per nulla Android, lo trovo troppo anarchico

Modificato da giovinciello
Link to comment
Condividi su altri siti

wp e symbian sono molto diversi,il 700 e il 701 si trovano davvero poco,mi sembra che sono fuori produzione,perciò se ti serve il 700 e lo trovi brand prendilo perchè con il tempo non trovi più neanche quello,in alternativa da eldo trovi in offerta il lumia 800 a 199 euro che con l'aggiornamento a wp 7.8 molti limiti non ci saranno più

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli e mi scuso se vi rispondo solo adesso... alla fine sono rimasto immobile per Natale...ho aspettato di trovare l'occasione giusta che mi soddisfasse senza tentennamenti e credo di averla trovata ieri, a dispetto del titolo della discussione :lol: qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=271122657064

Ho concluso l'acquisto di questo nokia 701 per 180€ (proposta accettata) :thumbs: per come lo conosco io il 701 a quel prezzo è un gran bell'affare...che culo averne trovato ancora qualcuno nuovo in giro :tongue:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli e mi scuso se vi rispondo solo adesso... alla fine sono rimasto immobile per Natale...ho aspettato di trovare l'occasione giusta che mi soddisfasse senza tentennamenti e credo di averla trovata ieri, a dispetto del titolo della discussione :lol: qui:

http://cgi.ebay.it/w...em=271122657064

Ho concluso l'acquisto di questo nokia 701 per 180€ (proposta accettata) :thumbs: per come lo conosco io il 701 a quel prezzo è un gran bell'affare...che culo averne trovato ancora qualcuno nuovo in giro :tongue:

Gande! Benvenuto nel club! (io lo presi a 150 in negozio circa 5 mesi fa)
Link to comment
Condividi su altri siti

Gande! Benvenuto nel club! (io lo presi a 150 in negozio circa 5 mesi fa)

wow! 150, che occasione che hai beccato! Comunque in realtà io nel club ci sono prima di te eheh :tongue: io ce l'ho da 10 mesi, quest'altro è per la mia ragazza! La quale mi scasserà un pò i marroni dicendomi: "uff ma adesso abbiamo 2 telefoni uguali!"...ma io che le voglio bene so che a quel prezzo non si trova di meglio, sono disposto a sopportare le sue lamentele :lol:

Perchè sono un pò schizzinoso riguardo il mercato attuale degli smartphone, credo che sia un momento in cui si sfornano prototipi, perchè sono costretti a farlo, senza mai avere quella sensazione di completezza, di un telefono "finito" nella sua fascia di prezzo, bisogna sempre scegliere il meno peggio, cosa che a me non piace...nè tantomeno seguire la moda; per questo preferisco essere più "conservatore" in questo momento con questo symbian maturo e super-sottovalutato.

In ogni caso sono certo che in futuro passerò sicuramente a windows phone...il lumia 620 che uscirà tra pochissimo già mi intriga, ma il mio 701 ne ha ancora di tasche dei pantaloni da fare... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

wow! 150, che occasione che hai beccato! Comunque in realtà io nel club ci sono prima di te eheh :tongue: io ce l'ho da 10 mesi, quest'altro è per la mia ragazza! La quale mi scasserà un pò i marroni dicendomi: "uff ma adesso abbiamo 2 telefoni uguali!"...ma io che le voglio bene so che a quel prezzo non si trova di meglio, sono disposto a sopportare le sue lamentele :lol:

Perchè sono un pò schizzinoso riguardo il mercato attuale degli smartphone, credo che sia un momento in cui si sfornano prototipi, perchè sono costretti a farlo, senza mai avere quella sensazione di completezza, di un telefono "finito" nella sua fascia di prezzo, bisogna sempre scegliere il meno peggio, cosa che a me non piace...nè tantomeno seguire la moda; per questo preferisco essere più "conservatore" in questo momento con questo symbian maturo e super-sottovalutato.

In ogni caso sono certo che in futuro passerò sicuramente a windows phone...il lumia 620 che uscirà tra pochissimo già mi intriga, ma il mio 701 ne ha ancora di tasche dei pantaloni da fare... :lol:

ahahah, tu lo hai pagato eh? io lo ricevetti con un miracoloso scambio per il mio vecchio nokia 500... ed era pure nuovo :( poi purtroppo lo ho venduto, ma mi ricorderò sempre.. certe razza di foto faceva! mizzega! :D grande display e tuttosommato symbian non andava male

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy