Jump to content
Nokioteca Forum

File Perso Nel Lumia 800: Come Trovarlo?


dubbietto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

e complimenti per il forum, utile e ben fatto.

Ieri credo di avere scoperto una falla all'interno del mio Nokia Lumia 800:

avevo scaricato da un sito, in free download, un file zippato contenente un album musicale.

Il telefono ha mostrato la classica pagina bianca con scritto "download in corso", ed effettivamente dopo il file si è aperto, ho ascoltato alcune canzoni, ho guardato la copertina dell'album, ecc.

Poi, una volta terminata la fruizione in diretta dei contenuti, il file si è perso nel telefono...

Ebbene, ho la netta sensazione che il telefono abbia effettivamente scaricato il file (con tanto di consumo della memoria relativa al file, cioè circa 75 Mb), ma non so più dove sia sul telefono, come cercarlo, come eventualmente cancellarlo, anche per la mancanza di una funzione di ricerca dei downloads effettuati o dei files presenti sul dispositivo.

Ho provato anche a collegare il telefono al PC e cercarlo tramite Zune, ma non ce n'è traccia.

Allora mi chiedo: se scaricassi tantissimi files di questo tipo, paradossalmente sarebbe possibile riempire tutta la memoria del telefono con files che poi non comparirebbero da nessuna parte, ma che rimarrebbero per sempre nel telefono?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

i file non sono sempre di tipo temporaneo, ma si salvano in attesa che un'app sia in grado di "trovarli". ad esempio scaricando dei file pdf, questi saranno visibili non appena si installa un lettore appropriato. con gli archivi non so come fare a renderli visibili senza aer sbloccato il telefono, perché con una ricerca veloce non ho trovato un gestore archivi sul market..

Link to comment
Condividi su altri siti

.... con gli archivi non so come fare a renderli visibili senza aer sbloccato il telefono, perché con una ricerca veloce non ho trovato un gestore archivi sul market..

I file non temporanei puoi cancellarli manualmente.

E inoltre, non troverai mai un'app per gestire i file che non sia Adobe PDF reader, perchè nessuna app di terze parti ha accesso agli allegati delle mail o ad altre cartelle di archiviazione.

Adobe è un caso a parte perchè ha stretto accordi con MS per avere un accesso "superiore" al sistema. Pochissime software house possono ottenere un tale diritto.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy