Jump to content
Nokioteca Forum

Blocco Improvviso Con Batteria Quasi Scarica, Tasti Fisici Rimangono Accesi.


ste796
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti, di nuovo a scrivere di questo bel problema perchè a quanto pare non si riesce a trovare una soluzione, premetto che è da parecchio che non mi ricapita questo problema ma visto che il mio 808 è in garanzia ho deciso di farlo controllare e togliere questo problema. Dunque dopo che me lo hanno riconsegnato mi è stato detto che è stata fatta una riparazione meccanica, elettrica, elettronica, una taratura e infine la consueta install. del sw. Vi sembra normale per un telefono di appena 2 mesi? Tutto questo per dire che adesso mi è ricapitato il problema per ben 2 volte, batteria al 20/10 % blocco improvviso e tasti di chiamata accesi, l'unico modo per riaccenderlo è togliere la batteria.

Qualcuno riesce ad aiutarmi e aiutare anche altri che hanno avuto questo problema?

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, a me e' capitato all'inizio con l'808 che aveva firmware originale con finale .309 (primi modelli usciti con fp1). Poi quello l'ho venduto e ne ho presi altri due con firmware originale con finale .311 (sempre fp1) e non ho piu' avuto problemi, mi sa pero' non per il fw diverso ma per un difetto di qualche componente che affliggeva le prime partite di 808 uscite. Infatti a molti a quanto ho capito lo fa anche dopo aver installato fp2. Insisti con l'assistenza....

Link to comment
Condividi su altri siti

Insisti con l'assistenza....

Si però se ogni volta ci stanno dietro 2 settimane perchè devono spedirlo alla sede centrale mi darebbe fastidio come cosa, mi sa che vendo e passo al Lumia920 definitivamente, lo avevo messo in vendita ma mi ero ricreduto perchè mi trovo troppo bene, ma se devo avere paura ad usarlo quando è quasi scarico diventa una cosa infernale...amen per il reparto fotografico ci guadagno in altro

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sa che questo e' uno di quei casi in cui si manda il tel in assistenza all'infinito e torna indietro sempre uguale......anche peche' non penso che aspetteranno a testarlo con batteria quasi scarica. Comnque anch'io passero' a lumia perche' ho visto che 808 e' gia' poco considerato, da negozi, consumatori, assistenza, supporto, la sua stessa disponibilita' sembra legata a offerte di fondi di magazzino......

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho messo in vendita un po' ovunque, ho avuto offerte di mille generi ma riuscirei a venderlo solo intorno ai 350/400 euro non di più, ho ricevuto un offerta per scambiarlo alla pari con un SIII ma ho paura di cambiare, se faccio il passo rimango con Nokia. Tra l'altro tu quando avevi il problema avevi per caso su dei programmi particolari? Io sto iniziando a togliere vari programmini di utility per vedere se è un conflitto causato ad esempio da Battery Info che regola in automatico il risparmio energetico, non vorrei che fosse proprio quello a mandare in tilt tutto. Per il fatto dell'assistenza dubito anche io che testino i cellulari con le batterie cariche o scariche che siano, anche perchè quando lo si lascia in assistenza si tengono solo ed esclusivamente il telefono, in questo caso non prendono ne la cover posteriore e ne la batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda il primo che ho avuto non andava, il secondo sempre con lo stesso fw di cui parlavo ieri appena aperto la scatola l'ho provato subito solo con la sim e con tutte le impostazioni originali senza scaricare nulla da internet ma il risultato non e' cambiato: quindi le app non centrano. 350 euro e' un ottimo prezzo, a gennaio non prenderai piu' nemmeno quelli......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ho trovato questo link anche io ho lo stesso problema. Facendo questa procedura dicono che il problema si risolva ed è vero ma io ho necessità della linea dati veloce! http://www.nokia.com/pk-en/support/product/808/troubleshooting/?action=singleFAQ&caseid=FA140286_en_US

Link to comment
Condividi su altri siti

ho trovato questo link anche io ho lo stesso problema. Facendo questa procedura dicono che il problema si risolva ed è vero ma io ho necessità della linea dati veloce! http://www.nokia.com...=FA140286_en_US

Anche io ho usato questo accorgimento, ma certo mi "scocciava" non poco: avere un cellulare che, usato con sim 3, non può essere utilizzato con connessione veloce.

Comunque ormai ho risolto, se così si può dire: ho mandato il cellulare in assistenza, perchè su un altro forum qualcuno ha scritto che, ritornato dall'assistenza, non è più andato in blocco usando l' HSPA.

E, tra l'altro, non c'entrava niente la batteria, carica o scarica, a me andava in blocco solo se subentrava la rete 3,5g.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho notato che dopo diversi cicli di carica-scarica il difetto si manifesta proprio quando la batteria è agli sgoccioli, nel senso che dopo un paio di minuti il cell si spegne del tutto e posso ricaricarlo senza togliere la batteria. Però a me il problema non si è mai verificato prima di un 20-25% di carica.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece si é bloccato un paio di volte quando alla mattina l'ho staccato dopo averlo lasciato in carica acceso tutta la notte.

Preciso che io l'ho sempre acceso ,anche di notte, adesso ho disabilitato l'hspa....vediamo ,ho 3 come gestore e non ho notato rallemtamenti nella navigazione.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho finalnente risolto. L'ho portato per la seconda volta in assistanza. Questa volta invece del solito aggiornamento software é stato speditp al centro specializzato nokia italia dove é stata effettuata una riparaziobe hardware. Non centra la batteria, non centrano le microsd o la sim. É un problema Hardware. Ora il cellulafe funziona perfettamente. Se vuoi una soluzione provvisoria disabilita l'HSDPA.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, avevo perso di vista questa discussione da un po' perchè mi ero scocciato di questo problema persistente...ho effettuato anche io una riparazione in garanzia, meccanica, elettrica e qualcos'altro ma il problema ha sempre persistito. Non so cosa possa essere fattostà che quando gli pare, sopratutto quando viaggio in internet prende e si blocca e devo staccare la batteria.

Cmq sia sono già due volte che il telefono si spegne perchè la batteria è proprio a terra ma il problema non me lo ha più fatto...vedremo

Link to comment
Condividi su altri siti

riportalo in assistenza, so che se il problema persiste potrebbero cambiarti il cell. Io l'ho portato in assistenza per 2 volte e dalla seconda volta, il problema, non si è più presentato. Come soluzione momentanea puoi bloccare l'utilizzo al solo 3G

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy