Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida][Rom][Jb] Android 4.1.2 Su Galaxy S Scl Nitrox-Developers's Rom!


Rikkardo92
 Share

Rikkardo92 vi chiede:  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Questa guida vi è stata d'aiuto?



Recommended Posts

EHNDROIX II PER GT-I9003

(V.13.2.9)

3389samsungi9003galaxys.png

EhndroiX II è una ROM basata sulla CyanogenMod 10, curata e customizzata nei minimi dettagli, è stata progettata per offrire agli utenti un'esperienza Jelly Bean user-friendly e sarà disponibile per una vasta gamma di terminali!

28rzhx2.png

La ROM è stata ottimizzata per garantire massima fluidità ed al tempo stesso ottima durata della batteria e, grazie al NitroX S, avrete la possibilità di restare sempre aggiornati sulle ultime news e di scaricare launchers, temi, mod "esclusive" e molto altro!

250t5yv.png

  • Basata sulla CyanogenMod 10
  • Nuovo Tema con Stili Esclusivi EhndroiX
  • Aggiorna la ROM direttamente dal tuo device grazie all'OTA Updater integrato
  • Bootanimation Ufficiale
  • Google Apps perfezionate e in Stile Black
  • Xperia T Launcher
  • Supporto Flash Player
  • Radio FM Integrata
  • Manda messaggi con l'app esclusiva EhndroiX con un look davvero accattivante e nuove funzioni
  • Beats Audio con un Equalizzatore esclusivo
  • YouTube Ottimizzato per HD Video via 3G e WI-FI
  • Fantastici Sfondi Ufficiali EhndroiX
  • GPS ultraveloce funzionante in tutte le nazioni grazie al fix automatico dei satelliti
  • Deep Sleep Automatico per rendere quasi nullo il consumo di batteria mentre non si utilizza il dispositivo
  • ROM in costante sviluppo (tieniti aggiornato grazie alla version-date)
  • Tieni al sicuro i tuoi dati grazie a Titanium Backup installato di default
  • ... e molto altro ancora !!!

13.2.9

  • Update Kernel ( fixed data signals and other )
  • Fixed a lot of problem
  • Reworked ROM
  • New Better Tweaks
  • Updated list for block more Ads
  • Graphic Update
  • System Improvement
  • Better Fluidity
  • Better Data Connection
  • Better Wi-fi Signal
  • Better GPS Connection
  • Updated XLoud Driver
  • Updated AdsBlock List
  • Updated Default Apps
  • Updated EhndroGapps
  • Fixed some other mini bug
  • Sync to lastest CyanogenMod sources
  • And other...

13.2.1

  • Reworked ROM
  • Changed Kernel in Siri Kernel RC3 HotFix
  • Change LCD Density ( Looks like Phablet UI )
  • System Improvement
  • Removed Photos Auto-Compression
  • Better Fluidity
  • Better Data Connection
  • Better Wi-fi Signal
  • Better GPS Connection
  • Updated Default Apps
  • Fixed some other mini bug
  • Sync to lastest CyanogenMod sources
  • And other...

13.1.31

  • Update Kernel ( fixed data signals and other )
  • Reworked ROM from zero
  • Rom very Slimmed
  • Added EhndroGapps Package ( can chose black or white pack )
  • Big Graphic Update
  • Big System Improvement
  • Big Increased of Battery Life
  • Better Fluidity
  • Better Data Connection
  • Better Wi-fi Signal
  • Better GPS Connection
  • Created S III Style Pack
  • System Improvement
  • Increased Battery Life
  • Added Apex Launcher
  • Added Fifth indicator to Data Signals
  • Added New Font
  • Android 4.2.1 Jelly Bean Camera
  • Decreased Glitches in Panorama Mode ( I can't fix 100% because there is in the base CyanogenMod 10 )
  • Added Facebook Sync ( Google has removed it since Ice Cream Sandwich )
  • New SMS Style Up with screen popup and fast notification bar control
  • Updated Sony Bravia Engine Driver
  • New Icon Set
  • Added Miui Notes
  • Added Task Manager
  • Added MI File Manager ( Dark Blue Edition )
  • Removed Supernotes
  • Removed Android Assistant
  • Removed Total Commander
  • Removed Xperia T Launcher
  • Updated Default Apps
  • Updated Black and White EhndroGapps
  • Fixed Titanium Backup Update in Play Store
  • Fixed FM Radio
  • Fixed FlashPlayer
  • Created S III Style Pack
  • Sync to lastest CyanogenMod sources
  • And other...

:exclamation: WARNING WARNING!!! :exclamation:

I metodi e le procedure descritte sono considerate rischiose e non si dovrebbe tentar nulla se non si sa esattamente cosa si sta facendo. Nel caso si danneggiasse il vostro dispositivo, né io e né Nokioteca possiamo essere ritenuti responsabili. Buena suerte!

:whistle:

INSTALLAZIONE:Per chi proviene da una EhndroiX II precedente:

  • Download ROM;
  • Download GAPPS con sfondo bianco (originali Google): oppure le GAPPS con sfondo nero (le GAPPS con colori invertiti)
  • Wipe Cache Partition;
  • Wipe Dalvik Cache;
  • Flash EhndroiX II;
  • Flash GAPPS;
  • Riavviare e enjoy it!

Per chi proviene da CM7/CM9/AOKP/MIUI:Questa procedura cancellerà tutte le vostre applicazioni, tutti i vostri dati e impostazioni, tranne il contenuto di SDcard e della MicroSD. Quindi se volete eseguite il backup delle Applicazioni, dei Dati importanti (segnalibri, contatti, SMS e chi più ne ha più ne metta) ma è sconsigliato il ripristino dei Dati, quindi magari vi copiate le applicazioni dalla cartella "/data/app" all'SDcard e poi le reinstallate successivamente, ovviamente fate il backup dei contatti se non li avete sui server di Google.

  • Download ROM;
  • Download GAPPS con sfondo bianco (originali Google): oppure le GAPPS con sfondo nero (le GAPPS con colori invertiti)
  • Wipe Data/Factory reset, Wipe Cache Partition;
  • Wipe Dalvik Cache;
  • Flash EhndroiX;
  • Flash GAPPS;
  • Riavviare e enjoy it!

Per chi proviene da una qualsiasi altra ROM Gingerbread:

  • Eseguire TUTTA questa guida; (Installare la Ehndroix 1, mi sa che non si puo' passare da Gingerbread a Jelly Bean direttamente, anche se mi sembra assurdo)
  • Download ROM;
  • Download GAPPS con sfondo bianco (originali Google): oppure le GAPPS con sfondo nero (le GAPPS con colori invertiti)
  • Copiate la ROM e le GAPPS scaricate nella SDcard, quindi nella memoria interna, NON nella MicroSD.
  • Spegnete il terminale. (Aspettate la vibrazione)
  • Adesso avviatelo in Recovery (Volume Su + Tasto Home, e infine il tasto d'accensione, tutto tenuto per 5 secondi).
  • Quindi fate il "wipe data/factory reset", il "Wipe Cache Partitions" e il "Wipe Dalvik Cache" presente in Advanced.
  • Spostatevi su "Install zip from sdcard" > "Choose zip from sdcard" > selezionate la ROM e premete YES!
  • Aspettate che finisce, dopodiché stesso passaggio per installare le GAPPS.
  • Finito, riavviate e enjoy it!

Fonte: nitrox_developers

Se volete altri Bootanimation, provate questi fatti dal sottoscritto: qui

Buon Flash a tutti!

Modificato da Rikkardo92
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ok!!! ho deciso di provarladopo aver letto la mini guida che hai scritto (molto completa ;)) però io sono nuovo del mondo android....finora ho roottato solo nokia e mi sono venuti 2 dubbi:

- hai scritto che nell'installarre la nuova rom perderò tutte le applicazioni... ma allora non rischio di perdere anche le applicazioni super user che mi si sono aggiunte dopo aver rifatto la root??

- e non meno importante.... se la rom non mi piace, come faccio a tornare indietro... e cioè al gingerbread che ho flashato grazie alla soprastante guida? :P grazieee :) P.S. scusa se ti stresso,maquestoandroid mi intrippa proprio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok!!! ho deciso di provarladopo aver letto la mini guida che hai scritto (molto completa ;)) però io sono nuovo del mondo android....finora ho roottato solo nokia e mi sono venuti 2 dubbi:

- hai scritto che nell'installarre la nuova rom perderò tutte le applicazioni... ma allora non rischio di perdere anche le applicazioni super user che mi si sono aggiunte dopo aver rifatto la root??

- e non meno importante.... se la rom non mi piace, come faccio a tornare indietro... e cioè al gingerbread che ho flashato grazie alla soprastante guida? :P grazieee :) P.S. scusa se ti stresso,maquestoandroid mi intrippa proprio :)

Allora:

- Si perderai TUTTE le applicazioni. Ovviamente, la ROM è pre-rooted quindi durante l'installazione installa automaticamente anche SuperUser e le altre App di Sistema :thumbs:

- Se non ti piace, e vuoi tornare a GINGERBREAD devi seguire questa guida, cioè il flash dei 4 file che ti porterà alla 2.3.4 KPE, il firmware completo, dopodiché l'aggiornamento con 1 file che ti porterà al 2.3.6 LF2. :thumbs:

P.S: Non mi stressi affatto, se ho fatto queste guide è solo per dare una mano quindi se volete potete farmi tutte le domande possibili, io cercherò di rispondervi come posso se conosco la risposta :tongue:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perfect, se nei prossimi giorni mi fai avere al mio indirizzo di posta i tuoi screenshot (vedi magari nelle altre ROM per galaxy s, dove farli) mi faresti un favore abnorme, dato che non ho un i9003 per poterli fare :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfect, se nei prossimi giorni mi fai avere al mio indirizzo di posta i tuoi screenshot (vedi magari nelle altre ROM per galaxy s, dove farli) mi faresti un favore abnorme, dato che non ho un i9003 per poterli fare :)

non c'è problema, se mi dici più o meno quali schermate ti occorrono vedrò di accontentarti!

ho un piccolo problema ora, non si collega più alla rete vodafone IT (anche se la rileva)

cosa ho toccato? :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

non c'è problema, se mi dici più o meno quali schermate ti occorrono vedrò di accontentarti!

ho un piccolo problema ora, non si collega più alla rete vodafone IT (anche se la rileva)

cosa ho toccato? :worried_anim:

Queste schermate :thumbs:

Allora, può darsi che non hai linea? Se esci fuori in balcone/giardino la ritrovi?

Prova a mettere la spunta, in "Impostazioni Sistema > Altro... > Reti mobili", su "usa solo reti 2g.

Oppure in "Impostazioni Sistema > Altro... > Reti mobili" prova a selezionare "Scegli automaticamente", in Operatori di rete.

In "Impostazioni Sistema > Info sul telefono" è presente la "versione banda base"? O in questo dice "sconosciuta"?

Link to comment
Condividi su altri siti

Queste schermate :thumbs:

Allora, può darsi che non hai linea? Se esci fuori in balcone/giardino la ritrovi?

Prova a mettere la spunta, in "Impostazioni Sistema > Altro... > Reti mobili", su "usa solo reti 2g.

Oppure in "Impostazioni Sistema > Altro... > Reti mobili" prova a selezionare "Scegli automaticamente", in Operatori di rete.

In "Impostazioni Sistema > Info sul telefono" è presente la "versione banda base"? O in questo dice "sconosciuta"?

Per le schermate le ho già salvate, appena riesco te ne mando un po'!

Mentre invece per quanto riguarda il segnale, il telefono funziona tranquillamente (connessione

ad internet compresa, piuttosto veloce). Ma all'accensione ci mette diversi minuti prima di agganciarsi

alla rete (prima della mod che ho installato oggi per la prima volta era originale il sistema).

Guardando altri screenshot del 9001 noto che sul mio mancano le tacche di segnale (triangolo tutto grigio).

Connessione rete configurata in automatico su Vodafone IT.

Versione banda di base: I9003DDLE1

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le schermate le ho già salvate, appena riesco te ne mando un po'!

Mentre invece per quanto riguarda il segnale, il telefono funziona tranquillamente (connessione

ad internet compresa, piuttosto veloce). Ma all'accensione ci mette diversi minuti prima di agganciarsi

alla rete (prima della mod che ho installato oggi per la prima volta era originale il sistema).

Guardando altri screenshot del 9001 noto che sul mio mancano le tacche di segnale (triangolo tutto grigio).

Connessione rete configurata in automatico su Vodafone IT.

Versione banda di base: I9003DDLE1

Tutto grigio significa segnale quasi inesistente, mentre se il triangolo è vuoto vuol dire che non vede proprio vodafone.

Non so cosa dirti onestamente se non reflashare la ROM, pero' prova questo, tanto alla fine non puoi fare altrimenti, senza rete diventa inutilizzabile il telefono. Scarica questo: http://uploading.com/ceb8a627/NAMAROM-GT-I9003-MODEM-XXKB3-tar-zip e flashalo con ODIN mettendolo in PHONE e avvia, ricordati di collegare il terminale dopo aver avviato odin! E fammi sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto grigio significa segnale quasi inesistente, mentre se il triangolo è vuoto vuol dire che non vede proprio vodafone.

Non so cosa dirti onestamente se non reflashare la ROM, pero' prova questo, tanto alla fine non puoi fare altrimenti, senza rete diventa inutilizzabile il telefono. Scarica questo: http://uploading.com...M-XXKB3-tar-zip e flashalo con ODIN mettendolo in PHONE e avvia, ricordati di collegare il terminale dopo aver avviato odin! E fammi sapere :thumbs:

Grazie mille, ora provo.

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm quindi il flash del modem è andato a buon fine, ma non ha risolto la cosa... guarda ora cerco di mettermi in contatto con lo sviluppatore, tu cerca di entrare un giorno si e un giorno no, quando avrò risposta allora scriverò :thumbs:

Giusto per levarci un dubbio, prendi la SIM e pulisci i contatti della stessa con una gomma, non si sa mai :lol:

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, un'informazione: sarei interessato a montare sul mio SL questa rom, ma vorrei sapere se la batteria ne risulta penalizzata o se ci sono problemi. In ogni caso, io ora ho la 2.3.6 (originale samsung) e mi chiedevo se esistano versioni più leggere e fluide, sia basate su ics che su gingerbread o jelly bean.

Grazie mille e complimenti per il forum!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, un'informazione: sarei interessato a montare sul mio SL questa rom, ma vorrei sapere se la batteria ne risulta penalizzata o se ci sono problemi. In ogni caso, io ora ho la 2.3.6 (originale samsung) e mi chiedevo se esistano versioni più leggere e fluide, sia basate su ics che su gingerbread o jelly bean.

Grazie mille e complimenti per il forum!

Ciao e benvenuto!!

Allora, la batteria dura di più su qualsiasi ROM jelly bean :thumbs:

Io ho guardato in giro, e credo, come credevo la scorsa volta quando pubblicai la Ehndroix 1, che questa sia la migliore, tutte le altre hanno diversi problemi. Io ti consiglio di volar via da GingerBread, quindi ti consiglio di provarla, se non ti dovesse piacere, o se ti dovesse dar problemi, per tornare indietro, basta seguire la guida per passare al 2.3.4, e poi l'aggiornamento al 2.3.6. Cioè qui :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, premettendo che non ho mai fatto queste cose, vorrei aggiornare il mio Galaxy SCL (che ha attualmente la versione di fabbrica 2.3.6) ad ICS. Cosa dovrei fare per iniziare?

Su questa guida viene detto di seguire passo passo la guida :"Come Sbrandizzare O Aggiornare Il Galaxy S Scl All'ultima Versione Gingerbread 2.3.6, Con Root." e poi seguire le altre istruzioni...Ma mi chiedo, io non ho bisogno di aggiornare alla versione 2.3.6, ma ad ICS....grazie in anticipo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi comunque seguire, ed eseguire, la guida per l'aggiornamento all'2.3.6, per poterlo "Rootare", come ho scritto nella discussione dell'aggiornamento "(XWLF2, DDLF2 E XXLE4 RICHIEDONO UN FLASH PULITO ATTRAVERSO ODIN PER ESSERE "ROOTATI", QUINDI NON INSTALLATE IL CF-ROOT SE NON AVETE APPENA FLASHATO IL FIRMWARE)" b)

...se invece possiedi già i permessi di root allora per ICS devi installare l'Ehndroix 1 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che io sappia è migliore quella basata su Jelly Bean, cioè la Ehndroix 2. Inoltre, anche se non sei esperta basta leggere le guide almeno 2 volte prima di procedere, e seguirla in seguito piano piano :thumbs: tranquilla, ce la farai, è semplicissimo :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Son passate delle ore, non ero connesso, ora la rete va? Prova a fare, da recovery, wipe data, wipe cache, wipe dalvik (in advanced) e riavvia. Se ancora nulla, segui questa guida, dopodiché questa dell'aggiornamento, e prova a installare la versione ICS della Ehndroix. (clicca sulle parole sottolineate per aprire il link :thumbs:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy