Jump to content
Nokioteca Forum

Dettatura Vocale


Andrea Artoni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

Sono nuovo del forum e ho appena preso un lumia 920 che dovrebbe sostituire il mio terminale android.

Stavo cercando di capre se la funzione di dettatura vocale manca su wp8 o se sono io che non so dove abilitarlo............

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche secondo me il riconoscimento vocale non è un granchè..ho fatto una prova facendo dettare a mio fratello lo stesso testo sul mio lumia 920 (sms) e sul suo galaxy s3(sempre nel campo sms)..il samsung ha praticamente colto tutte le parole..il mio la metà in pratica!!!!!com'è possibile?? tra l'altro avevo visto un video su you tube in cui illustravano questa funzionalità con una prova analoga e funzionava alla grande!..non è che devoi scaricare qualche aggiornamento??! perchè infatti mio fratello ha detto che con l'aggiornamento la sua è diventata così performante..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Vi consiglio di provare la risposta vocale ai messaggi (o alle email) spesso quando sono in auto mi capita di chattare con degli amici su Messenger attraverso la dettatura vocale, il cellulare mi legge il messaggio e poi mi chiede se voglio rispondere, detto il messaggio di risposta e lo invia.

Ci sono alcune parole con le quali il terminale si trova in difficoltà, ma in generale ho trovato che funziona

Per sapere quali altri comandi vocali vengono supportati dalle app che avete installato tenete premuto il tasto Start, nel pop-up che compare tappate sul punto interrogativo ed avrete alcuni esempi di comandi vocali, scorrendo a sinistra c'è l'elenco delle app che supportano i comandi vocali, tappando sul nome dell'app avrete la lista completa dei comandi da esse supportate

Maggiori info le trovate qui: http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/basics/use-speech-on-my-phone

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy