Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Wifi Manuale


dborghez
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho appena preso un Lumia 800 e è il mio primo windows phone quindi ancora non so bene come usarlo ( mi è arrivato poche ore fa :lol: ).

Arrivo al dunque, oggi sono in università a voglio accedere alla rete wifi, come posso fare? Non nel senso di come accedere, ma come configurarla perché probabilmente devo installare un certificato e/o configurarla manualmente ( con android l'avevo configurata io ( tipo proxy e cose varie! )

Sapete aiutarmi?

Thanks!

ps: vedo la rete, provo ad accedere ma mi chiede solo nome utente e password, e una volta inseriti non mi accede dicendo che non trova la rete.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buongiorno

su Lumia 800 WP 7.8

Ho un E7-00 dove utilizzo JoikuSpot Premium e condivido la mia rete wi-fi con

altri dispositivi come PC portatile, N97 mini, N8 e altri senza alcun problema.

invece con il mio Lumia 800 non rieco a connettermi.

Non solo non la vede ma anche quando la inserisco manualmente ed immetto

la pw mi da errore e mi dice di reiserire la pw in quanto non corretta.

é possibile che WP non sia compatibile .. ma mi sembra strano ...

con il router della linea internet di casa non solo funziona perfettamente con la

SSID principale ma anche con la rete "guest" che ho creato per gli ospiti.

Qualcuno dei presenti al forum mi saprebbe dare un suggerimento.

un grazie anticipato e auguri di buone feste

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho appena preso un Lumia 800 e è il mio primo windows phone quindi ancora non so bene come usarlo ( mi è arrivato poche ore fa :lol: ).

Arrivo al dunque, oggi sono in università a voglio accedere alla rete wifi, come posso fare? Non nel senso di come accedere, ma come configurarla perché probabilmente devo installare un certificato e/o configurarla manualmente ( con android l'avevo configurata io ( tipo proxy e cose varie! )

Sapete aiutarmi?

Thanks!

ps: vedo la rete, provo ad accedere ma mi chiede solo nome utente e password, e una volta inseriti non mi accede dicendo che non trova la rete.

Penso che la rete dell'università sia protetta in qualche modo quindi dovresti farti dare qualche info da chi la gestisce. Se visualizzi la rete, vai nelle impostazioni, apri la voce del wi-fi e prova a tenere il dito premuto sulla rete. Se compare il comando ''modifica'' potrai abilitare le opzioni relative al proxy (server e porta) e l'autenticazione (nome e password).

buongiorno

su Lumia 800 WP 7.8

Ho un E7-00 dove utilizzo JoikuSpot Premium e condivido la mia rete wi-fi con

altri dispositivi come PC portatile, N97 mini, N8 e altri senza alcun problema.

invece con il mio Lumia 800 non rieco a connettermi.

Non solo non la vede ma anche quando la inserisco manualmente ed immetto

la pw mi da errore e mi dice di reiserire la pw in quanto non corretta.

é possibile che WP non sia compatibile .. ma mi sembra strano ...

con il router della linea internet di casa non solo funziona perfettamente con la

SSID principale ma anche con la rete "guest" che ho creato per gli ospiti.

Qualcuno dei presenti al forum mi saprebbe dare un suggerimento.

un grazie anticipato e auguri di buone feste

Roberto

Non so come funziona l'utilizzo di joikuspot però quest'app rende la rete visibile a tutti?

ne vale la pena? oltretutto dovrei farmi back-up di tutto..

Ancora non ne vale la pena ma tra un po' viene reso disponibile quindi tanto vale aspettare.

Un backup sarebbe inutile in quanto una volta aggiornato con nokia care suite non potrai ripristinare nulla con il backup tramite zune (per quel che mi ricordo).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so come funziona l'utilizzo di joikuspot però quest'app rende la rete visibile a tutti?

-----------------------------------------

Assolutamente sì, Joiku da la possibilità (conoscendo la PW se impostata) di collegarti alla rete

condividendo quella del tuo operatore.

Lumia 800 non la "vede" mentre gli altri telefoni (n.b. Symbian) la vedono e si connettono.

ho fatto un test con il Lumia 920 di dimostrazione privo di SIM CARD in un negozio di telefonia

che era collegato a vari Spot .. ed anche qui la mia rete non viene rilevata.

Ho provato con un PC, sempre da dimostrazione, e la mia rete la vede ed il PC si collega.

Altri terminali non Nokia invece vedono la mia rete e si possono collegare

Non ho amici che possiedono altri WP e quindi non posso fare test personali.

Probabile che ci sia una incompatibilità tra i miei due terminali NOKIA

Grazie comunque della risposta datami

cordiali saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal lumia vai nelle impostazioni avanzate del wi-fi e tappa sulla + in modo da aggiungere una rete conosciuta.

Indica il nome della rete e tappa su ''aggiungi'' per cercare la rete creata da quell'app.

Spero che funzioni almeno così, questo comportamento non è per niente normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti.

ho 'seri problemi' con il wifi sia del mio lumia 920 che il 610 di mio fratello.

Attivando su un nokia 5800 xm joikuspot (condivisione connessione), i lumia non vedono il segnale! Molto strano visto che altri cellulari anche più banali si collegano

Anche usando il programma connectify sul mio pc, stessa cosa, i 2 lumia non vedono il segnale wifi.

Strano che tra nokia non ci sia compatibilità, pensate il mio si collega alle connessioni di android .-.

Cosa faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti!

Anche io ho problemi di connessione con il mio nokia lumia 800.

Mi spiego:

io ho un abbonamento che mi permette di avere internet illimitato e la connessione con la rete dati è perfetta, il problema però è che dentro casa non prende e quindi vorrei sfruttare la rete wi.fi domestica.

Il punto è che la rete wi fi risulta connessa, all'apparenza senza problemi, ma nel momento in cui vado apro per esempio la pagina internet mi dice di avere problemi nel visualizzare la pagina, allo stesso modo, non m arrivano e.mail,e risulto disconnessa ad altre applicazioni. :confused:

Non so come risolvere questo problema...qualche anima pia potrebbe aiutarmi???

grazie in anticipooo! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Segui queste procedure e vedi se riesci a risolvere http://www.nokioteca...device-a-wi-fi/

:S ho fatto tutto più volte, seguendo le procedure sul sito di alice gate, ora dalla pagina del modem mi risulta connesso, dal telefono anche ma se disattivo la rete cellulare e accedo solo tramite wifi non riesco a visualizzare i contenuti internet.

Mi sorge un dubbio, forse avrei dovuto specificarlo prima, in pratica il mio gestore telefonico è l'infostrada, di conseguenza il sito del modem dovrebbe essere quello dell'infostrada giusto?

e invece mi riporta al sito di alice gate, questo perchè avendo già il modem della telecom il tecnico dell'infostrada mi ha detto ti poter utilizzare tranquillamente lo stesso modem, anche se la cosa a me è sembrata strana mi sono fidata in quanto sono una schiappa con queste cose. Ora mi chiedo, è possibile che sia un problema del mio gestore telefonico a questo punto, o non centra nulla?

grazie mille in anticipo, spero di ricevere risposta! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy