Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazioni E Giochi Wp7


Red89
 Share

Recommended Posts

Salve un mio amico si vuole comprare il lumia 800, vorrei sapere quale è la situazione di giochi ed applicazioni per wp7, poi cosa ancora piu importante volevo sapere visto che è uscito wp8 le app ed i giochi che usciranno per quest'ultimo, saranno compatibili con wp7???

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve un mio amico si vuole comprare il lumia 800, vorrei sapere quale è la situazione di giochi ed applicazioni per wp7, poi cosa ancora piu importante volevo sapere visto che è uscito wp8 le app ed i giochi che usciranno per quest'ultimo, saranno compatibili con wp7???

La domanda è un pò generica, come si può definire la situazione di giochi e app? Apri lo store dal web e cerca le app che vi interessano. Se ci sono, la situazione è ottima, se non ci sono allora è tragica no? :)

Per la compatibilità.... Si e no. Con WP 8 è stata introdotta la possibilità di utilizzare un linguaggio di programmazione non supportato su WP7. Pertanto, tutte le app e giochi che vengono scritte con suddetto linguaggio non potranno girare su WP 7.

Le altre, scritte con lo stesso utilizzato per WP7, potranno girare solo se gli sviluppatori hanno rinunciato a funzionalità tipiche di WP8 (per esempio, l'integrazione con la Lock Screen).

Altrimenti gli sviluppatori dovranno realizzare due versioni distinte della stessa app (più costoso a livello di sviluppo) e non sempre accade. Sopratutto, le due versioni non saranno necessariamente allineate.

In conclusione, alcune app e giochi continueranno ad essere rilasciate per entrambe le piattaforme.

Spero di essere stato chiaro. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy