Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Nokia 5530 Non Va Più


Nauman
 Share

Recommended Posts

Salve, il mio problema è che la fotocamera del mio nokia 5530 non funziona più, anche se la videocamera va. Ho letto in giro che devo provare a resettarlo, solo che anche a resettarlo mi chiede il codice di protezione che non so. Sapete un modo per sistemare la fotocamera o per ritrovare il codice di protezione? Grazie tante e scusate se sono così diretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

E come si fa a reinstallare il firmware? Se mi linki una discusione o me lo spieghi tene sarei grato.

collegando il telefono al pc tramite nokia suite, alla voce aggiornamenti software, troverai scritto il tuo attuale firmware con la possibilità di reinstallarlo.

per recuperare il codice di protezione, leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/148049-come-recuperare-il-codice-protezione/

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, il mio problema è che la fotocamera del mio nokia 5530 non funziona più, anche se la videocamera VA.

Questo vuol dire che riesci a fare video ma non foto? Se è così puoi semplicemente provare qualche app, come Camera Pro o cose simili. Altrimenti l'unica è resettare. Oppure comprare una reflex ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti il codice era incasinato, e allora ho anche fatto il Full Factory che resettava proprio tutto(se ho capito bene) e comunque mi dice che 12345 è errato.

Il metodo dei 3 escusi non funziona perchè la stringa "5=" non c'è proprio sotto [308].

Anche provando con un applicazione (ho provato CamEfx) non va, mi da la solita schermata nera.

PS: ho letto per caso una discussione in inglese di questo stesso problema, e il tipo aveva provato anche con il reset e non gli era funzionato.

Modificato da Nauman
Link to comment
Condividi su altri siti

beh se è un problema software al 90% con reistallazione fw o hard reset dovresti risolvere. E penso che lo sia perché sennò non andava neanche la videocamera, dato che comunque l'obiettivo è in comune. Che tu ricorda, hai toccato qualche file in c o hai pasticciato col cellulare ultimamente??

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo di aver toccato qualche file.

Comunque avevo letto che si puo' fare anche il deep reset, premendo certi tasti, solo che è difficile attivarlo(ho provato ma si spegneva il cell, perchè in questi bottoni comprendeva anche quello di accensione/spegnimento) e poi non so se chiederà di nuovo il codice.

Link to comment
Condividi su altri siti

si con il deep il codice, se non sbaglio, viene chiesto alla fine del reset, quindi se fai il deep e non sai il codice poi lo rendi inutilizzabile.

Comunque tu non potresti neanche farlo, e ci credo che non ci riesci: il 5530 non ha tasti fisici, e non è possibile, quindi, fare il deep reset.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy