Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Lumia 710 [Domande]


Scadenza
 Share

Recommended Posts

Ciao a gennaio pensavo di acquistare un lumia 710 o 610 (vedremo che offerte ci saranno) ho un po' di domande per voi:

  • c'è la radio FM?
  • è vero che non posso accenderlo appena attaccato alla presa di corrente?
  • è vero che la sveglia non suona se il telefono è spento?
  • come facilità d'uso è paragonabile a un symbian belle?
  • è possibile disattivare la rete dati facilmente come in belle e android?
  • legge i video scaricati da youtube in formato FLV o AVI e MPG?
  • serve per forza un account mail per poterlo utilizzare?
  • internet è navigabile o lascia ancora a desiderare?
  • non esiste un app per la tastiera alfanumerica come per android?

Se avete altre piccole problematiche o consigli, non siate avari, per me WP è un mondo totalmente nuovo e non ho nemmeno modo di provare un telefono con questo SO purtroppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ne hai la possibilità opta per il 710 che in termini di caratteristiche è maggiore del 610 e così non avrai problemi di incompatibilità di app (seppure poche).

Veniamo alle domande:

  • c'è la radio FM?

-Si.

  • è vero che non posso accenderlo appena attaccato alla presa di corrente?

-Falso.

  • è vero che la sveglia non suona se il telefono è spento?

-Vero.

  • come facilità d'uso è paragonabile a un symbian belle?

-E' anche più facile, basta solo abituarsi.

  • è possibile disattivare la rete dati facilmente come in belle e android?

-Non avrai la tendina di android ma con una tile sulla startscreen disattivarla sarà semplicissimo.

  • legge i video scaricati da youtube in formato FLV o AVI e MPG?

-Tramite zune i formati video vengono automaticamente compressi e convertiti al fine di essere visualizzati su wp.

  • serve per forza un account mail per poterlo utilizzare?

-Non è necessario ma senza un account microsoft non potrai utilizzare le funzioni quali store, integrazione social e simili.

  • internet è navigabile o lascia ancora a desiderare?

-Considerando le caratteristiche simili al lumia 800 direi che la navigazione va è molto valida.

  • non esiste un app per la tastiera alfanumerica come per android?

-No (che io sappia, ma magari c'è qualche app in giro).

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • C'è la radio FM?

Certo che sì!

  • è vero che non posso accenderlo appena attaccato alla presa di corrente?

Appena lo attacchi alla presa si accende, quindi non puoi ricaricarlo da spento

  • è vero che la sveglia non suona se il telefono è spento?

Vero, ma non vorrai mai tenerlo spento! :thumbs:

  • come facilità d'uso è paragonabile a un symbian belle?

Decisamente più immediato e molto più fluido

  • è possibile disattivare la rete dati facilmente come in belle e android?

Certo, esistono anche applicazioni che sono in realtà scorciatoie per le impostazioni

  • legge i video scaricati da youtube in formato FLV o AVI e MPG?

Ci sono diverse ottime app per vedere e scaricare video da youtube, mentre qualche problemino seguendo link o andando direttamente sul sito qualcuno li ha avuti (io no, ma non è una cosa che faccio spesso). In generale gli unici siti che non si aprono sono quelli in flash.

  • serve per forza un account mail per poterlo utilizzare?

Serve un account windows live (da poco diventato outlook). Ti consiglio però di non vederla come una limitazione ma come un punto di forza: uno smartphone rende al 100% se viene utilizzato con rete dati attiva, quindi con un piano tariffario che ne permetta l'utilizzo. Se ne trovano anche da 10-12 € al mese.

  • internet è navigabile o lascia ancora a desiderare?

La navigazione in internet, come velocità e fluidità è uno dei punti di forza dei Lumia

  • non esiste un app per la tastiera alfanumerica come per android?

Non credo ma non ne sentirai il bisogno, dato che la qwerty è precisissima e ha la funzione di autocompletamento che fa si che ti basta iniziare a scrivere la parola che ti serve per averla tra i suggerimenti

Se avete altre piccole problematiche o consigli, non siate avari, per me WP è un mondo totalmente nuovo e non ho nemmeno modo di provare un telefono con questo SO purtroppo.

Fai questo passo, non te ne pentirai!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

mi aggrego alla discussione per evitarne di aprire una nuova con il medesimo oggetto (se ho fatto male, chiedo scusa ai mod e provvedo ad aprire un nuovo topic!)

Sono interessata a questo telefono, ma vorrei avere qualche informazioni in più sulla durata della batteria, perché in internet ho letto valutazioni molto basse per i nokia (rispetto a un samsung ad esempio). So bene che dipende dall'uso che si fa del telefono, e io lo come un normale telefono, soprattutto per le chiamate (anche lunghe mezzora!), whatsapp e qualche controllata alla email/internet quando sono fuori casa

Grazie!

Modificato da roh_88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono già diverse discussioni aperte sull'argomento e anche un articolo sul blog di windowsteca con consigli utilissimi. Precisazione: whatsapp succhia un sacco di batteria, quindi se lo usi molto può davvero ridurne la durata. Le chiamate non sono così tragiche, anche perchè il consumo di batteria aumenta molto per l'utilizzo dello schermo e per lo scambio dati con la rete 3G, cose che durante le telefonate non avvengono.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! Mi aggancio a questo tread per non aprirne altri... ho comprato il 710 in offerta da mediaworld e volevo delle piccole info.

La prima, si possono togliere i contatti di msn dalla rubrica e lasciare solo quelli della rubrica normale per intenderci?? perchè vorrei visualizzare solo i contatti col numero di telefono e non quelli dei social... ho provato ad usare il filtro ma se disattivo i contatti windows live non mi mostra più nulla...

altra domanda...c'è un modo per vedere la percentuale residua della batteria ed una sorta di task manager per vedere l'utilizzo di ram e processore??

per il resto ci ho smanettato un po e devo dire che mi piace molto....io ho N9, quindi ci sono andato coi piedi di piombo, ma devo dire che mi ha preso molto...non dico che uno sia meglio dell'altro, mi piacciono entrambi per motivi diversi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Per avere i soli contatti telefonici dovresti creare un nuovo account, trasferirli lì e poi filtrare solo quell'account.

Un taskmanager non esiste e la ram è quella che viene usata solo quando usi l'app in quel momento [oltre alle app in background visibili in impostazioni-->applicazioni (scorri a sinistra)-->app in background] perché il resto è tutto congelato.

Per la percentuale dovrai andare a controllare il risparmio energetico dalle impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per avere i soli contatti telefonici dovresti creare un nuovo account, trasferirli lì e poi filtrare solo quell'account.

Un taskmanager non esiste e la ram è quella che viene usata solo quando usi l'app in quel momento [oltre alle app in background visibili in impostazioni-->applicazioni (scorri a sinistra)-->app in background] perché il resto è tutto congelato.

Per la percentuale dovrai andare a controllare il risparmio energetico dalle impostazioni.

ok grazie per la risposta! mentre invece esiste un modo per creare un promemoria con avviso sonoro annesso?? o le visualizza solo a display senza suonare?
Link to comment
Condividi su altri siti

Per i promemoria con avviso sonoro, basta che aggiungi un appuntamento o un'attività al calendario. Assicurati di aver impostato l'avviso: impostazioni => toni e suonerie, in fondo c'è la spunta "suona per... promemoria".

Altrimenti ci sono diverse app che però non ho mai usato in quanto mi trovo benissimo col calendario di default.

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

Per i promemoria con avviso sonoro, basta che aggiungi un appuntamento o un'attività al calendario. Assicurati di aver impostato l'avviso: impostazioni => toni e suonerie, in fondo c'è la spunta "suona per... promemoria".

Altrimenti ci sono diverse app che però non ho mai usato in quanto mi trovo benissimo col calendario di default.

l'ho fatto ma emette solo un doppio beep e poi basta...oggi proverò meglio...grazie ancora!
Link to comment
Condividi su altri siti

eh gia il suono è quello e non si modifica...ho notato che quando metti una nota o un'attività sul calendario ti manda anche una mail come reminder...si può disabilitare sta cosa??

comunque spero che con WP7.8 almeno le foto le faccia caricare senza zune... ero abituato a collegare il telefono e buttarci tutto sopra senza intermediari!!

ps ma l'ultima versione di nokia suite li riconosce i lumia??

Link to comment
Condividi su altri siti

A me la mail per le attività non le manda, ho appena provato.

Non credo che con WP7.8 non si possa bypassare Zune. Per utilizzare il lumia come memoria esterna serve un'applicativo fatto da Kirenenko, un membro dello staff di windowsteca... cerca un po' sul forum. Va installato sul pc che vuoi veda il telefono come memoria di massa.

L'unico programma che riconosce i lumia è Zune, nessun ovi suite lo fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me la mail per le attività non le manda, ho appena provato.

Non credo che con WP7.8 non si possa bypassare Zune. Per utilizzare il lumia come memoria esterna serve un'applicativo fatto da Kirenenko, un membro dello staff di windowsteca... cerca un po' sul forum. Va installato sul pc che vuoi veda il telefono come memoria di massa.

L'unico programma che riconosce i lumia è Zune, nessun ovi suite lo fa.

Perfetto. Due domande veloci:

Com'è la qualità dei film dopo averli convertiti con Zune?

Quanto dura la batteria con un uso per chiamate, qualche sms e qualche consultazione di internet (senza whatsapp, facebook e altre app che necessitano di 3G sempre attivo)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è ciò di cui di parla @bulgi81 http://www.nokioteca...ost__p__1963953

Per la conversione io ti consiglierei di usare VidCoder (32bit 64bit) caricando questo preset che è stato configurato per wp7. Zune converte i video ma a volte può darti errori di riproduzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me la mail per le attività non le manda, ho appena provato.

Non credo che con WP7.8 non si possa bypassare Zune. Per utilizzare il lumia come memoria esterna serve un'applicativo fatto da Kirenenko, un membro dello staff di windowsteca... cerca un po' sul forum. Va installato sul pc che vuoi veda il telefono come memoria di massa.

L'unico programma che riconosce i lumia è Zune, nessun ovi suite lo fa.

a me si...boh!! volevo farvi un'altra domanda(purtroppo sono totalmente incompetente su WP ma piano piano si impara :lol: ) se lo connetto al pc senza zune in risorse del computer non compare proprio?? oppure per le foto funziona? perchè ieri l'ho connesso senza installare zune credendo che si potessero intanto trasferire le foto, ma su risorse del computer non figura proprio :mumble:
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy