Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Ho trovato un bug?

Appena comprato il mio Nokia Lumia 920 ho attivato l'Angolo dei bambini.

Durante la procedura ho inserito la password per la schermata di blocco. Tutto OK: con la password accedevo alla schermata start del telefono e senza password accedevo alla schermata dell'Angolo dei bambini.

Poi mi è capitato di disattivare la password della schermata di blocco per un po' e da quando l'ho riattivata ME LA CHIEDE SEMPRE ANCHE PER ACCEDERE ALL'ANGOLO DEI BAMBINI, che così non serve a granché!!! :sad:

Qualcuno sa come posso fare???

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, funziona tutto benissimo quando attivi l'Angolo dei bambini per la prima volta, come nel video.

Se disattivi la password della schermata di blocco e poi la riattivi, allora te la chiede sempre anche per l'Angolo dei bambini.

Confermo, ho provato anche su un Lumia 820 in esposizione in un negozio vodafone.

PS_in fondo a questa pagina http://www.windowsphone.com/it-it# cliccate su feedback e segnalate il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il vostro problema è menzionato in una FAQ.

▼Why is my lock screen password sometimes needed to open Kid's Corner?

If your phone is set to lock itself automatically after a period of inactivity, you might need to unlock it with your password before your child can open Kid's Corner. If you'd like to give your child freer access to Kid's Corner, you can set a longer password time limit (up to 30 minutes) in your lock screen settings. However, if you have a Microsoft Exchange account through your work, the Exchange administrator might set more limited password options. For more information, see Lock screen FAQ.

A questo punto mi chiedo davvero che senso abbia, è una funziona tanto intelligente che poi si perde in queste piccolezze. Alcune scelte sono proprio strane!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se crei uno spazio per i bambini e i bambini non possono accedervi è come mostrare loro una caramella e metterla sotto una cupola di vetro (vetro gorillaglass xD). Loro sanno che è lì, ma possono averla solo con il nostro consenso.

Non ha molto senso la cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando che le app disponibili nel Kid Corner sono state espressamente scelte e che quindi si può presumere che siano state valutate, verificate ed approvate dal proprietario/genitore dovervi accedere inserendo la password (per altro la stessa per sbloccare il terminale) è un controllo superfluo.

Potrebbe avere un minimo di senso se le password fossero diverse

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy