Jump to content
Nokioteca Forum

Videochiamata Con Lumia 820?


GiorgioBF
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Da 7 giorni ho il Lumia 820, e dopo aver assodato che non ha la Radio FM mi chiedevo se può fare la Videochiamata.

Installato Skype mi pare faccia solo chiamate audio e a pagamento.

Per una Videochiamata cosa ci si può fare? SE si può fare, in W8.

Non ho trovato nessuna App.

Per vedere una videochiamata con Skype in azione sul Nokia Lumia 820 guarda la nostra video recensione al minuto 37:35: http://www.windowsteca.net/2012/12/nokia-lumia-820-ecco-la-nostra-mega-video-recensione-di-64-minuti/

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho visto; ma in esso per attivare la videochiamata l'autore clicca su "Musica+video", e lì non mi risulta esserci Skype.Perchè?

No, in quel caso la chiamata è stata ricevuta. E' stato solo un caso che nel tappare musica+video sia arrivata la chiamata.

Per utilizzare la videochiamata devi installare skype e accedere con il tuo account poi per chiamare il contatto o apri l'app oppure vai tra i contatti, apri la scheda di tuo interesse e tappa su ''skype''.

Io ho installato Skype, ma non ho capito cosa fare per testarlo...

C'è un tasto per fare un test, ma è solo AUDIO.

E il video...?

Il video test non c'è, devi effettuarlo con un altro utente (oppure crei due account e fai la prova tra pc e windows phone).
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bella porcheria!!! prima la videochiamata si poteva fare direttamente. senza pagare connessioni, ora, anche pagando, si puo' chiamare chiunque o anch' esso/essa deve essere su internet?

Era molto meglio prima!!

mah, la videochiamata classica sarà forse stata usata dallo 0,05% della popolazione di utilizzatori cellulari/smartphone...prezzi improponibili, così come gli sms, ormai un abbonamento è quasi d'obbligo...peraltro il 3g era sfruttato né più ne meno, semplicemente tariffato in modo diverso ;) Poi certo, spiace perdere una funzione basilare, meglio avere qualcosa in più che in meno (vedi per il discorso della Radio FM, ben più utilizzata e che ha fatto infuriare molti ;) )
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ovviamente, se chiamo qualcuno per videochiamata in skype, anche lui deve essere iscritto in skype, altrimenti non si puo' fare, giusto?

O basta che sia iscritto solo il chiamante?

scusate l' ignoranza.

Grazie

ll destinatario dlela videochiamta skype DEVE essere un utente SKYPE con app aperta

Link to comment
Condividi su altri siti

La qualità di chiamata di Skype in Wi-Fi supera abbondantemente quella delle chiamate classiche. Sempre sotto rete Wi-Fi ricevo dei video abbastanza nitidi e di qualità variabile a seconda della congestione della mia rete. La risoluzione è buona, anche se non in HD, poiché l'altro telefono con cui faccio le videochiamate (iPhone 4S) non supporta video in 720p (correggetemi se sbaglio) con la frontale. Dovrei provare con quella posteriore. Vi farò sapere, ma sono test che consiglio di fare anche con i vostri Lumia, visto che comunque la qualità effettiva dipende dal soggetto :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena provato sotto rete H+ con segnale variabile da una a tre tacche, l'audio è ottimo, quando il segnale arriva a una tacca l'altra parte comincia a sentirmi a tratti, altrimenti va tutto bene. La qualità generale della chiamata è la stessa che in wifi, quindi superiore a quella delle chiamate tradizionali. L'unica pecca è che con rete dati il telefono scalda veramente tanto, con un conseguente aumento del consumo di batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy