Jump to content
Nokioteca Forum

Mms


lapaola
 Share

Recommended Posts

ciao, questo telefono è davvero complicato: non riesco nè ad inviare e neppure aprire gli mms. La guida Nokia spiega che la configurazione è automatica nel momento in cui viene inserita la sim. Ho cercati di inviare una foto e mi compare la scritta: non posso inviare il messaggio, riprova. Invece in ricezione, visualizzo la scritta: scarica conenuto multimediale, dopo diversi tentativi adesso è bloccato su: "sto scaricando i contenuti multimediali (24KB)" da dieci minuti e non succede niente. Mi sto perdendo d'animo :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'apn l avevo attivato ma la rete dati no. l'ho fatto adesso ma non funziona. Quindi significa che gli mms devono essere trasferiti via internet? il telefono ha un brand tim ed il gestore telfeonico è vodafone, per ora, tra qualche giorno wind. Spero davvero che non sia un ostacolo perchè con un telefono che vale 600 euro mi scoccerebbe parecchio

Link to comment
Condividi su altri siti

stamattina ho riprovato e senza far nulla funziona, all'accensione in automatico si è attivato l'apn e gli mms sono arrivati e partiti.

Per emilumia: l'unica cosa che ho fatto ieri è stata quella di scaricare da marketplce, Nokia collection l'app impostazioni APN e poi ha fatto tutto da solo...prova

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti! Anche io ho lo stesso problema: il mio Nokia Lumia 900 non mi invia MMS.ho provato di tutto (impostazioni APN)era già presente sul cel al momento della prima accensione, ho chiamato il mio gestore per il messaggio autoconfigurante (che a quanto pare non esiste) e infine sono andata al negozio dove ho preso la sim Tim (dove non mi hanno saputo dire niente, ne risolvere il problema). Mi affido a voi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli sms si inviano quando l'apn è impostato correttamente (i parametri si trovano sui siti degli operatori o chiamando il servizio clienti) e quando la rete dati (3G, non il wi-fi) è attiva.

Se il telefono ha un brand diverso dall'operatore della sim potrebbero esserci problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti!non riesco più ad inviare MMS e prima invece andava (anche se è da 1sacco che non ne mandavo).Alla vodaf mi hanno detto di modificare l'apn,perché di apn ce ne dovrebbero essere 2 (uno di Internet e uno degli MMS).io sul tel ne trovo uno solo,cioè quello relativo alla connessione dati che serve per Internet.dove trovo quello degli MMS?grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy