Jump to content
Nokioteca Forum

Scambio Nokia C6-00 Per Nokia 603, Lo Faccio?


killercat
 Share

Recommended Posts

Avevo fino a 2 mesi un Nokia C6-00, di cui ero mediamente soddisfatto (buona la tastiera, poco buona le velocità del telefono, il touchscreen e la personalizzazione delle homescreen). Poi, per problemi al touchscreen, l'ho riportato e, visto gli manca un pezzo per aggiustarlo, mi hanno proposto un cambio: il mio cell per il Nokia 603 (chiaramente nuovo). Ho cercato un po' su internet, e ho visto che il Nokia 603 è meglio sicuramente del mio (eccetto la mancanza della tastiera fisica), ma ho dei dubbi:

- Il GPS integrato (non quello assisted, proprio quello da satellite) c'è?

- La fotocamera, senza flashled, funziona bene oppure diventa praticamente inservibile a meno di condizioni di luce eccelse?

- Lo schermo è buono? Ho visto che è 3,5 pollici, quindi dovebbe essere molto più grande del mio vecchio...

- Il sistema operativo Symbian Belle è almeno un po' meglio del mio vecchio 5° Edition davvero orribile?

- Ha la microsim e basta?

Grazie a tutti per l'aiuto...

P.S.: Secondo voi dovrei cercare di pretendere qualcosa in più o dovrei star zitto e ringraziare per il colpo di culo (anche se sono da metà settembre senza un cellulare mio)?

Link to comment
Condividi su altri siti

1 si ha il gps integrato senza bisogno di connettersi alla rete

2 con scarsa luminosità e senza flash ovviamente le foto non saranno un gran che...

3 non molto ma un poco più grande, poi è un clearblack e touch capacitivo

4 decisamente migliore del 5th edition, poi è aggiornabile all' ultimissima versione di belle fp2

5 si, utilizza solo la microsim

se l'assenza della qwerty fisica non ti crea problemi, io accetterei al volo lo scambio :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avevo fino a 2 mesi un Nokia C6-00, di cui ero mediamente soddisfatto (buona la tastiera, poco buona le velocità del telefono, il touchscreen e la personalizzazione delle homescreen). Poi, per problemi al touchscreen, l'ho riportato e, visto gli manca un pezzo per aggiustarlo, mi hanno proposto un cambio: il mio cell per il Nokia 603 (chiaramente nuovo). Ho cercato un po' su internet, e ho visto che il Nokia 603 è meglio sicuramente del mio (eccetto la mancanza della tastiera fisica), ma ho dei dubbi:

- Il GPS integrato (non quello assisted, proprio quello da satellite) c'è?

- La fotocamera, senza flashled, funziona bene oppure diventa praticamente inservibile a meno di condizioni di luce eccelse?

- Lo schermo è buono? Ho visto che è 3,5 pollici, quindi dovebbe essere molto più grande del mio vecchio...

- Il sistema operativo Symbian Belle è almeno un po' meglio del mio vecchio 5° Edition davvero orribile?

- Ha la microsim e basta?

Grazie a tutti per l'aiuto...

P.S.: Secondo voi dovrei cercare di pretendere qualcosa in più o dovrei star zitto e ringraziare per il colpo di culo (anche se sono da metà settembre senza un cellulare mio)?

Buongiorno,

seguo da tempo il forum di Nokioteca e mi sono registrato per intervenire sulla questione :)

Un paio di mesi fa, ormai, il mio nokia C6-00 si è rotto, in particolare lo schermo si spegneva aprendo lo slider.

Dopo un mese di assistenza, mi è stato sostituito (su mia sollecitazione), con un modello più nuovo, che in particolare è il Nokia 603.

Sono circa 3 settimane che mi è stato fornito, e posso consigliarti sicuramente di accettare lo scambio.

Dovrai sicuramente prenderti una MicroSIM, e io ho anche comprato una cover originale (CC-1033) per 10€; sicuramente perderai il flash e la tastiera fisica.

Ma avrai un GPS che è una bomba, telefono velocissimo (specie con l'ultimo FP2) grazie anche ai 512MB di RAM.

Doppia possibilità di storage, con 2GB interni + memoria espandibile.

Messaggi stile chat senza rallentamenti dopo i 2000 come succedeva con il C6-00, con la tastiera virtuale che "impara" molto bene i termini usati più di frequente e te li suggerisce.

Sistema operativo più nuovo, con tutto quello che ne consegue. Durata batteria paragonabile al vecchio.

In sostanza, perdi solo il flash, ma le foto di giorno vengono mooooooooolto meglio (a mio parere).

Tra l'altro mi chiedo come mai siano arrivati a questo Symbian dopo molto tempo, se avessero imboccato questa via da subito probabilmente le cose ora sarebbero diverse per Nokia. A mio avviso se la gioca con moltissimi Android di fascia bassa, anche per la trasparenza nella gestione delle connessioni etc.

Non voglio diventare prolisso, questo era quello che mi sentivo di consigliarti :)

My 2 cents

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy