Jump to content
Nokioteca Forum

Il Pc Dei Nostri Sogni


vinceN70
 Share

Recommended Posts

Grande, infatti avevo puntato proprio quel modello! L'unica cosa che mi preoccupa (oltre al prezzo che è rimasto praticamente invariato da quest'estate) la durata della batteria che dicono si aggiri intorno alle 4 ore (parlo del modello con i7 e full HD). Per il resto mi piace molto e credo punterò su quello. Come ti trovi te col 3001?

Mi trovo abbastanza bene, poche settimane fa il mio modello lo trovavi anche a 980 euro, in ogni caso l'autonomia non è affatto male:

BBC11iyCEAAKIXI.jpg

Avevo aperto Visual Studio e basta, luminosità automatica e senza retroilluminazione della tastiera.

Le 5 ore le raggiungi bene con un uso normale, con un uso più intenso stai sulle 3 ore - 3 ore e mezza circa

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi trovo abbastanza bene, poche settimane fa il mio modello lo trovavi anche a 980 euro, in ogni caso l'autonomia non è affatto male:

Avevo aperto Visual Studio e basta, luminosità automatica e senza retroilluminazione della tastiera.

Le 5 ore le raggiungi bene con un uso normale, con un uso più intenso stai sulle 3 ore - 3 ore e mezza circa

oggi dovrò usare il mio in batteria, se mi ricordo posto la sua autonomia stimata... :lol:

Quoto Paride, ovvio vince, giusto per giocherellare un po con il clock! :D

mi sa che prima o poi lo dovrò fare anche io sulla scheda grafica, giusto per godere bf3 in ultra senza lag evidenti... :lol: speriamo che si raffreddi bene il portatile! :lol:

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto da poche settimane

Scheda Madre: Asus Rampage IV Extreme

Ram: Corsair Dominator GT 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1866 MHz

Scheda Video: Nvidia Geforce GTX660 2048Mb GDDR5

Alimentatore: Coolermaster Silent Pro M2 720W

Ssd: Samsung (Ovviamente Ahahah) 840 2.5" 128 gb

Hd: Western Digital Velociraptor 600gb 10000 rpm

Ventola: Aerocool led rossi 120 mm (Da bravo tamarro) l'altra è già compresa nel case (trasparente, anche qui da bravo tamarro)

Case: Coolermaster HAF X - Big Tower

Windows 8 N 64 bit!

alla modica cifra di quanti euri? ma win 8 l'hai messo su un pc con solo mouse e tastiera e senza schermo touch?

Link to comment
Condividi su altri siti

parecchi, attorno ai 1600€ se non ricordo male, fortunatamente ho diviso la spesa con mio fratello ;)

Si senza touch, Volevo collegarlo alla tv in camera per disporre di uno schermo ampio su cui godermi i film (46 pollici) e di quelle misure, pannelli touch, non ce ne sono in circolazione a buon prezzo :D

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

alla modica cifra di quanti euri? ma win 8 l'hai messo su un pc con solo mouse e tastiera e senza schermo touch?

win8 va su cani e porci, non serve obbligatoriamente lo schermo touch o il touchpad enorme, l'ho messo pure sul pc di mia sorella il quale ha un hw piuttosto vecchio... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

win8 va su cani e porci, non serve obbligatoriamente lo schermo touch o il touchpad enorme, l'ho messo pure sul pc di mia sorella il quale ha un hw piuttosto vecchio... :)

Tipo? Mia sorella ha un netbook Atom con 1GB di RAM ( un obbrobrio :lol:) ma mi sa che è un caso perso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tipo? Mia sorella ha un netbook Atom con 1GB di RAM ( un obbrobrio :lol:) ma mi sa che è un caso perso!

secondo me dovresti mettercene almeno 2 di giga di ram.. :) però gira molto più leggero che il 7, carica il sistema in un lampo e nelle operazioni è molto più veloce...ti dico, mia sorella ha un compaq cq61 (quelli che hanno problemi di surriscaldamento per capirci :lol: ) per cui è un roito anche il suo... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

win8 va su cani e porci, non serve obbligatoriamente lo schermo touch o il touchpad enorme, l'ho messo pure sul pc di mia sorella il quale ha un hw piuttosto vecchio... :)

ah che win8 va anche sulle calcolatrici lo sapevo, però, e ti parlo da uno che lo deve ancora provare :( , mi dà ll'impressione chd win 8 sia molto più funzionale da usare con schermi touch..però appena trovo qualche versione di prova (dell'8 pro) lo installo sul mio portatile come secondo OS..sono troppo curioso di vedere com'è :)

Link to comment
Condividi su altri siti

di sicuro win8 andrebbe usato con un touch, in quel modo lo sfrutti a pieno in tutte le sue particolarità... :) in ogni caso anche windows 7 si difende bene, infatti io sto usando ancora quello e non sento il motivo di cambiare... :)

Ci guadagni solo in velocita' (parlo solo della parte desktop ovviamente). La ui e' migliore in w7 a mio avviso
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci guadagni solo in velocita' (parlo solo della parte desktop ovviamente). La ui e' migliore in w7 a mio avviso

alla fine è quella che associamo di più al concetto di computer, quindi ci sembra la migliore... :)

comunque beccatevi questo pazzo che si è sparato un pc con 4 HD7970! :lol: il render delle immagini sembra vero!

notare l'assorbimento di potenza... :) è quello che potrei fare tu un giorno m@ik! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine è quella che associamo di più al concetto di computer, quindi ci sembra la migliore... :)

comunque beccatevi questo pazzo che si è sparato un pc con 4 HD7970! :lol: il render delle immagini sembra vero!

notare l'assorbimento di potenza... :) è quello che potrei fare tu un giorno m@ik! :lol:

:speak_cool:

Thats what I'm talking about xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato con SSD :D

SSD Samsung 840 120GB

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W

Masterizzatore Interno SAMSUNG 24x DVD/CD SATA Bulk nero

RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB)

Monitor Led 21.5" Asus VH228D fullHD 250 cd/m2 5ms VGA Nero

CPU Intel Core i5-3570K 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre AsRock Z77 PRO3 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Tastiera USB Logitech K200 Nera

Microsoft Touch Mouse Explorer

Non vedo l'ora di vederla in azione!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato con SSD :D

SSD Samsung 840 120GB

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W

Masterizzatore Interno SAMSUNG 24x DVD/CD SATA Bulk nero

RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB)

Monitor Led 21.5" Asus VH228D fullHD 250 cd/m2 5ms VGA Nero

CPU Intel Core i5-3570K 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre AsRock Z77 PRO3 Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Tastiera USB Logitech K200 Nera

Microsoft Touch Mouse Explorer

Non vedo l'ora di vederla in azione!

parlo per esperienza, mettere l'ssd è come passare dal giorno alla notte... :) il mio notebook è enormemente più veloce nel caricare il sistema e le relative applicazioni..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy