djgila Pubblicato: 6 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Dicembre 2012 Per la seconda volta si è staccato qualcosa all'interno del mio lumia 800. La prima volta era la vite posta subito sotto lo sportellino della usb. Aprendo lo sportellino è uscita questa vite, che fortunatamente ho preso al volo. Portato in assistenza me l'hanno avvitata in 30 secondi e il problema era risolto. L'altro giorno mi sono accorto che all'interno del telefono c'era qualcosa che gironzolava. Ho controllato che non fosse di nuovo quella vite ma non era quella. Ieri l'ho portato in assistenza per farmi sistemare questo problema e per sostituirmi lo sportello usb , visto che l'ho sfasciato, e mi hanno detto che lo formatteranno perchè è la prassi. Ma perchè devono formattarlo?? E' capitato anche a voi che si stacchino pezzi o viti all'interno del telefono? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sir_cla Pubblicato: 6 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Dicembre 2012 Mai successo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M4xp0w3R Pubblicato: 8 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Dicembre 2012 mai avuto un problema Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 9 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Dicembre 2012 evidentemente hai preso un modello un po' sfortunato, capitò anche a me un nokia a cui mancava una vite! comunque la prassi di nokia è formattare il telefono, anche se ti devono cambiare batteria o cover... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
djgila Pubblicato: 10 Dicembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 10 Dicembre 2012 Per la serie "le sfighe non vengono mai da sole" aprendo il telefono l'assistenza ha notato qualcosa che non mandava e ha deciso di mandare tutto all'assistenza centrale. Minimo 15 giorni di tempo per la riparazione / sostituzione. Ma secondo voi ho diritto ad un telefono sostitutivo di pari livello? Il mio lumia 800 l'ho preso con abbonamento vodafone per 24 mesi. In pratica io questo mese pago telefono e abbonamento senza poterlo usare... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 10 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Dicembre 2012 li devi sentire il centro nokia se danno il telefono di cortesia... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 10 Dicembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Dicembre 2012 Per la serie "le sfighe non vengono mai da sole" aprendo il telefono l'assistenza ha notato qualcosa che non mandava e ha deciso di mandare tutto all'assistenza centrale. Minimo 15 giorni di tempo per la riparazione / sostituzione. Ma secondo voi ho diritto ad un telefono sostitutivo di pari livello? Il mio lumia 800 l'ho preso con abbonamento vodafone per 24 mesi. In pratica io questo mese pago telefono e abbonamento senza poterlo usare... Devi contattare il 190 e chiedere il rimborso per il periodo in cui risulta impossibile utilizzare il telefono. Occhio, che se utilizzi la scheda su un altro device, il rimborso decade Puoi sempre chiedere se c'è un rimborso forfettario per il disagio subito Qualcosa la dovrebbero concedere... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
djgila Pubblicato: 18 Dicembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 18 Dicembre 2012 Mi è ritornato ieri...sportello usb sostituito e niente che gira all'interno...tutto passato in garanzia Peccato solo per il reset... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
djgila Pubblicato: 1 Dicembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 1 Dicembre 2013 Ho di nuovo qualcosa che gira dentro al telefono Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 2 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Dicembre 2013 che tipo di rumore è? sembra quello di una vite che sbatte qua e la? hai provato a smontarlo per guardarci dentro? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
djgila Pubblicato: 2 Dicembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Dicembre 2013 Si sembra una vite dal rumore...Non vorrei aprirlo perchè il telefono non ha ancora 2 anni quindi dovrebbe essere ancora in garanzia...credo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 2 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Dicembre 2013 se vuoi mantenere la garanzia intonsa dovresti portarlo ancora in assistenza e farglielo presente... è l'unica se vuoi risolvere il problema... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
djgila Pubblicato: 4 Dicembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 4 Dicembre 2013 L'ho portato in assistenza ieri...se lo terranno almeno una quindicina di giorni... sono tornato al nokia E75 e vi dirò...quasi quasi ci resto...a parte whatsapp ha le stesse cose...dura di più la batteria e fa meglio i video...forse è peggio nelle foto ma non di cosi tanto... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CapoFantasma97 Pubblicato: 4 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Dicembre 2013 L'ho portato in assistenza ieri...se lo terranno almeno una quindicina di giorni... sono tornato al nokia E75 e vi dirò...quasi quasi ci resto...a parte whatsapp ha le stesse cose...dura di più la batteria e fa meglio i video...forse è peggio nelle foto ma non di cosi tanto... Fai come ho fatto io, quando ti ritorna dall'assistenza rivendi l'800 su ebay e magari ti prendi un lumia con wp8, che anche se ha la stessa grafica a tiles è tutto un altro mondo. Magari un 920 o un 820 sicuramente dai 200€ in giù li puoi trovare. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
djgila Pubblicato: 5 Dicembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 5 Dicembre 2013 Fai come ho fatto io, quando ti ritorna dall'assistenza rivendi l'800 su ebay e magari ti prendi un lumia con wp8, che anche se ha la stessa grafica a tiles è tutto un altro mondo. Magari un 920 o un 820 sicuramente dai 200€ in giù li puoi trovare. Era quello che stavo pensando di fare...il dubbio che mi rimane però è se il 920 è veramente meglio dell'800 o no... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bulgi81 Pubblicato: 5 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Dicembre 2013 Sì dai, non c'è paragone. Il 920 è prima di tutto più veloce (non che l'800 sia lento eh ): il mio Lumia 710 (che ha lo stesso hardware del tuo 800 è meno veloce del Lumia 720 di un mio amico che ha un hardware peggiore del 920). E poi la fotocamera è sicuramente migliore, hai wp8 che è un altro mondo (in meglio!), 32 gb di memoria fisica, schermo più grande e più definito, tutte le ultime app a disposizione... Se non ti rompe avere un telefono 1 cm più largo, 1,5 cm più alto e una 50ina di grammi più pesante, oltre che spendere almeno 100 € in più, fatti un 920. C'è pure l'offerta sottocosto nei supermercati Esselunga (vedi qua) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
djgila Pubblicato: 23 Gennaio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2014 Non è ancora tornato e non sanno quando tornerà... però leggendo qui (http://www.nokia.com/it-it/supporto/i-diritti-del-consumatore/) vedo che il consumatore ha diritto alla sostituzione o alla restituzione di una somma commisurata al valore del bene. Il miei dubbi sono: -nel caso chiedessi la sostituzione, chi decice quanto è un termine congruo? -nel caso chiedessi la restituzione di una somma, chi decide qual'è la somma commisurata? Voi ne sapete qualcosa? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 23 Gennaio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Gennaio 2014 (modificato) Ti consiglio di rivolgerti ad una associazione di consumatori: ti predisporranno una lettera di sollecito. Manderei anche una mail a Nokia per sapere che fine ha fatto il telefono. Solitamente la situazione si sblocca nel breve termine. Se scrivi a Nokia, saranno loro a farti sapere in breve. Fai presente il disagio e il prolungarsi dell'intervento dell'assistenza. La Nokia, cioè il produttore, solitamente sostituisce l'apparecchio, se ci sono gli estremi. Il rimborso può operarlo solo il venditore, che io sappia. Sempre che ci siano gli estremi. Solitamente i venditori optano per sostituzioni o buoni di acquisto. Facci sapere gli sviluppi Modificato 23 Gennaio 2014 da Giuseppina Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
djgila Pubblicato: 28 Gennaio 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 28 Gennaio 2014 Il telefono mi è stato restituito sabato 25/01/2014 dopo che, sollecitando direttamente NOKIA dall'apposito form posto sul loro sito, mi è stata inviata una mail da NOKIA dicendomi che il telefono era già stato rispedito al rivenditore nel mese di dicembre. Mi sono presentato dal rivenditore e magicamente il telefono è comparso... Sinceramente non mi so spiegare il perchè... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 28 Gennaio 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Gennaio 2014 Il telefono mi è stato restituito sabato 25/01/2014 dopo che, sollecitando direttamente NOKIA dall'apposito form posto sul loro sito, mi è stata inviata una mail da NOKIA dicendomi che il telefono era già stato rispedito al rivenditore nel mese di dicembre. Mi sono presentato dal rivenditore e magicamente il telefono è comparso... Sinceramente non mi so spiegare il perchè... Semplicemente vergognoso il comportamento del rivenditore. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora