Jump to content
Nokioteca Forum

Domande


Recommended Posts

Mi sono deciso ad aprire un thread perchè non riesco a scovare le risposte alle mie domande, spero di aver azzeccato almeno il posto dove scrivere, in alternativa chiedo scusa ai mod.

Inizio ringraziando tutti quelli che mi hanno aiutato sino ad oggi. Fino a qualche mese fa non sapevo nemmeno che esistesse un mondo di CFW e da qualche sttimana ho deciso di farne uno mio basato sulle mie esigenze. I risultati mi lasciano come mi trovano, ho annotato tutte le modifiche che mi interessano prese dal forum e le ho applicate tutte, ho utilizzato tutti i vari programmini di cucin e altro (nokia cooker, nokia firmware, nokia firmware cleaning, nokia application manager, a993 etc etc.)

Ora sono arrivato a un punto cruciale, l'eventuale flash, non chiedo a nessuno di fare da cavia, ma mi sono sorte delle domande.

1. io ho passato in rassegna la Rof2, Rof3, Uda e Core. Ho sbagliato o ho fatto bene? In tutti e 4 ho apportato le stesse modifiche nel limite del possibile, se eliminavo X.txt dalla Rofs2, l'annotavo e l'ho eliminata sugli altri 3, giusto o sbagliato?

2. nel CFW Speedtouch c'è la possibilità di mettere i file *.sis delle applicazioni in due determinate cartelle all'interno di E: e lui li installa in automatico u C: o su E:, come posso fare ad integrarlo anche io nel mio mastruzzo?

3. Le QT sono obbligatorie? se si quali installo?

4. RM+ 3.0 Gira su un FW quasi originale o da problemi?

5. Il suono di startUp quanto deve essere lungo? e in che formato? Dopo di che, dove lo devo mettere di preciso?

6.Il font va cambiato in tutti i files del FW? (Rofs2, Rofs3, Uda, Core)

7. come posso inserire gli smile presenti nell'area sms, quelli che si accede premendo il tasto *? Quelli che hanno tutti i cfw e porting c6 per intenderci

Per ora non mi viene in mente altro, se volete posso farvi un report filo per segno di ciò che ho fatto per farvi un idea di cosa sto combinando.

Vi anticipo i dati relativi alle grandezze dei file:

- Rofs2: 31.87Mb -> 12.91Mb

- Rofs3: 1.08Mb -> 823.48kb

- Uda: 5.23Mb -> 151.75kb

- Core: 70.47Mb -> 41.47MB

Ps.: Nel dubbio appena la batteria è completamente carica provo a fare il flash, sperando che riparta!

EDIT 1: Non va il flash, o meglio, quando provo ad accenderlo fa solo la vibrazione

EDIT 2: Modificata solo Rofs2, Si accende, mi da la schermata iniziale cho ho scelto poi si riavvia un paio di volte fino a che non fi da un messaggio di errore dove scrive "Impossibile avviare il telefono, contattare il rivenditore"! NB Il font scelto funziona alla perfezione

EDIT 3: Modificato anche Rof3, Core e UDA, non cambia nulla dall'edit 2. Proviamo modifiche più superficiali!! FALLITO!

Modificato da SamuelBergamin
Link to comment
Condividi su altri siti

1. io ho passato in rassegna la Rof2, Rof3, Uda e Core. Ho sbagliato o ho fatto bene?

L'ordine con cui moddi i vari file è ininfluente... se avessi fatto Uda, Rofs3, Core, Rofs2 non sarebbe cambiato nulla.

In tutti e 4 ho apportato le stesse modifiche nel limite del possibile, se eliminavo X.txt dalla Rofs2, l'annotavo e l'ho eliminata sugli altri 3, giusto o sbagliato?

Non è chiaro... Hai un esempio di un file che hai eliminato dalla Rofs2, ed hai eliminato anche negli altri?

Se aggiungi un file alla Rofs2, non sei costretto ad aggiungerlo anche agli altri.

Se lo elimini, non sei costretto ad eliminarlo anche dagli altri.

Dipende tutto da cosa vuoi ottenere.

Solitamente, si aggiunge, modifica, elimina un file sulla rofs o sull'uda e morta li... non si fa la stessa operazione su tutti.

2. nel CFW Speedtouch c'è la possibilità di mettere i file *.sis delle applicazioni in due determinate cartelle all'interno di E: e lui li installa in automatico u C: o su E:, come posso fare ad integrarlo anche io nel mio mastruzzo?

Vedi autoinstaller.

http://www.nokioteca...howtopic=194050

3. Le QT sono obbligatorie? se si quali installo?

No che non lo sono. Lascia che vengano installate da sole, ci penserà lo smartinstaller ad installare tutto il necessario.

4. RM+ 3.0 Gira su un FW quasi originale o da problemi?

RM+ 3.0 non so cosa sia.

6.Il font va cambiato in tutti i files del FW? (Rofs2, Rofs3, Uda, Core)

Sei fissato con sta storia di piazzare lo stesso file in rofs2, rofs3, uda, core... ed è una pratica assurda... sprecheresti solo spazio per niente.

Un qualsiasi file o lo metti in uda, oppure, lo metti in una delle rofs (rofs1, rofs2, rofs3)

Proviamo modifiche più superficiali!! FALLITO!

Accertati di aver fatto l'unlock delle rofs:

http://www.nokioteca...rofs3-protette/

Se vuoi apportare modifiche superficiali... queste sono superficiali:

aggiungi una cartella "pippo1" a rofs1

aggiungi una cartella "pippo2" a rofs2

aggiungi una cartella "pippo3" a rofs3

aggiungi una cartella "pippo" a uda

Flasha e ti ritroverai con:

c:\pippo\

z:\pippo1\

z:\pippo2\

z:\pippo3\

Ora puoi integrare le varie mod.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

RM+3.0 intendevo RP+3.0 scusami.

non le ho sbloccate, adesso controllo. il mio obiettivo e modificare il fw originale senza porting e senza nulla

EDIT: Non mi abilita il tasto per sbloccare la rofs, forse è già sbloccata?! perchè non ho impedimenti a modificare files e valori.

EDIT2: se hai testa ti posto ciò che ho fatto parola per parola.

Modificato da SamuelBergamin
Link to comment
Condividi su altri siti

RM+3.0 intendevo RP+3.0 scusami.

La 3.0 è una versione vecchia...

La versione attuale è la 3.1 e gira su qualsiasi modello, fw originale o cfw, senza nessun problema, a patto che si seguano le istruzioni di integrazione, fornite nel pacchetto ufficiale di RP+

Se invece si fa di testa propria, senza leggere le istruzioni, allora possono nascere molteplici problemi di varia natura.

non le ho sbloccate, adesso controllo.

E allora il problema è quello.

EDIT: Non mi abilita il tasto per sbloccare la rofs, forse è già sbloccata?! perchè non ho impedimenti a modificare files e valori.

Segui quello che viene indicato nella guida e il bottone ti verrà abilitato.

EDIT2: se hai testa ti posto ciò che ho fatto parola per parola.

Non è necessario... fai l'unlock delle rofs.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

La 3.0 è una versione vecchia...

La versione attuale è la 3.1 e gira su qualsiasi modello, fw originale o cfw, senza nessun problema, a patto che si seguano le istruzioni di integrazione, fornite nel pacchetto ufficiale di RP+

Se invece si fa di testa propria, senza leggere le istruzioni, allora possono nascere molteplici problemi di varia natura.

Ecco perchè allora il fw originale non me lo prende :lol: Ma dove lo posso prendere? qui nel forum ho fatto una ricerca ma non trovo nessun post per scaricarlo, eccetto una guida che però il cell mi dice errore nel certificato e non lo installa.

E allora il problema è quello.

Segui quello che viene indicato nella guida e il bottone ti verrà abilitato.

Non è necessario... fai l'unlock delle rofs.

provo e ti fo sapere :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.nokioteca...howtopic=158084

E in ogni caso, google è tuo amico!

http://bit.ly/TIYUGT

è lo stesso link che ho scarica io ieri, identico, solo che non me lo installa.

EDIT: Forse ho risolto, mancavano i files in UDA

EDIT 2: ho finito e flashato, si direbbe che gira bene anche perchè si è aperto tutto come previsto, adesso posso finalmente studiare e capire che cosa non ho tolto e apportare delle modifiche, l'importante è avere la base che funziona. ZioSam XpressMusic è operativo :thumbs:

Modificato da SamuelBergamin
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy