Jump to content
Nokioteca Forum

Asha 306 Non Si Connette A Internet


andy913
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi ho un problema con il mio nokia asha 306 che non riesco a navigare in internet con la connessione traffico dati non si connette e col wi-fi si connette ma non naviga lo stesso..quando vado su internet e tocco per esempio facebook la barra di caricamento arriva all'incirca a metà e non va più avanti ..inoltre non funzionano neanche le altre applicazioni che richiedono internet tipo nokia store o mappe mi dice "controllare che il telefono sia connesso" come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, per configurare correttamente il telefono ti consiglio di usare la guida Wind http://www.wind.it/i...?sez=Assistenza , poi nei vari campi inserirai le preferenze del tuo operatore mobile.

Ad esempio, io ho seguito i passaggi della guida Wind ma ho inserito le impostazioni PosteMobile.

Poi per evitare di dover ogni volta scegliere quale modalità di collegamento usare fai così:

Impostazioni > Connettività > Conn. a internet = Prima wi-fi

In quel modo succederà questo, se dallo swipe (il menu a scomparsa sopra all'orologio) avvii la connessione dati (in alto a sinistra), dopo dovrai solo aprire le applicazioni internet senza dover più dare delle autorizzazioni.

Se dopo aver configurato il telefono non riesci a connetterti via gprs allora prova a sentire il servizio clienti del tuo operatore.

Per il wi-fi, sul mio 311 non c'é stato nessun problema, però altri hanno risolto con l'aggiornamento firmware tramite Nokia Suite.

Se non hai il cavetto usb sappi che andrà bene il cavetto mini-usb di qualunque altro smartphone recente, es. Lg Optimus, Samsung Glaxy etc...

Se non hai voglia di perdere tempo in esperimenti rivolgiti al servizio assistenza del negozio dove lo hai comprato.

Fai sapere se hai risolto.

Un saluto

Modificato da Gian PV
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy