Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
andy913

Asha 306 Non Si Connette A Internet

Recommended Posts

salve ragazzi ho un problema con il mio nokia asha 306 che non riesco a navigare in internet con la connessione traffico dati non si connette e col wi-fi si connette ma non naviga lo stesso..quando vado su internet e tocco per esempio facebook la barra di caricamento arriva all'incirca a metà e non va più avanti ..inoltre non funzionano neanche le altre applicazioni che richiedono internet tipo nokia store o mappe mi dice "controllare che il telefono sia connesso" come posso risolvere?

Ciao, per configurare correttamente il telefono ti consiglio di usare la guida Wind http://www.wind.it/i...?sez=Assistenza , poi nei vari campi inserirai le preferenze del tuo operatore mobile.

Ad esempio, io ho seguito i passaggi della guida Wind ma ho inserito le impostazioni PosteMobile.

Poi per evitare di dover ogni volta scegliere quale modalità di collegamento usare fai così:

Impostazioni > Connettività > Conn. a internet = Prima wi-fi

In quel modo succederà questo, se dallo swipe (il menu a scomparsa sopra all'orologio) avvii la connessione dati (in alto a sinistra), dopo dovrai solo aprire le applicazioni internet senza dover più dare delle autorizzazioni.

Se dopo aver configurato il telefono non riesci a connetterti via gprs allora prova a sentire il servizio clienti del tuo operatore.

Per il wi-fi, sul mio 311 non c'é stato nessun problema, però altri hanno risolto con l'aggiornamento firmware tramite Nokia Suite.

Se non hai il cavetto usb sappi che andrà bene il cavetto mini-usb di qualunque altro smartphone recente, es. Lg Optimus, Samsung Glaxy etc...

Se non hai voglia di perdere tempo in esperimenti rivolgiti al servizio assistenza del negozio dove lo hai comprato.

Fai sapere se hai risolto.

Un saluto

Edited by Gian PV

ho un asha 311 con tim; navigando con browser tutto bene mentre la apllicazioni mi danno sempre errori di connessioni.

• Like 1

aiuto ragazzi!!!!! ciao ho un nokia asha 306 e nn riesco a collegarmi a internet con la wlan di casa metto la chiave e mi dice rete non più disponibile... sapete dirmi il perchè? e come devo fare x far funzionare wifi? grazie mille in anticipo ciaooooooo

A quella stessa rete sono connessi altri dispositivi senza problemi ?