Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglieresti Un Lumia 920? Perché?


fisic88
 Share

Recommended Posts

Volevo ringraziare tutti per le vostre opinioni, sia a favore, sia contro, ognuno ha le sue motivazioni e da parte mia sono tutte ben accette! Grazie del tempo che mi dedicate...più opinioni raccolgo meglio è. Cmq la quantità di apps nello store non lo trovo un limite. Wp ha 1 anno di vita contro gli altri OS e già ha raggiunto una buona quota di apps, piano piano farà come ha fatto android e si riempirà, android aveva gli stessi problemi di gioventù, anzi erano anche molti di più.

Tralasciando l'aspetto Apps che sicuramente andranno ad aumentare, parlatemi del telefono e dell' OS, o magari della qualità delle apps presenti.

Grazie ancora..saluti.

Guarda le videorecensioni di windowsteca in merito a 920 e 820 così magari ti fai un'idea delle funzionalità che hanno. 600€ non son pochi, opta per l'820 che tutto sommato non ha molto da invidiare al 920 e costa meno.

Lumia 920 http://www.windowste...e-di-65-minuti/

Lumia 820 http://www.windowste...e-di-64-minuti/

Grazie mille,

li ho già visti entrambi a dire il vero. Cmq, dato che dovrei sostenere una spesa, preferivo il 920 per vari motivi. Non sono 100 euro di differenza il problema...certo è che non posso acquistare 2 smartphone di fascia alta. :)

Cmq se prendo WP , comprerò lumia 920, se riuscirò a trovarlo visto che non è da nessuna parte ancora. Almeno tutti a Milano mi dicono che non ce l'hanno, persino i centri Nokia!

L'indecisione è tra lumia 920 e concorrenti di altre marche, tipo android Samsung galaxy s3 ( o attendere il famoso s4). Iphone non mi piace!

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao anche io lo vorrei acq (il 920) è stato amore a prima vista!

Vorrei essere un pioniere di W8 nel senso che mi piacerebbe vedere la crescita di tutto il movimento delle app e del SO, solo che l'attesa di vederlo nei negozi (qui a Roma) mi rompe un pò, navigando in rete mi sono imbattuto nell'HTC 8x e allora ci sto riflettendo su.....

Cmq sul 920 ho visto e letto molte recensioni e devo dire che sono più le positività che le negatività

di questo device.

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà Windows Phone a livello di "marchio" ha 2 anni, ma sono anni che si annullano con la nuova versione perché, seppur sia compatibile con la versione precedente, integra un nuovo kernel ed una serie di nuove funzionalità che lo rendono per gli sviluppatori al pari di iOS e Android.

Diciamo che a livello di competizione si potrebbe paragonare questo OS al momento con iOS4 e Android Gingerbread.

La mia idea è che il sistema stia crescendo molto più velocemente e il riscontro sulle vendite potrebbe dare finalmente la spinta agli sviluppatori che, così come è accaduto a suo tempo per Android, svilupperanno parallelamente per i tre sistemi e quindi applicazioni e giochi usciranno in contemporanea (Rovio insegna).

Ovviamente l'adozione di un OS mobile è strettamente legato alle tue esigenze e quello che per te potrebbe essere una cosa da poco per altri potrebbe risultare fondamentale.

Visto che parlavi di Android vorrei aggiungere una breve digressione in merito.

Sulle discussioni che leggo qui spesso si fa riferimento a funzioni che su Android stock non sono native, ma che sono state aggiunte dai produttori o sono reperibili come applicazioni di terze parti.

Faccio un esempio su tutti che mi ha colpito abbastanza, il dialer intelligente, su android stock non c'è e non c'è mai stato, lo hanno introdotto i produttori. Sarebbe come scaricare e utilizzare RapDialer su WP al posto del dialer stock. Credo che la cosa sia fattibile anche su WP, visto che ad esempio Nokia ha introdotto le sue mappe al posto di quelle di Bing.

Altro esempio è quello dei contatti, anche su Android non è possibile salvare i contatti offline o sulla SIM, li puoi salvare solo sull'account google (che funziona allo stesso modo di quello Microsoft) oppure su un account exchange.

Per la ricerca su tutto il telefono su Android hanno proprio smesso di inserire il pulsante nell'hardware e si può fare la ricerca solo attraverso il widget fisso. Ammetto che visto che su WP quel pulsante c'è, avrebbero potuto contestualizzarlo... speriamo più avanti o con qualche workaround.

Ci sarebbe da continuare ancora per un po' ma magari appena otterrò il mio 920 aprirò direttamente un confronto tra i due sistemi stock (visto che per avere un confronto giusto la cosa più corretta sarebbe quella).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà Windows Phone a livello di "marchio" ha 2 anni, ma sono anni che si annullano con la nuova versione perché, seppur sia compatibile con la versione precedente, integra un nuovo kernel ed una serie di nuove funzionalità che lo rendono per gli sviluppatori al pari di iOS e Android.

Diciamo che a livello di competizione si potrebbe paragonare questo OS al momento con iOS4 e Android Gingerbread.

La mia idea è che il sistema stia crescendo molto più velocemente e il riscontro sulle vendite potrebbe dare finalmente la spinta agli sviluppatori che, così come è accaduto a suo tempo per Android, svilupperanno parallelamente per i tre sistemi e quindi applicazioni e giochi usciranno in contemporanea (Rovio insegna).

Ovviamente l'adozione di un OS mobile è strettamente legato alle tue esigenze e quello che per te potrebbe essere una cosa da poco per altri potrebbe risultare fondamentale.

Visto che parlavi di Android vorrei aggiungere una breve digressione in merito.

Sulle discussioni che leggo qui spesso si fa riferimento a funzioni che su Android stock non sono native, ma che sono state aggiunte dai produttori o sono reperibili come applicazioni di terze parti.

Faccio un esempio su tutti che mi ha colpito abbastanza, il dialer intelligente, su android stock non c'è e non c'è mai stato, lo hanno introdotto i produttori. Sarebbe come scaricare e utilizzare RapDialer su WP al posto del dialer stock. Credo che la cosa sia fattibile anche su WP, visto che ad esempio Nokia ha introdotto le sue mappe al posto di quelle di Bing.

Altro esempio è quello dei contatti, anche su Android non è possibile salvare i contatti offline o sulla SIM, li puoi salvare solo sull'account google (che funziona allo stesso modo di quello Microsoft) oppure su un account exchange.

Per la ricerca su tutto il telefono su Android hanno proprio smesso di inserire il pulsante nell'hardware e si può fare la ricerca solo attraverso il widget fisso. Ammetto che visto che su WP quel pulsante c'è, avrebbero potuto contestualizzarlo... speriamo più avanti o con qualche workaround.

Ci sarebbe da continuare ancora per un po' ma magari appena otterrò il mio 920 aprirò direttamente un confronto tra i due sistemi stock (visto che per avere un confronto giusto la cosa più corretta sarebbe quella).

Un bell'intervento, davvero! :) Hai dato spessore alla discussione.

Sarebbe bello un confronto dettagliato tra WP8 e Android.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa mi dici cosa ho detto di offensivo? O meglio cosa ho detto di non vero? Sarei offensivo se sparassi cavolate..ma non mi pare di aver evidenziato cose false..

Grazie 'il rivale'

terrò conto anche tutto quello che hai scritto in altri post.

Non avendo fretta,valuterò con calma ,in base alle mie necessità,che sono modeste,per ora è solo bello,

Un saluto e salute a tutto il forum

Eugenio

Link to comment
Condividi su altri siti

Un bell'intervento, davvero! :) Hai dato spessore alla discussione.

Sarebbe bello un confronto dettagliato tra WP8 e Android.

Non puoi fare un confronto con Android .

Come già detto sia dall'amico And80 e anche da me , Wp8 è al pari di IOS 4 e Android GB.

Da utente sono deluso, da tecnico , capisco le motivazioni e tutto quello che c'è dietro.

+ o Il primo upgrade "Apolo+" o "Portico" sono i rumor sul nuovo nome del firmware , decideranno le sorti di WP e Nokia.

​ Attualmente seguo la community per i problemi di Xbox Music. Sperando che ci sia un workarround a breve

Cmq ci sara una bella guerra entro i primi 6 mesi del 2012 , in quanto si avrà :

Febbraio Upgrade di WP8

Maggio Lime Pie per Android ( Android os 5 )

Giugno IOS 7

Chi copierà chi ?

To Be Continued....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sai se un confronto è oggettivo si può fare anche con cose apparentemente non correlate, figurati tra due telefoni.

Nel caso di android potrei considerare non adatto un confronto con un phablet tipo galaxy note 2 ,ma un confronto con il galaxy nexus direi che può andare.

Riguardo al 2013 secondo me windows phone se la gioca tutta nel primo trimestre, vedremo cosa tireranno fuori al mobile congress.

Intanto credo che nokia stia dando una spinta interessante anche con l'annuncio del 620. Se termina la sua scaletta con un 720 medio basso se la giocherà presto alla pari con i grandi numeri di android e iOS (diciamo di Samsung e Apple).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy