Jump to content
Nokioteca Forum

Facebook


davi349
 Share

Recommended Posts

salve.

io ho un problema con facebook. io vado sul browser del mio nokia 5230 e apro facebook. (le app facebook non mi piacciono perchè non hanno i gruppi). l'unica è andare sul sito. solo che da telefono mi apre una pagina molto brutta di layout. l'indirizzo è all'incirca m.facebook.it... invece mia sorella dal galaxy ace apre facebook dal sito e sempre sotto m.facebook... ha un layout molto piú bello. (per intenderci quello dell'app per iphone facebook. oppure del sito facebook touch.) solo che facebook touch é lenta il doppio. come faccio?

in sintesi: indirizzo m.facebook: nokia 5230 layout mobile. galaxy layout touch.

conclusione: come avere il layout touch con indirizzo m.facebook. NON TOUCH.FACEBOOK...

grazie

Davi349

Link to comment
Condividi su altri siti

i siti vengono caricati in base allo user agent.La visualizzazione, quindi, cambia in base al dispositivo in questione (pc, mobile, iphone, ecc.).

Nel tuo caso, per visualizzare fb in stile iphone o altro, quindi semplicemente si tratta di far "leggere" al browser che stai navigando con un altro device, esistono delle patch (o programmi) appositamente creati per questa esigenza, ma ovviamente serve l'hack. In conclusione, cambiare l'user agent può essere molto vantaggioso (tanto che alcuni browser hanno già integrata la possibilità di cambiarlo pc/mobile), ma esistono anche dei lati negativi: come nel tuo caso la visualizzazione con un user agent iphone non sarebbe conveniente in quanto sul tuo device il browser ci metterebbe il doppio a caricare, creando problemi peggiori rispetto a fb touch.

Link to comment
Condividi su altri siti

si, esatto. Io rimango dell'idea che se esistono app apposta per fb come quella ufficiale o facinate è perché, sicuramente, fb "gira" meglio li. Altrimenti la stessa facebook o altri sviluppatori non si cimenterebbero nello sviluppo di un'app se dal browser si avesse già un buon sito sia dal punto di vista grafico, che dal punto di vista "pratico". Non so se mi sono spiegato, comunque preferisco usare l'app ufficiale (ma anche facinate come ha detto ste) ripetto all'esperienza web dal browser del cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Usando opera mobile puoi andare su molti siti con layout stile iphone come gmail ecc... senza bisogno di nessuna patch e di nessun hack. Io mi trovo bene anche ad usare touch.facebook.com dal browser di sistema ed è anche abbastanza veloce e raramente crasha sul mio c5-03. Certo è, però, che le app sono più funzionali

Modificato da Teotheboss
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy