Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Vs Lumia 920


Marco dj
 Share

Recommended Posts

2013-02-01-365.jpgWP_20130201_004.jpg

la prima scattata con l'N8.... la seconda col 920.....tutte e due col flash ad una distanza di un metro, in modalità automatica,

purtroppo anche con l'aggiornamento il mio 920 è indietro ere luce...purtroppo ce ne dobbiamo fare una ragione,il comparto fotografico del 920 è una PIPPA, sia di giorno che di sera, paragonato al nostro N8 (e probabilmente a molti altri)....per tutto il resto il 920 non si discute, sono due ere geologiche di differenza che dividono i due cellulari....

i colori veri del mio cane sono quelli della prima foto, la seconda foto sembra quasi scattata in scala di grigi(ho esagerato, ma rende l'idea...)...c'è veramente un abisso!!!!!

purtroppo le foto sono il vero tallone d'achille di questo device(passatemi il termine, ma fan veramente cagare...) e non il suo punto forte come sostiene tutta la pubblicità finora sentita....

va già bene per me che uso tutti e due i telefoni, e le foto le faccio sempre con l'N8....per il resto il 920 è un gran prodotto....

ho nel belino che per avere un lumia che superi l'N8 sulle foto dovremo aspettare il prossimo.....

concordo in pieno con tutto ciò che hai scritto e dalla foto si evince la netta superiorità di n8 sebbene il lumia 920 lo sia in tutto il resto. L'unico che sorpassa n8 in qualità di fotocamera e' l'808 e questo e' risaputo.
Link to comment
Condividi su altri siti

difatti.... dato che uso moltissimo la fotocamera, ero indeciso tra l'808 e il 920, ma poi ho pensato di provare a dar fiducia al lumia anche perchè se fosse andata proprio male, avrei sempre avuto l'N8 per le foto.....per il resto il 920 è un gran bel giocattolino.....

Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo ragazzi mi mettete in una posizione scomoda... pure l'n8 fa foto migliori del 920??? :crying_anim02:

non direi proprio "pure" il nokia n8 poiché questo e' nato prettamente per la fotografia e comunque ha un flash allo xenon che dimostra la sua superiorità nella maggior parte delle situazioni. L'unico telefono che ad oggi supera l'n8 in termini di fotocamera e' l'808; per il resto e' superiore il lumia.
Link to comment
Condividi su altri siti

Se cerchi uno smartphone vai di lumia 920 non ci sta paragone

ho provato a fare delle foto con il lumia del mio amico, ma non le ho viste su schermo del pc o robe simili... mi sembravano buone! Si diciamo che il tel lo utilizzo anche per applicazioni come facebook what'app... secondo voi è migliorabile tramite aggiornamento software il nokia 920 (dal punto di vista fotografico)... è ovvio che non raggiungerà la soluzione del 41 mpx o dei 12 dell'N8... ma spero arrivi quasi ai loro livelli! (so che lo zoom non sarà uguale dato che 808 e n8 hanno zoom ottimo)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma domanda: il nokia N8 non ha lo stabilizzatore ottico giusto?

p.s. l'unica "consolazione" è che (dal punto di vista fotografico) è al di sopra di tutti gli android e anche dell'iphone 5! ...almeno come si vedere dalle foto!

Modificato da BlueSmurf
Link to comment
Condividi su altri siti

ma domanda: il nokia N8 non ha lo stabilizzatore ottico giusto?

p.s. l'unica "consolazione" è che (dal punto di vista fotografico) è al di sopra di tutti gli android e anche dell'iphone 5! ...almeno come si vedere dalle foto!

guarda io ho avuto diversi n8 e ora sono anche un possesso di un iphone 5; le foto di notte e in ambienti interni sono nettamente migliori quelle del nokia grazie al flash allo xenon; pero di giorno anche l'iPhone 5 fa foto molto buone e di molto superiori a quelle degli altri smartphone presenti sul mercato (questo te lo posso assicurare in quanto li ho Avuti quasi tutti :-)..
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma ci son foto sul web che girano che confrontano foto fatte con 920/iPhone5/gs3... il 920 ne esce sempre vincitore... ma per smartphone intendi anche il 920?

loro danno per vincitore il lumia sulla base delle caratteristiche della fotocamera (pureview, foto di notte senza flash..), ma i risultati pratici sono tutt'altro che scontati; il lumia non solo fa foto con colori decisamente innaturali di notte (le foto tendono al giallo) ma anche di giorno non ci siamo proprio. Vedi per es. questo confronto fatto da telefonino.net dove emerge non solo la superiorità di iphone 5 nelle foto, ma anche nei video dove ha colori reali (il lumia ha dalla sua solo lo stabilizzatore in più, mani sampietrini non mi sembra che siamo di colore blu).

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n31511/iPhone5-Vs-Nokia-Lumia920-il-videoconfronto.html

Vedi ancora quest'altro test

Io questa superiorità del lumia non la vedo..anzi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente, come chiunque altro credo, questa superiorità non la vedo (l'era di colore verde fluorescente con i sampietrini blu non l'hotel visti). Non si tratta di elogiare l'iPhone ma si essere semplicemente obiettivi.

obiettivi a dire che iphone e sempre il migliore,poi io dico un mio parere e tu dici il tuo,io la fotocamera di iphone 5 la trovo nella media

Link to comment
Condividi su altri siti

obiettivi a dire che iphone e sempre il migliore,poi io dico un mio parere e tu dici il tuo,io la fotocamera di iphone 5 la trovo nella media

io non ho detto che la fotocamera dell'iPhone e' la migliore perché quella dell'808 e' migliore;a lo stesso non può dirsi del lumia dove si vede la sua netta inferiorità e non sono il Solo ad affermarlo. Però se questo e' il tuo

Pensiero lo rispetto ma non lo condivido.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente, come chiunque altro credo, questa superiorità non la vedo (l'era di colore verde fluorescente con i sampietrini blu non l'hotel visti). Non si tratta di elogiare l'iPhone ma si essere semplicemente obiettivi.

il colore dell'erba dipende dalla stagione.....non hai mai visto l'erba di quel colore? anche il salice è di quel colore......ne ho uno giu a casa....

è anche vero che la definizione dell'erba è piu alta quella dell' iPhone....ma solo in quella foto

Modificato da Carmine Rizzi
Link to comment
Condividi su altri siti

il colore dell'erba dipende dalla stagione.....non hai mai visto l'erba di quel colore? anche il salice è di quel colore......ne ho uno giu a casa....

è anche vero che la definizione dell'erba è piu alta quella dell' iPhone....ma solo in quella foto

l'erba della foto ha un colore decisamente irreale anche se può dipendere dalle stagioni; quella dell'iPhone, scattata nelle stesso momento e' completamente diversa. Inoltre anche dal confronto di telefonino.net emerge che iphone e' superiore a livello di dettagli nelle foto e realtà dei colori; con questo non voglio dire che le foto del lumia fanno schifo, anzi....anche nelle due foto scattate sopra in cui viene confrontato con un n8, e' lo stesso utente a dire che la fotocamera del lumia non è all'altezza delle aspettative..lo stesso lo hanno affermato gli amici di nokioteca nel momento della recensione. Hanno elogiato troppo un qualcosa sul quale quindi ci si aspettava di più. Tutto qua.:-)
Link to comment
Condividi su altri siti

l'erba della foto ha un colore decisamente irreale anche se può dipendere dalle stagioni; quella dell'iPhone, scattata nelle stesso momento e' completamente diversa. Inoltre anche dal confronto di telefonino.net emerge che iphone e' superiore a livello di dettagli nelle foto e realtà dei colori; con questo non voglio dire che le foto del lumia fanno schifo, anzi....anche nelle due foto scattate sopra in cui viene confrontato con un n8, e' lo stesso utente a dire che la fotocamera del lumia non è all'altezza delle aspettative..lo stesso lo hanno affermato gli amici di nokioteca nel momento della recensione. Hanno elogiato troppo un qualcosa sul quale quindi ci si aspettava di più. Tutto qua.:-)

confermo la frase finale... mi sono invaghito di questo telefono, e poi ci so rimasto un po' deluso... dato che mi piace molto fotografare sempre e ovunque, ma andare spendere più di 400 euro per un qualcosa che poi magari non mi "entusiasma" dal punto di vista che più mi interessa...non mi va proprio.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche la fotocamera di iphone e troppo elogiata,se volete fare belle foto andate sul nokia 808 o una buona fotocamera,il lumia 920 con i prossimi aggiornamenti sarà migliorato,inoltre iphone non sta davanti a livello foto ai vari modelli android top di gamma

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi calma... io ho concordato con la frase di myrkoeyes perchè quando uscì il telefono tutti parlavano di questa fotocamera, lenti carl zeiss stabilizzatore ottico 8,7 mpx di risoluzione! e quindi mi aspettavo qualcosina di più!

iPhone5 sinceramente non l'ho provato mai... ha fatto quella stupida pubblicità della foto panoramica dove stanno i bambini... facendola apparire come una novità assoluta... quando sony lo ha messo in giro dall'inizio del 2011 senza vantarsi tanto...

Modificato da BlueSmurf
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy