Jump to content
Nokioteca Forum

Schermo Nero Durante La Chiamata


Luca Marcellini
 Share

Recommended Posts

In effetti è da quattro o cinque giorni che,mi capita anche a me....subito lo schermo lampeggiava, ora rimane nero,e non riesco neanche a staccare la telefonata...non è per niente simpatico sto problema....come mi devo comportare?.....come mai a me il problema si è presentato graduatamente???....boh....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho parlato con l'assistenza, e sembra essere un problema ormai conclamato! Domani lo porto mi hanno assicurato che in massimo 10 giorni sarà tutto apposto! Vabbè:( ...adesso vi chiedo prima di portarlo devo cancellare il mio account Microsoft??! Se che per fare ciò dovrei fare un hard reset, ma poi non c'è il rischio di bloccare il tel come già successo ad altri??!

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema conclamato risolvibile solo in assistenza??? L'aggiornamento tanto atteso non risolverà la questione...?????....quindi tutti i lumia 920 venduti fino ad ora devono rientrare a casanokia per una sistematina?????!!!!!......spero ci sia una soluzione più semplice.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho lo stesso problema da qualche giorno, ieri ho portato il telefono in un centro assistenza nokia e non sapeva neanche dove mettere le mani. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Comunque ho provato a soffiare più volte sul sensore e sembra che adesso funzioni :thumbs: :thumbs:

Dite che se la prossima volta provo con una di quelle bombolette ad aria compressa posso rovinare qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Secondo il mio parere se vuoi risolvere veramente il problema, devi portarlo in assistenza, come ho fatto io...7 giorni e me l'hanno riconsegnato funzionante e con perfino l'aggiornamento portico istallato...ora tutto bn...ma sarà forse anche merito dell aggiornamento...alla mia domanda hanno risposta forse, cmq mi è stato messo un sensore ex novo...ora devo dire veramente ok...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere se vuoi risolvere veramente il problema, devi portarlo in assistenza, come ho fatto io...7 giorni e me l'hanno riconsegnato funzionante e con perfino l'aggiornamento portico istallato...ora tutto bn...ma sarà forse anche merito dell aggiornamento...alla mia domanda hanno risposta forse, cmq mi è stato messo un sensore ex novo...ora devo dire veramente ok...

non è un problema di aggiornamento, io l'ho fatto e il problema resta.... bisogna portarlo in assistenza :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettiamo il caso che, riscontrando il problema del display nero durante la chiamata e prudendomi molto le mani, avessi aperto il mio telefono, ma ripeto solo aperto e poi subito richiuso, rendendomi conto di non essere abile per effettuare pulizie e/o applicazione di nastro isolante, secondo voi: se porto il telefono in assistenza per tale problema, possono accorgersi che il telefono è stato aperto?

Link to comment
Condividi su altri siti

non è un problema di aggiornamento, io l'ho fatto e il problema resta.... bisogna portarlo in assistenza :-(

portato in assistenza martedì e mercoledì me l'hanno resittuito dicendomi che hanno fatto l'aggiornamento, alla mia risposta che l'avevo fatto io mi hanno repplicato che i loro sono più completi... arrivato a casa era tale e quale, dopo aver mandato una mail di protesta mi hanno rispsoto che proprio la mattina avevano ricevuto il bollettino ufficiale Nokia per la calibrazione del sensore, ieri l'ho riportato e ora mi hanno appena chiamato dicendomi che hanno fatto la calibrazione e il problema è stato risolto...stasera lo ritiro e vediamo...non l'ho portato nel nokia point ma in un centro autorizzato dove hanno il laboratorio....

Link to comment
Condividi su altri siti

Medesimo problema.

spero facciano un aggiornamento x abbassare la sensibilità del sensore. Non ha senso che spenga lo schermo a 4-6 cm di distanza...

appurato che portico non ha risolto il problema, bisogna portarlo in assistenza?

ps!

ok la tecnologia che avanza, ma la funzioni base di telefonare, interrompere le chiamate, ecc... Devono funzionare impeccabilmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Medesimo problema.

spero facciano un aggiornamento x abbassare la sensibilità del sensore. Non ha senso che spenga lo schermo a 4-6 cm di distanza...

appurato che portico non ha risolto il problema, bisogna portarlo in assistenza?

ps!

ok la tecnologia che avanza, ma la funzioni base di telefonare, interrompere le chiamate, ecc... Devono funzionare impeccabilmente.

devono fare la calibrazione del sensore.... se sei di Milano di consiglio di portarlo da Livolsi mi è stato restituito il giorno dopo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In merito a questo difetto, che ho riscontrato anche sul mo 920 brandizzato Wind, io l'ho completamente risolto seguendo le istruzioni che ho letto su un altro forum (non ricordo più quale).

La soluzione è tanto semplice quanto efficace.

Spegnere il telefono e riaccenderlo al buio. In questo modo il sensore di prossimità si tara correttamente.

Con il mio Lumia ha funzionato alla perfezione. Da quando l'ho fatto non ho più avuto problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In merito a questo difetto, che ho riscontrato anche sul mo 920 brandizzato Wind, io l'ho completamente risolto seguendo le istruzioni che ho letto su un altro forum (non ricordo più quale).

La soluzione è tanto semplice quanto efficace.

Spegnere il telefono e riaccenderlo al buio. In questo modo il sensore di prossimità si tara correttamente.

Con il mio Lumia ha funzionato alla perfezione. Da quando l'ho fatto non ho più avuto problemi.

A me non va :incazzato: mi tocca riportarlo in assistenza per lo stesso problema dopo un mese e mezzo che me lo hanno ridato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io avevo questo fastidioso problema, dopo aver letto per tutta la notte varie soluzioni, mi sono scervellato ed ho risolto semplicemente così:

- Ho tagliato la membrana di protezione all'altezza del sensore da destra veso il ritaglio della capsula dell'auricolare, praticamente sopra il logo NOKIA. Magicamente si è risolto il problema. Il problema doevrebbe essere che essendo la membrana di protezione conduttiva, ed il sensore di prossimità molto sensibile, esso rilevava la membrana come se io avessi sepre l'orecchio accostato al telefono, quindi il sistema disattiva lo schermo ed il touch per non essere influenzato dalla faccia menre lo si accosta all'orecchio. Spero di essere stato chiaro, provare per credere. :shifty:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy