mgaproduction Pubblicato: 2 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2013 Cmq almeno una prova fatela che è molto semplice : mengtre fate una telefonata avvicinate la mano e allontanatela. Lo schermo dovrebbe spegnersi quando la mano è a circa 3 o 4 cm di distanza. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
robibotti Pubblicato: 2 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2013 In effetti è da quattro o cinque giorni che,mi capita anche a me....subito lo schermo lampeggiava, ora rimane nero,e non riesco neanche a staccare la telefonata...non è per niente simpatico sto problema....come mi devo comportare?.....come mai a me il problema si è presentato graduatamente???....boh.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Pubblicato: 2 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2013 A me, problema per problema, capita un pò di volte che lancio la chiamata, avvicino il tel alla faccia e si inserisce in vivavoce....imbarazzante !!!!!!!!!!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rob904440 Pubblicato: 2 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2013 Ho parlato con l'assistenza, e sembra essere un problema ormai conclamato! Domani lo porto mi hanno assicurato che in massimo 10 giorni sarà tutto apposto! Vabbè ...adesso vi chiedo prima di portarlo devo cancellare il mio account Microsoft??! Se che per fare ciò dovrei fare un hard reset, ma poi non c'è il rischio di bloccare il tel come già successo ad altri??! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
robibotti Pubblicato: 2 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Gennaio 2013 Problema conclamato risolvibile solo in assistenza??? L'aggiornamento tanto atteso non risolverà la questione...?????....quindi tutti i lumia 920 venduti fino ad ora devono rientrare a casanokia per una sistematina?????!!!!!......spero ci sia una soluzione più semplice..... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Grati Pubblicato: 12 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Gennaio 2013 Ho lo stesso problema da qualche giorno, ieri ho portato il telefono in un centro assistenza nokia e non sapeva neanche dove mettere le mani. :thumbdown: Comunque ho provato a soffiare più volte sul sensore e sembra che adesso funzioni :thumbs: Dite che se la prossima volta provo con una di quelle bombolette ad aria compressa posso rovinare qualcosa? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
chakra Pubblicato: 2 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 2 Febbraio 2013 ciao avete risolto il problema? io è da 10 giorni che ho qeusto problema e non ne vuole sapere....ho provato più volte a siffiare, pilire bene dove c'è la sritta nokia ma non ne vuole sapere proprio.... in assistenza mui hanno detto che se lo tengono 3 settimane :-( Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Rob904440 Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Secondo il mio parere se vuoi risolvere veramente il problema, devi portarlo in assistenza, come ho fatto io...7 giorni e me l'hanno riconsegnato funzionante e con perfino l'aggiornamento portico istallato...ora tutto bn...ma sarà forse anche merito dell aggiornamento...alla mia domanda hanno risposta forse, cmq mi è stato messo un sensore ex novo...ora devo dire veramente ok... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luca74_15 Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Ma come si smonta questo sensore per pulirlo? Oppure come mandare il cellulare in assistenza? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 4 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2013 Il telefono lo smonti guardando qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230656-smontare-lumia-920/page__view__findpost__p__2009271 mentre per l'assistenza devi rivolgerti ad un nokia point o dove l'hai acquistato. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
chakra Pubblicato: 4 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2013 Secondo il mio parere se vuoi risolvere veramente il problema, devi portarlo in assistenza, come ho fatto io...7 giorni e me l'hanno riconsegnato funzionante e con perfino l'aggiornamento portico istallato...ora tutto bn...ma sarà forse anche merito dell aggiornamento...alla mia domanda hanno risposta forse, cmq mi è stato messo un sensore ex novo...ora devo dire veramente ok... non è un problema di aggiornamento, io l'ho fatto e il problema resta.... bisogna portarlo in assistenza :-( Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luca74_15 Pubblicato: 4 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2013 Mettiamo il caso che, riscontrando il problema del display nero durante la chiamata e prudendomi molto le mani, avessi aperto il mio telefono, ma ripeto solo aperto e poi subito richiuso, rendendomi conto di non essere abile per effettuare pulizie e/o applicazione di nastro isolante, secondo voi: se porto il telefono in assistenza per tale problema, possono accorgersi che il telefono è stato aperto? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 4 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2013 Se non hai tolto nulla no, tranquillo. Non ci sono sigilli che vengono rotti all'apertura. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
luca74_15 Pubblicato: 4 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Febbraio 2013 ok grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi Casa Pubblicato: 7 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Febbraio 2013 Anche io ho questo problema. Prima me lo faceva raramente mentre ora sempre più spesso... Prima di portarlo in assistenza però voglio aspettare l'aggiornamento visto che ho un LUMIA 920 H3G 3 non è ancora uscito. Speriamo bene. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
chakra Pubblicato: 8 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Febbraio 2013 non è un problema di aggiornamento, io l'ho fatto e il problema resta.... bisogna portarlo in assistenza :-( portato in assistenza martedì e mercoledì me l'hanno resittuito dicendomi che hanno fatto l'aggiornamento, alla mia risposta che l'avevo fatto io mi hanno repplicato che i loro sono più completi... arrivato a casa era tale e quale, dopo aver mandato una mail di protesta mi hanno rispsoto che proprio la mattina avevano ricevuto il bollettino ufficiale Nokia per la calibrazione del sensore, ieri l'ho riportato e ora mi hanno appena chiamato dicendomi che hanno fatto la calibrazione e il problema è stato risolto...stasera lo ritiro e vediamo...non l'ho portato nel nokia point ma in un centro autorizzato dove hanno il laboratorio.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giul978 Pubblicato: 10 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Febbraio 2013 Medesimo problema. spero facciano un aggiornamento x abbassare la sensibilità del sensore. Non ha senso che spenga lo schermo a 4-6 cm di distanza... appurato che portico non ha risolto il problema, bisogna portarlo in assistenza? ps! ok la tecnologia che avanza, ma la funzioni base di telefonare, interrompere le chiamate, ecc... Devono funzionare impeccabilmente. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
chakra Pubblicato: 11 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Febbraio 2013 Medesimo problema. spero facciano un aggiornamento x abbassare la sensibilità del sensore. Non ha senso che spenga lo schermo a 4-6 cm di distanza... appurato che portico non ha risolto il problema, bisogna portarlo in assistenza? ps! ok la tecnologia che avanza, ma la funzioni base di telefonare, interrompere le chiamate, ecc... Devono funzionare impeccabilmente. devono fare la calibrazione del sensore.... se sei di Milano di consiglio di portarlo da Livolsi mi è stato restituito il giorno dopo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giul978 Pubblicato: 11 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Febbraio 2013 Grazie chakra. purtroppo sono di Verona. lo porterò in assistenza e speriamo risolvano definitivamente questo fastidiosissimo problema. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Valter Brunelli Pubblicato: 12 Marzo 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Marzo 2013 In merito a questo difetto, che ho riscontrato anche sul mo 920 brandizzato Wind, io l'ho completamente risolto seguendo le istruzioni che ho letto su un altro forum (non ricordo più quale). La soluzione è tanto semplice quanto efficace. Spegnere il telefono e riaccenderlo al buio. In questo modo il sensore di prossimità si tara correttamente. Con il mio Lumia ha funzionato alla perfezione. Da quando l'ho fatto non ho più avuto problemi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
FiloRp Pubblicato: 16 Marzo 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Marzo 2013 L'unico modo è portarlo in un centro nokia a quanto pare, a Ravenna dove si trova? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 16 Marzo 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Marzo 2013 Guarda qui http://www.nokia.com/it-it/punti-vendita/ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fonnor Pubblicato: 28 Marzo 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Marzo 2013 In merito a questo difetto, che ho riscontrato anche sul mo 920 brandizzato Wind, io l'ho completamente risolto seguendo le istruzioni che ho letto su un altro forum (non ricordo più quale). La soluzione è tanto semplice quanto efficace. Spegnere il telefono e riaccenderlo al buio. In questo modo il sensore di prossimità si tara correttamente. Con il mio Lumia ha funzionato alla perfezione. Da quando l'ho fatto non ho più avuto problemi. A me non va mi tocca riportarlo in assistenza per lo stesso problema dopo un mese e mezzo che me lo hanno ridato. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Okyblu Pubblicato: 1 Aprile 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Aprile 2013 Anche io avevo questo fastidioso problema, dopo aver letto per tutta la notte varie soluzioni, mi sono scervellato ed ho risolto semplicemente così: - Ho tagliato la membrana di protezione all'altezza del sensore da destra veso il ritaglio della capsula dell'auricolare, praticamente sopra il logo NOKIA. Magicamente si è risolto il problema. Il problema doevrebbe essere che essendo la membrana di protezione conduttiva, ed il sensore di prossimità molto sensibile, esso rilevava la membrana come se io avessi sepre l'orecchio accostato al telefono, quindi il sistema disattiva lo schermo ed il touch per non essere influenzato dalla faccia menre lo si accosta all'orecchio. Spero di essere stato chiaro, provare per credere. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Fonnor Pubblicato: 1 Aprile 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Aprile 2013 Si chiarissimo, ma io non ho niente sullo schermo.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora