Jump to content
Nokioteca Forum

Schermo Nero Durante La Chiamata


Luca Marcellini
 Share

Recommended Posts

Smontalo e applica un doppio strato di nastro isolante sulla cornice del vetro. Con questo "fai da te" risolverai sia il problema della polvere che l'eventuale scricchiolio della scocca nella parte superiore (se presente).

Scusa, ma davvero tu andresti in giro con un cell da 600€ con 2 giri di nastro isolante sulla cornice del vetro?

De gustibus.....

Secondo me è sacrosanto il detto che è facile fare i fr@@i col c@@o degli altri ahahah vorrei vedere se fossi tu ad avere quel problema....

Senza offesa e senza polemica ehhhh....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non son due giri di nastro xD ahahah ma son due mezze strisce di nastro della lunghezza di pochi centimetri ;)

E' ovvio che sborsando tale somma si vuole un terminale esente da problemi.

Io ho il ''problema'' dello scricchiolio sulla parte superiore (problema fra virgolette perché non mi ha mai dato fastidio e nemmeno è mai successo nulla al telefono quando è caduto - a parte i brividi di freddo xD -) ed ho risolto in quel modo perché essendo l'unico inconveniente non volevo mandarlo in assistenza (preciso che non è un difetto di assemblaggio ma proprio un difetto di ''elasticità'' del policarbonato).

Se applichi correttamente il nastro vedrai che non si noterà nulla (vedi pdf). Il nastro fa da spessore tra la scocca e il terminale ed evita infiltrazioni di polvere o quant'altro.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Io capisco la buona volonta'.Capisco la devozione verso un prodotto.Mancae davvero e'apprezzabile come persona che cerca di risolvere un problema,ed e'di grande aiuto a tutti i forumisti.Pero'ragazzi io credo che si rasenti il ridicolo.Cavolo,lasciamo perdere un attimo le app,i bug,l'acerbita',ma qui parliamo veramente di una cosa allucinante.Mancae e'stato scaltro,risolutivo,ha risolto ma non mi pare giusto.Come dice mga e anche qualche altro forumista spendere 600 e ritrovarti sti problemi no.Davvero inaccettabile

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma non capisco.

Ma davvero il fatto che la cornice superiore del telefono si faccia premere di mezzo millimetro rappresenta un problema?

Ci sono smartphone che costano di più e hanno problemi ben più gravi. Basti pensare all' iphone5 che ha una scocca pessima, al GS3 che ha la cover poteriore in policarbonato fragilissima. Il lumia 920 avrà anche difetti di gioventù, ma non è che gli altri concorrenti siano esenti da problemi. Basti pensare alle recenti morti improvvise di una miriade di GS3 per un problema alla scheda madre.

Il cellulare perfetto non esiste. Neanche quando costa 959 euro.

Il lumia 920 è stato commercializzato ad un prezzo inferiore rispetto agli altri 2, e per molti versi è superiore. Per il sistema operativo sicuramente. Impossibile tornare indietro dopo aver provato WP8, se quel che si chiede è velocità, fluidità, potenza, versatilità ed integrazione assoluta..senza doversi preoccupare di nulla.

Se poi uno vuole smanettarci sul sistema operativo, ed ha il tempo per farlo, c'è sempre Android.

Se poi uno vuole avere un bilione di apps, c'è sempre Apple.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sul os avrei da ridire e non poco,ma non voglio uscire fuori tema.In verita'wp e'il piu'acerbo di tutti e non sono daccordo con te nemmeno un po'.Ma figurati e'questione di gusti e utilizzo.A me non creava problemi e non mi preoccupava il fatto che la scocca scricchiolava,ma mi preoccupava il fatto delle infiltrazioni possibili data l'approsimazione del montaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sul os avrei da ridire e non poco,ma non voglio uscire fuori tema.In verita'wp e'il piu'acerbo di tutti e non sono daccordo con te nemmeno un po'.Ma figurati e'questione di gusti e utilizzo.A me non creava problemi e non mi preoccupava il fatto che la scocca scricchiolava,ma mi preoccupava il fatto delle infiltrazioni possibili data l'approsimazione del montaggio.

Evidentemente abbiamo bisogno di cose differenti. E' questione di necessità.

Quello della scocca non può essere definito un problema, per l' appunto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma non capisco.

Ma davvero il fatto che la cornice superiore del telefono si faccia premere di mezzo millimetro rappresenta un problema?

Ci sono smartphone che costano di più e hanno problemi ben più gravi. Basti pensare all' iphone5 che ha una scocca pessima, al GS3 che ha la cover poteriore in policarbonato fragilissima. Il lumia 920 avrà anche difetti di gioventù, ma non è che gli altri concorrenti siano esenti da problemi. Basti pensare alle recenti morti improvvise di una miriade di GS3 per un problema alla scheda madre.

Il cellulare perfetto non esiste. Neanche quando costa 959 euro.

Il lumia 920 è stato commercializzato ad un prezzo inferiore rispetto agli altri 2, e per molti versi è superiore. Per il sistema operativo sicuramente. Impossibile tornare indietro dopo aver provato WP8, se quel che si chiede è velocità, fluidità, potenza, versatilità ed integrazione assoluta..senza doversi preoccupare di nulla.

Se poi uno vuole smanettarci sul sistema operativo, ed ha il tempo per farlo, c'è sempre Android.

Se poi uno vuole avere un bilione di apps, c'è sempre Apple.

Intanto qui si parla dei problemi del 920 e non degli altri smartphone. E cmq hai ragione : ognuno ha i suoi, ma ripeto QUI si parla di quelli del 920.

Tu hai idea del perchè MS è uscita con W8 a prezzi così bassi? Per poterne vendere un mucchio fin da subito e far si, quindi, che una volta comprato te lo tieni sgangherato così com'è....questo non lo dico io ma si sente in giro per il mondo. Tutto detto....

PS : lo sai che si vocifera pure che il dominio pressochè assoluto dei sistemi operativi di MS è dovuto proprio alla loro crakkabilità? Io MS dò la possibilità a tutti di crakkare il mio SO così tutti lo usano poi col tempo nessuno potrà più farne a meno perchè tutto girerà intorno a quei SO.

E W8 non sta iniziando sotto buone stelle.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto qui si parla dei problemi del 920 e non degli altri smartphone. E cmq hai ragione : ognuno ha i suoi, ma ripeto QUI si parla di quelli del 920.

Tu hai idea del perchè MS è uscita con W8 a prezzi così bassi? Per poterne vendere un mucchio fin da subito e far si, quindi, che una volta comprato te lo tieni sgangherato così com'è....questo non lo dico io ma si sente in giro per il mondo. Tutto detto....

PS : lo sai che si vocifera pure che il dominio pressochè assoluto dei sistemi operativi di MS è dovuto proprio alla loro crakkabilità? Io MS dò la possibilità a tutti di crakkare il mio SO così tutti lo usano poi col tempo nessuno potrà più farne a meno perchè tutto girerà intorno a quei SO.

E W8 non sta iniziando sotto buone stelle.....

Infatti si parla del Lumia 920. E' quantomeno corretto poterlo paragonare ad altri device della stessa fascia. Esattamente QUI, come dici tu.

Sei sicuro che quella che dici tu sia la strategia di Microsoft? Eppure mi sembra che per tanti anni Android sia stato altrettanto sgangherato, e solo recentemente ha raggiunto una sufficiente stabilità.

Affermi: "si sente in giro per il mondo", "si vocifera che"...

Io sono dell' idea che quando si dice qualcosa, la si debba supportare con delle evidenze. Sai, per esempio la medicina si basa su ricerche e indagini correttamente impostate e condotte (evidence based). Analogamente, a salvaguardia della veridicità di quanto affermato, le affermazioni andrebbero accompagnate da evidenze a supporto. Se no le affermazioni assumono la stessa importanza di quelle contenute nel "giornale della parrocchia".

Se WP8 stia iniziando sotto un cielo favorevole, solo il tempo lo potrà dire. Per adesso sembra essere così.

PS: siamo andati OT.

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlando di paragoni per me resta indietro.E questa giustificazione che ogni tanto si trova "android era,fu,e'stato per anni io non la reggo piu'.Il primo wp non sara'uscito cent'anni fa,ma vorrei capire sta giovinezza di wp quanto tempo debba ancora durare affinche' ms e nokia immettano sul mercato un top di gamma almeno senza grossi bug

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente leggere approssimazione del montaggio nel 920 mi fa un po' sorridere

io lo trovo montato alla perfezione e solido come una roccia , dopo un mese di uso intensivo

senza nessuna protezione (lavoro in officina) non ha un graffio.

Probabilmente ne parlo troppo in positivo perché non ho avuto il minimo problema (sgrat sgrat)

e comunque bello discuterne insieme in modo costruttivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tralasciando il modo con cui hai risposto a Mancae90 (vedi sopra)che davvero non condivido,cosa hai da dire sull'anteprima degli sms?Davvero non capisco...

Ragazzi ho un collega con S3 e parenti con ip5 e di cose da dire ce ne sarebbero tante,in negativo,ma il prodotto perfetto non esiste...

Fine ot...

Modificato da ---max---
Link to comment
Condividi su altri siti

L'applicazione del nastro isolante previene le infiltrazioni della polvere che va ad ostruire il sensore di prossimità.

Se lo smonti, pulisci il sensore di prossimità e lo schermo funziona a dovere allora si, dovrai procedere con l'assistenza se non vorrai usare il ''metodo fai da te''.

Se lo schermo continua ad oscurarsi sarà un problema software che probabilmente potrà essere corretto con un aggiornamento.

Nella peggiore delle ipotesi è un problema hardware dove il sensore di prossimità è difettoso ed anche qui si deve procedere con la riparazione presso l'assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo porterò in assistenza, pero volevo domandarvi un'ultima cosa! Questo problema può essere legato ad un bug di sistema? È risolvibile con un futuro aggiornamento?? Perché soffio soffio ma nn succede nulla! Portarlo in assistenza vorrebbe dire stare senza tel un mese e pagare in questo caso una promozione per internet chiamate e messaggi e non poterne usufruire! Il tel a parte questo problema e qualche occasionale riavvio va bene! Quindi se si trattasse di aspettare un aggiornamento potrei volentieri anche aspettare! Aspetto fiducioso vostre risposte e spero di essere stato abbastanza chiaro, ho già risolto altri problemi grazie a voi e spero anche adesso in un vostro aiuto! Il tel l'ho comprato da Mediaworld il 20 novembre nrandizzato Tim, ma uso scheda Wind!

sei nella mia identica situazione: cell col problema al sensore di prossimità, brandizzato Tim e con operatore Wind, e senza voglia alcuna di portarlo in assistenza..

Link to comment
Condividi su altri siti

L'applicazione del nastro isolante previene le infiltrazioni della polvere che va ad ostruire il sensore di prossimità.

Se lo smonti, pulisci il sensore di prossimità e lo schermo funziona a dovere allora si, dovrai procedere con l'assistenza se non vorrai usare il ''metodo fai da te''.

Se lo schermo continua ad oscurarsi sarà un problema software che probabilmente potrà essere corretto con un aggiornamento.

Nella peggiore delle ipotesi è un problema hardware dove il sensore di prossimità è difettoso ed anche qui si deve procedere con la riparazione presso l'assistenza.

Io però credo di non capire come funziona questo problema.

Quello che ho notato è che quando il telefono è vicino all'orecchio lo schermo è nero, mentre quando lo allontano per vedere, lo schermo si riattiva.

Invece altri utenti, anche allontanando il telefono dall'orecchio, non vedono riattivarsi lo schermo? :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy