Jump to content
Nokioteca Forum

Caricatore Da Auto E Nokia Drive,grosso Problema!


nicojackson
 Share

Recommended Posts

Completo la richiesta/risposta inviata sopra:

Premetto che il mio 920 comperato 2 mesi fa dovrebbe avere il S.O. aggiornato a Portico la versione che leggo è la 8.0.10211.204.

Oltre ad avere provato il Nokia drive+ ho comperato e provato il Navigon, il risultato è sempre uguale, il cell. scotta e la batteria si scarica pur tenendola in alimentazone continua

Ho fatto di +, ho scaricato anche il" GPS Navigation" (per circa 7 euro, navigatore molto spartano, ma ti porta a destinazione) ha il vantaggio di poter usare le mappe di Google e altre mappe OnLine, oppure OffLine le mappe di Nokia Drive, però il risultato dell'ebolizione e scarica della batteria non cambia.

Secondo il mio parere il surriscaldamento generale è dovuto all'eccessivo consumo di mA/ora richiesti alla batteria dai vari componenti GPS-elettronica in genere e perciò a riscaldare non sono i singoli componenti elettronici ma la batteria stessa perchè troppo sollecitata.

E' come se a casa mia con una fornitura di 3 Kw/ora attacassi la lavatrice, la lavastoviglie ecc. è ovvio che dopo un pò intreviene il termico e mi stacca la corrente.

Premesso questo mi chiedo: se io alimento il mio cellulare con un caricabatteria superiore ai 2000 mA (limite massimo della batteria) cosa succede?, cerco anche di darmi una risposta e poi chiedo la Vostra.

Secondo me se l'alimentazione del cellulare passa attraverso la batteria, dovrebbe scaldare ma tenere la carica oppure anche scaldare meno; altra cosa se la carica della batteria viene by-passata in parte dall'alimentatore con poteza superiore a quella della batteria il cell. dovrebbe caricarsi e non scaldare o scaldare molto meno.

Da come vedo io le cose, l'alimentazione passa attraverso la batteria anche quando è in carica, questo lo deduco dal fatto che quando è completamente scarico e lo collego alla carica prima di accedersi passa un certo tempo.

Ho trovato un caricabatteria da 2,1 Ampere a questo collegamento, cosa ne pensate?

Tecnoware MOBILE CAR POWER ADAPTER 2 X USB RED Garanzia Italia

MOBILE CAR POWER ADAPTER 2 X USB RED Garanzia Italia Tecnoware FAM16294, 24 V, 5 V, 2100 mA, 0 - 40 °C, Rosso

http://www.ollo.it/tecnoware-mobile-car-power-adapter-2-x-usb-red-garanzia-italia/pid/524610.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Completo la richiesta/risposta inviata sopra:

Premetto che il mio 920 comperato 2 mesi fa dovrebbe avere il S.O. aggiornato a Portico la versione che leggo è la 8.0.10211.204.

Oltre ad avere provato il Nokia drive+ ho comperato e provato il Navigon, il risultato è sempre uguale, il cell. scotta e la batteria si scarica pur tenendola in alimentazone continua

Ho fatto di +, ho scaricato anche il" GPS Navigation" (per circa 7 euro, navigatore molto spartano, ma ti porta a destinazione) ha il vantaggio di poter usare le mappe di Google e altre mappe OnLine, oppure OffLine le mappe di Nokia Drive, però il risultato dell'ebolizione e scarica della batteria non cambia.

Secondo il mio parere il surriscaldamento generale è dovuto all'eccessivo consumo di mA/ora richiesti alla batteria dai vari componenti GPS-elettronica in genere e perciò a riscaldare non sono i singoli componenti elettronici ma la batteria stessa perchè troppo sollecitata.

E' come se a casa mia con una fornitura di 3 Kw/ora attacassi la lavatrice, la lavastoviglie ecc. è ovvio che dopo un pò intreviene il termico e mi stacca la corrente.

Premesso questo mi chiedo: se io alimento il mio cellulare con un caricabatteria superiore ai 2000 mA (limite massimo della batteria) cosa succede?, cerco anche di darmi una risposta e poi chiedo la Vostra.

Secondo me se l'alimentazione del cellulare passa attraverso la batteria, dovrebbe scaldare ma tenere la carica oppure anche scaldare meno; altra cosa se la carica della batteria viene by-passata in parte dall'alimentatore con poteza superiore a quella della batteria il cell. dovrebbe caricarsi e non scaldare o scaldare molto meno.

Da come vedo io le cose, l'alimentazione passa attraverso la batteria anche quando è in carica, questo lo deduco dal fatto che quando è completamente scarico e lo collego alla carica prima di accedersi passa un certo tempo.

Ho trovato un caricabatteria da 2,1 Ampere a questo collegamento, cosa ne pensate?

Tecnoware MOBILE CAR POWER ADAPTER 2 X USB RED Garanzia Italia

MOBILE CAR POWER ADAPTER 2 X USB RED Garanzia Italia Tecnoware FAM16294, 24 V, 5 V, 2100 mA, 0 - 40 °C, Rosso

http://www.ollo.it/t...pid/524610.html

secondo me il discorso che fai funziona finche usi le mappe (che sono in beta e avranno degli algoritmi molto dispendiosi) poi se esci dalle mappe e il tel non ciuccia più, sinceramente non ho idea di che possa succedere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Fate i conti: quanto dura il telefono durante la navigazione? Un'ora? Significa che consuma 2Ah quindi serve un carica batterie di almeno quella potenza (e che sia effettiva) per non farlo scaricare. Però se la batteria si riscalda troppo la carica viene interrotta il ché porta a una situazione in cui è impossibile caricare la batteria se il telefono sta lavorando troppo, cioè quando serve di più... È un difetto del 920, risolto nei modelli successivi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok giusta osservazione.. Se uso un caricatore da 2.1 ma senza il navigatore in funzione può succedere qualcosa alla batteria vista la potenza superiore di carica? In sostanza qualcuno può consigliarmi un caricabatteria da auto che vada bene sia quando uso il navigatore che quando il telefono é in standby?

Modificato da samuelrin
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che l'unico modo per saperlo sia chiedere a Nokia (magari con un tweet), ovviamente diranno di usare solo i loro caricabatterie. Comunque sono sicuro che il sistema di ricarica gestisca la corrente in ingresso e la limiti... considerando che un Lumia è stato caricato in pochi secondi attraverso una scarica equivalente a quella di un fulmine :thumbs:

è successo in un'università, un esperimento in cui hanno anche elogiato le doti dell'elettronica interna che è stata in grado di correggere gli sbalzi e le interferenze di quel tipo di corrente

Link to comment
Condividi su altri siti

Però se la batteria si riscalda troppo la carica viene interrotta il ché porta a una situazione in cui è impossibile caricare la batteria se il telefono sta lavorando troppo, cioè quando serve di più... È un difetto del 920, risolto nei modelli successivi

Preserva l'integrità della batteria.. chiamalo difetto!

Sarebbe come lamentarsi di un sistema che quando immergo il telefono lo spegne per evitare danni!

Link to comment
Condividi su altri siti

se vi può essere utile proprio ieri ho utilizzato in auto il 920 + caricatore originale Nokia e non ho avuto i vostri problemi con navigatore Here drive attivo si caricava seppur lentamente la batteria.. 11 ore di navigazione comprese soste che staccavo il cell dal caricatore per portarmelo a seguito

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

A tal proposito, mi consigliereste un caricabatteria da auto originale Nokia per il mio Lumia 620?

Io ho questo e funziona benissimo con tutti i telefoni tranne il mio Lumia, ma è un difetto del mio telefono. Però ti consiglio questo, poiché ci puoi collegare anche due dispositivi e caricarli entrambi con una corrente di 1A.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho questo e funziona benissimo con tutti i telefoni tranne il mio Lumia, ma è un difetto del mio telefono. Però ti consiglio questo, poiché ci puoi collegare anche due dispositivi e caricarli entrambi con una corrente di 1A.

Iron, ho ordinato il caricabatterie che mi hai consigliato tu il 30. Mi è arrivato oggi. L'ho pagato 31,90 euri. L'ho provato in macchina e sembra andar bene. L'unica cosa che mi ha deluso è che pensavo fossero entrambi le prese micro usb invece è solo una mentre l'altro è con lo spinottino :doh:

Vabbè accontentiamoci anche perchè posso togliere quello dello spinotto e mettere un altro micro usb che ho da qualche parte in casaa... Comunque grazie!!!

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy