Jump to content
Nokioteca Forum

Varie Domande Su Acquisto Lumia 920 O 820


  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Quale Lumia wp8 consigliate?

    • 920
      6
    • 820
      11


Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo aver posseduto per tutta la vita telefoni nokia, dopo N8, sono passato ad android, con un Motorola perché wp7 non mi ha mai convinto :thumbdown: . Adesso con wp8 le cose sembrano cambiate :lmaosmiley: e vorrei tornare FINALMENTE a nokia. (Datemi del fanboy, so di esserlo :tongue: ). Ho visto la nuova offerta 3 che da a 20€ al mese 820 e a 29€ il 920 con vincolo di 30 mesi ( 270€ di differenza), conoscete piani di abbonamento migliori? Fra i 2 terminali quali sono le differenze che mi dovrebbero portare a sceglierne uno rispetto ad un altro? Per quello che ho visto io: il 920 ha come differenza sostanziale la fotocamera, la risoluzione della schermo e il supersensitive, mentre per il resto non credo ci siano grandissime differenze. Per la ricarica wireless dovrebbe esserci la cover per 820 ma non riesco a trovare il costo da nessuna parte, sapete quale è? :smile_anim::nerd:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è esatto... il 920 si differenzia per:

- Fotocamera sostanzialmente migliore (spicca lo stabilizzatore)

- Lo schermo maggiormente risoluto, poco più grosso, ed ips (contro l'amoled dell'820, che tuttavia in molti preferiscono). il 920 ha anche il gorilla glass, l'820 ne monta uno diverso, ma importa poco

- La memoria fissa a 32 gb, (l'820 supporta le microsd)

- La batteria, non removibile ma di maggior amperaggio, (l'820 ha la batteria removibile e le cover intercambiabili, con la possibilità di ricarica wireless - queste ultime le trovi a 25 euro, secondo expansys)

- Dimensioni e peso maggiori

- Il prezzo xD

Tutto il resto dovrebbe essere uguale (correggete se sbaglio xD) compreso il super sensitive touch, che hanno entrambi.

Quale preferisci dipende da te... sono due telefoni molto simili... valuta le differenze e scegli...

Modificato da Mx92
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quello che mi dici mi sembra più sensato prendere l'820 perché se hanno entrambi il super sensitive, la ricarica wireless e comunque caratteristiche tecniche simili il risparmio di 270 € mi sembra giustificato(anche se comprerò un sd). Un altra domanda: Per quanto riguarda il software vengono seguiti allo stesso modo? o perché è il top di gamma il 920 riceve prima gli aggiornamenti e ha software particolari in esclusiva?

Modificato da kkss
Link to comment
Condividi su altri siti

Il "cuore" hardware è lo stesso, quindi hanno lo stesso parco software e girano alla stessa identica maniera... per questo motivo penso che con gli aggiornamenti vengano trattati "alla pari" o comunque prima uno e qualche settimana dopo l'altro (vedi one x e one s, che comunque hanno hardware diversi). Non sono da escludere aggiornamenti mirati alla fotocamera del 920...

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti importanti saranno gestiti nella stessa maniera,secondo me la grande differenza e la fotocamera quella del 920 e migliore,come memoria e miglio 820,ha di suo 8gb con l'espandmsione,il display quello del 920 e migliore però l'amoled su windows phone rende molto visti i neri

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti importanti saranno gestiti nella stessa maniera,secondo me la grande differenza e la fotocamera quella del 920 e migliore,come memoria e miglio 820,ha di suo 8gb con l'espandmsione,il display quello del 920 e migliore però l'amoled su windows phone rende molto visti i neri

Ottima notizia.

Ma il telefono se preso con 3 o tim è marchiato? o brandizzato? ci sono ritardi con gli aggiornamenti in quel caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Su 820 la micro sd fino a 32 gb va bene? poi per la classe quale va presa? la 10?

Qualcuno di voi ha tre? come vi trovate? perché l'offerta mi sembra molto conveniente, ma c'è l'aspetto negativo che in roaming su altra rete( per esempio se prende tim) internet si paga su wp8 si può disattivare il roaming?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena visto la recensione di telefonino.net e loro dicono di essere più soddisfatti di 820 rispetto a 920 a meno della batteria, mi resta solo da aspettare la recensione di windowsteca per decidere. :)

se posso esprimermi anche io, penso che sia meglio andare sull'820, sia perchè ha la batteria rimovibile, micro sd, per le cover, e poi non lo so...

sempre rimanendo che nokia li ha proposti ad un prezzo esagerato...

Link to comment
Condividi su altri siti

se posso esprimermi anche io, penso che sia meglio andare sull'820, sia perchè ha la batteria rimovibile, micro sd, per le cover, e poi non lo so...

sempre rimanendo che nokia li ha proposti ad un prezzo esagerato...

Sul prezzo la penso come te ma faccio l'abbonamento, perché mi sono reso conto che andrei a risparmiare sulla spesa mensile con quello da 20€ con smartphone incluso(per prendere l'820).

L'idea di tornare alle cover intercambiabili mi piace tantissimo, perché diffondendosi a sufficienza spero in una grande scelta per personalizzarlo a mio piacimento, come coi 3310.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i 2 anch'io scelgo l'820,uno il prezzo,due l'espansione di memoria,la sola fotocameee non giustifica 100 euro,nokia per rilanciarsi secondo me doveva mettere prezzi più bassi,il 920 a 499 e l'820 @ 399 euro,secondo me oggi prezzi di tutti non solo nokia sono da folli e siamo più scemi noi che li compriamo

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i 2 anch'io scelgo l'820,uno il prezzo,due l'espansione di memoria,la sola fotocameee non giustifica 100 euro,nokia per rilanciarsi secondo me doveva mettere prezzi più bassi,il 920 a 499 e l'820 @ 399 euro,secondo me oggi prezzi di tutti non solo nokia sono da folli e siamo più scemi noi che li compriamo

Infatti a quei prezzi diventa attualmente(almeno per le mie tasche) difficile pensare di comprarlo direttamente, cosa che porta a fare gli abbonamenti, come in America in cui nessuno compra più i cellulari direttamente ma fanno tutti i contratti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda fino a poco tempo fa sono sempre stato convinto che il 920 fosse davvero diverse spanne sopra, avendo avuto modo di provarli seppur per qualche minuto posso dirti invece di preferire l'820!

Partendo dal design, venendo dall'800 (ancora il più bello secondo me) vorrei cambiare e quello dell'820 lo trovo più ergonomico, carino e leggero!

Tra i due display su WP continuo a preferire l' amoled: neri profondissimi, grande contrasto e ottima visione alla luce del sole.

Memoria espandibile a differenza del 920.

Per il resto il 920 vince (pare) solo sulla fotocamera, mentre l' hardware è esattamente lo stesso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti a quei prezzi diventa attualmente(almeno per le mie tasche) difficile pensare di comprarlo direttamente, cosa che porta a fare gli abbonamenti, come in America in cui nessuno compra più i cellulari direttamente ma fanno tutti i contratti!

in pratica il 920 ti viene a costare 870 euro e l'820 600 vero? non ho capito i 20 euro al mese li usi tutti come credit0? alla fine la differenza tra i 2 e solo la fotocamera,l'820 e molto più conveniente e più bello

Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica il 920 ti viene a costare 870 euro e l'820 600 vero? non ho capito i 20 euro al mese li usi tutti come credit0? alla fine la differenza tra i 2 e solo la fotocamera,l'820 e molto più conveniente e più bello

Non sono come credito ma come costo fisso mensile dell'abbonamento. ti linko al sito http://www.tre.it/tariffe/top-400-special :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L' offerta tre offre 400 minuti, 100 sms e 2gb di Internet al mese a 20€ (inclusa tassa governativa) più uno il Lumia 820 (in questo caso). La trovo molto vantaggiosa, infatti volevo farla fare a mia madre, tuttavia il vincolo dei 30 mesi l' ha frenata un po'!

ci sta top special 400 a rate e top special 400 a finanziamento,quella finanziamento per 29 mesi paghi 20 euro e la rata finale 52 euro.quale avete visto delle 2?

Link to comment
Condividi su altri siti

L' offerta tre offre 400 minuti, 100 sms e 2gb di Internet al mese a 20€ (inclusa tassa governativa) più uno il Lumia 820 (in questo caso). La trovo molto vantaggiosa, infatti volevo farla fare a mia madre, tuttavia il vincolo dei 30 mesi l' ha frenata un po'!

Si trenta mesi sono tantissimi specialmente se uno si lega a questi contratti e quindi deve pensare di tenere lo smartphone per quel periodo, però mi sembra vantaggiosa a prescindere perché considerando che il cellulare lo prendi a 500€ la spesa effettiva in 30 mesi è di 100€ più cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy