zanzibar90 Posted November 30, 2012 Report Share Posted November 30, 2012 Ciao a tutti Volevo riportarvi un problema del mio Lumia 710. Premetto che l'ho acquistato via internet quest'estate... e va benissimo. Il problema è che le cuffie non mi erano state inviate. Così ne ho provate altre... ma ho notato che non andavano bene. Pensavo fosse problema di compatibilità. Ho contattato colui che mi ha spedito il cellulare e prontamente me le ha recapitate qualche giorno dopo. Ma..IL PROBLEMA PERSISTE! Anche le cuffie dello stesso nokia non entrano! Pare che l'entrata sia sbagliata... com'è possibile? Qualcuno può aiutarmi? Non riesco a trovare spiegazione su nessun sito... è incredibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted November 30, 2012 Report Share Posted November 30, 2012 Pare che l'entrata sia sbagliata Cioè? Il connettore è il classico jack da 3.5mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zanzibar90 Posted November 30, 2012 Author Report Share Posted November 30, 2012 Ecco appunto il connettore non è quello classico. La cuffia non entra...qualsiasi cuffia. Può essere un telefono importato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zanzibar90 Posted November 30, 2012 Author Report Share Posted November 30, 2012 Nessuno può aiutarmi quindi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted November 30, 2012 Report Share Posted November 30, 2012 Ecco appunto il connettore non è quello classico. La cuffia non entra...qualsiasi cuffia. Può essere un telefono importato? Il foro è più piccolo o più grande del comune jack? Sicuro che non si sia qualcosa che ostruisca il foro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kirenenko Posted November 30, 2012 Report Share Posted November 30, 2012 Nessuno può aiutarmi quindi? Volentieri, ma se riuscissi a postare qui una foto del buco delle cuffie, potremmo darti una risposta più precisa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zanzibar90 Posted November 30, 2012 Author Report Share Posted November 30, 2012 Difficile da spiegare... Pare il Jack entri all'inizio ma poi non si 'incastri"..viene tirato in su..e si sente male quindi, non è mai stabile...a volte sento solo la musica, a volte tutto, a volte tutto ma male...devo tenere le cuffie immobili per sentire bene. Vi ringrazio dell'interesse non appena scatto una foto, la pubblico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted November 30, 2012 Report Share Posted November 30, 2012 Il jack non entra nemmeno se eserciti una pressione maggiore? Prendi una torcia e fai luce sulla questione! No davvero, punta la torcia verso il foro e controlla che non sia ostruito da qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 può darsi che qualche pin si sia stortato internamente, si spiegherebbe anche la questione delle cuffie non funzionanti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 Il foro hai dei contatti ma non sono pin, non è come il foro microUSB. Si sarà divertito qualcuno ad infilarci degli oggetti tanto da rovinarlo, boh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted December 2, 2012 Report Share Posted December 2, 2012 perdonami, ho usato il termine errato, comunque sia sono lamelline di metallo e se non si ha il senso della misura è facile danneggiarle... ci sono stati altri casi di gente che è riuscita a piegarle, però il fatto è bisogna avere una scarsissima accortezza nel trattare le cose per farlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts