Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Thsignor

Problema Prima Ricarica Lumia 920

Recommended Posts

Ciao a tutti...la prima volta che ho ricaricato il lumia 920 la corrente è saltata 3 volte. Questo ha creato un problema permanente o non fa niente?

Il caricatore da muro converte la corrente dall'input ricevuto al voltaggio concesso per il device quindi non gli sbalzi di corrente raramente fanno danni.

Se il pc non s'è bruciato (cosa che è regolata dal trasformatore del pc) allora il tuo lumia sta più che bene :)

ok. Ma la 1a ricarica molti dicono che è necessario farla correttamente, asltrimenti la batteria si rovina. Chiedo perché l'autonomia è davvero pietosa (staccato dal caricatore stamattina alle 7, mandati 5 messaggi di numero, connessioni disattivate e adesso ho il 40%) e pensavo di farmelo sostituire

ok. Ma la 1a ricarica molti dicono che è necessario farla correttamente, asltrimenti la batteria si rovina. Chiedo perché l'autonomia è davvero pietosa (staccato dal caricatore stamattina alle 7, mandati 5 messaggi di numero, connessioni disattivate e adesso ho il 40%) e pensavo di farmelo sostituire

Aspetta un po' di cicli di carica-scarica e vedi poi come va. Non sei il primo comunque a lamentarsi della batteria qui sul forum.

Si ho letto di gente che si lamentava, ma quello che è scandaloso è che mi dara meno del mio ex lumia 800!!! (1450mAh vs 2000mAh). e ho già fatto 10 cicli, quindi non è questo il problema :)

Ti dirò, io l'ho acquistato ieri verso le 17.30, l'ho subito acceso e l'ho impostato tanto che si è scaricato subito, l'ho messo in carica questa notte alle 3 (faccio le ore piccole :tongue: ) e alle 10 l'ho staccato, ora lo sto usando prevalentemente in 3G con navigazione, mail e whatsapp e la batteria è al 96%.

Quindi presumo che sia difettosa la batteria, io il 96% non ce l'ho più neanche dopo 15minuti di stand-by

Edited by Thsignor

Quindi presumo che sia difettosa la batteria, io il 96% non ce l'ho più neanche dopo 15minuti di stand-by

Aspetta, io non l'ho usato nemmeno da 24 ore. Aspetta qualche ciclo di ricarica prima.

E' possibile che se mi metta ad utilizzarlo ora anche il mio arrivi alla stessa percentuale del tuo.

Aspettiamo e vediamo.

Ho già fatto 10 cilci (ne bastano 3-4 per arrivvare alla capacità massima). oggi sono andato al negozio e domani me lo sostituiscono

può anche essere un problema software.. a me dura in media 12-18 ore e siamo ancora ai primi cicli.. hai disattivato l'NFC? e le applicazioni inutili in background?

non è cambiato niente...a questo punto devo dire che l'autonomia è davvero scandalosa...

Cioè quanto ti dura?

L'autonomia é in linea con gli altri device. La prova effettuata da me e postata ne dimostra la bontà. Il problema e che essendo un giocattolo nuovo all'inizio si usa in modo diverso rispetto ha quello che si possedeva ( smartphone). Se il confronto viene fatto con cell che non hanno servizi push attivi. Allora é impari. Ricordo che wp8 come minimo ha 2 servizi sempre online ovvero msn e fb in più c'é skype e whatsapp e Account email.

I primi 3/4 cicli mi hanno fatto spaventare e pentire della spesa... non arrivavo a metà pomeriggio!

Poi, dopo averlo portato a spegnimento qualche volta, la cosa si è sistemata e ora non posso proprio lamentarmi!

Giornata tipo (oggi):

-Staccato dalla corrente alle 6.15

-45 minuti circa di musica all'andata

-qualche whatsappata e accesso a fb non tanti comunque, ero al lavoro

-25/30 minuti di telefonata alla morosa + musica per 30'

-30 minuti di nokia drive (divise tra prove in treno e macchina) stavo provando e, stranamente, andava...

-tornato a casa ho acceso il wifi, aggiornato tripadvisor e controllato se è uscita la nuova versione di whatsapp (nulla ancora...)

e ora è al 43%.

C'è da dire che ho disattivato il disattivabile compreso l'nfc e il super sensitive touch (che se non hai su i guanti non serve a nulla).

io quest'autonomia me la sogno...ad esempio l'ho caricato ieri sera, l'ho staccato e dopo un po' sono andato a letto mettendo il lumia in modalità aereo. dopo circa 10 ore di sonno ho guardato e aveva il 67%!!!!