Jump to content
Nokioteca Forum

Alcune Delucidazioni Sul Brand E Sulla Promo Caricatore Wifi


Anony89
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi (non molti si ricorderanno di me),

voglio acquistare il Lumia 920 (chi si ricorda, saprà che sono un programmatore.... e vi confermo che svilupperò app per wp8 tranquilli).

Allora in anzitutto lo prendo solo se lo trovo entro il periodo della promozione del caricatore wifi, perché a me fa molto comodo visto che ricevo chiamate di lavoro ogni minuto, e mi tocca staccare il cavo (piu volte mi è caduto l'n8) del caricabatterie ognivolta.

Sapete se ordinando su NStore.it ad esempio il 12 gennaio, fa fede la data di ordinazione?? Perché su NStore le prenotazioni sono esaurite quindi non so proprio dove acquistare sto benedetto telefono... -.-"

Altra domanda:

Siccome nella mia città lo vendono solo brandizzato... (io ho wind quindi al max prendo brand tim per avere apn configurati ecc..)

Ho letto per la rete che gli aggiornamenti sia normali che via OTA devono prima essere approvati dal brand (Wind nel mio caso) e che quindi ritardano per i 920 con brand....

Perciò: siccome microsoft ha annunciato il fix per i riavvii del 920 per natale... non è che prendendolo brand wind, devo aspettare mesi prima di poter scaricare sti aggiornamenti?

Oltre a questo e ai 6 secondi in piu per l'avvio del telefono (maledetti brand), cos'altro succede cn un telefono brandizzato (ovviamente oltre anche ai programmini inutili nel menu) ??

Qualcuno sa quando e dove posso acquistare il 920 NO-BRAND Nero prima di Natale? (vorrei farmi il regalo xD)

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno...

Modificato da Anony89
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ti rispondo io da non programmatore:

io ho la 3 e ho preso lumia brand Vodafone chiamato Nokia call center e mi han sistemato loro tutte le menate apn e affini. X ora da forum nokioteca per sbrandizzare l unica cosa valida da quanto ho capito è fare un passaggio a brand uk poi Italia e il gioco è fatto.

x la questione caricatore o lo prendi brand 3 e ce l hai subito o se no devi ordinarlo da registrazione sito Nokia con tanto di pdf o jpg scontrino e imei poi loro in 30 giorni di rispondono se l iter che hai fatto e'valido e da li un max di 180 giorni per la consegna a domicilio. Alternativa cash subito 60 euro e amen

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ti rispondo io da non programmatore:

io ho la 3 e ho preso lumia brand Vodafone chiamato Nokia call center e mi han sistemato loro tutte le menate apn e affini. X ora da forum nokioteca per sbrandizzare l unica cosa valida da quanto ho capito è fare un passaggio a brand uk poi Italia e il gioco è fatto.

x la questione caricatore o lo prendi brand 3 e ce l hai subito o se no devi ordinarlo da registrazione sito Nokia con tanto di pdf o jpg scontrino e imei poi loro in 30 giorni di rispondono se l iter che hai fatto e'valido e da li un max di 180 giorni per la consegna a domicilio. Alternativa cash subito 60 euro e amen

Cioè il caricatore lo ottengo dopo mesi? :doh:

Per quanto riguarda gli aggiornamenti che devono essere approvati dal brand? Si sa qualcosa?

In ognicaso sbrandizzare il telefono fa perdere la garanzia, quindi lo voglio direttamente no-brand...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè il caricatore lo ottengo dopo mesi? :doh:

Per quanto riguarda gli aggiornamenti che devono essere approvati dal brand? Si sa qualcosa?

In ognicaso sbrandizzare il telefono fa perdere la garanzia, quindi lo voglio direttamente no-brand...

Al massimo aspetti 7 mesi, non di più XD però se le pratiche le sbrigano prima allora i tempi si accorciano.

Gli aggiornamenti saranno validi per tutti, solo qualche discordanza di tempo (minimo) tra un brand e l'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Al massimo aspetti 7 mesi, non di più XD però se le pratiche le sbrigano prima allora i tempi si accorciano.

Gli aggiornamenti saranno validi per tutti, solo qualche discordanza di tempo (minimo) tra un brand e l'altro.

Per il caricatore ... che palle!! :P

Per gli aggiornamenti ... che palleee devo trovarlo no-brand per forza...

Poi ho letto che gli sms non li fa salvare (ho password, e altre cose che mi arrivano per sms... ad esempio qualche litigio con la ragazza su cose da me mai dette che s'è inventata ahahha) ... confermate che non si salvano?

Perché sarebbe un idea di prima app che potrei fare :lol: Ho gia SDK installato e pronto... mi manca solo il telefono :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me vale la data dello scontrino e se lo trovi x il 12 hai diritto lo stesso.. perchè quando 10 gg fa l'ho ordinato mi ha fatto mettere data e ora di aquisto presenti sullo scontrino e l'img dello scontrino con numero progressivo dello scontrino e imei segnato sullo scontrino che come mi ha detto quello della 3 bisogna accertarsi sia presente perchè nn tutte le casse lo stampano insieme..

e proprio ieri mi è arrivata l'email di Nokia:

Entro 180 giorni dalla data odierna provvederemo a spedire il premio Caricabatterie Wireless Nokia DT900 all’indirizzo da te indicato

Questo è il secondo caricabatteria perchè l'altro me l'ha dato 3.

x il problema della patch di Microsoft essendo in una zona senza rete LTE ancora NON ho avuto alcun riavvio e problema.. poi praticamente tutti i gg quando entro nel market mi aggiorna il telefono stamattina punti di accesso.. extra info e altre cose.. cmq lo stanno mettendo apposto man mano..

Modificato da mdalmat
Link to comment
Condividi su altri siti

Per il caricatore ... che palle!! :P

Per gli aggiornamenti ... che palleee devo trovarlo no-brand per forza...

Poi ho letto che gli sms non li fa salvare (ho password, e altre cose che mi arrivano per sms... ad esempio qualche litigio con la ragazza su cose da me mai dette che s'è inventata ahahha) ... confermate che non si salvano?

Perché sarebbe un idea di prima app che potrei fare :lol: Ho gia SDK installato e pronto... mi manca solo il telefono :thumbs:

No, non puoi salvarli in locale ma solo sul cloud e credo che sia possibile recuperarli solo dopo un reset.

Per gli sms importanti puoi sempre ovviare con uno screenshot, se copiandoli ad esempio in word la tua ragazza poi dice che li hai modificati xD .

E infine non credo che gli sviluppatori possano gestire tali privilegi creando app ad hoc.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me vale la data dello scontrino e se lo trovi x il 12 hai diritto lo stesso.. perchè quando 10 gg fa l'ho ordinato mi ha fatto mettere data e ora di aquisto presenti sullo scontrino e l'img dello scontrino con numero progressivo dello scontrino e imei segnato sullo scontrino che come mi ha detto quello della 3 bisogna accertarsi sia presente perchè nn tutte le casse lo stampano insieme..

e proprio ieri mi è arrivata l'email di Nokia:

Entro 180 giorni dalla data odierna provvederemo a spedire il premio Caricabatterie Wireless Nokia DT900 all’indirizzo da te indicato

Questo è il secondo caricabatteria perchè l'altro me l'ha dato 3.

x il problema della patch di Microsoft essendo in una zona senza rete LTE ancora NON ho avuto alcun riavvio e problema..

Azz se compri quello con il wireless integrato della 3, ti danno anche quello gratis della nokia?? Se si è buonissimo!! Uno in ufficio ed uno a casa!! Stupendo! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non puoi salvarli in locale ma solo sul cloud e credo che sia possibile recuperarli solo dopo un reset.

Per gli sms importanti puoi sempre ovviare con uno screenshot, se copiandoli ad esempio in word la tua ragazza poi dice che li hai modificati xD .

E infine non credo che gli sviluppatori possano gestire tali privilegi creando app ad hoc.

Lo sospettavo, però magari se riesco a fare un reverse del file criptato che contiene i messaggi ... chi lo sà... senza il cellulare e la licenza developer che sblocca tutto il telefono, posso solo supporre...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la customizzazione del teleofono bisogna capire come viene fatta.. io fino a quando lavoravo in vodafone mi ricordo che tutti i telefoni con Symbian e Android ecc avevano un firmware dedicato che finchè non aveva l'ok da vodafone x tutti i suoi settori non veniva rilasciato dal vendor(x questo che tante volte ritardano).

Però ricordo benissimo che Iphone era di una categoria a parte perchè tanto anche se le cose nn funzionavano o si volevano delle modifiche dicevano sempre di NO e quindi il firmware usciva lo stesso come volevano loro.. quindi si aveva una customizzazione veramente limitata e gli aggiornamenti uscivano in fretta.. bisognerebbe vedere se anche con Win Phone 8 fanno la stessa strafila dell'Iphone dove Microsoft detta legge e i vari 3 Tim e Vodafone non bloccano gli aggiornamenti..

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz se compri quello con il wireless integrato della 3, ti danno anche quello gratis della nokia?? Se si è buonissimo!! Uno in ufficio ed uno a casa!! Stupendo! :P

yes sono 120 euro GRATIS oltre a una comodità immensa :) perchè almeno sei sicuro di averne 2 perchè alla 3 il telefono telo danno subito.. mentre se aspetti con natale di mezzo e maltempo e neve invece rischi di nn averlo in tempo x il 13 gennaio.. e quindi NIENTE caricatori gratis.. x quello io ho optato x la 3..

poi prendilo con le pinze perchè me l'ha detto il commesso.. la 3 dovrebbe essere il vendor principale x il Lumia 920 infatti hanno fatto questa versione con carica batteria wireless solo per loro e quindi spero che anche gli aggiornamenti escano prima x 3 e poi x gli altri.. spero..

Modificato da mdalmat
Link to comment
Condividi su altri siti

Basta chiamare Nokia e ti sistemano loro i problemi di configurazione.

detto da uno che ha 3 e lumia vodafone

Ma non capisco, perkè devo chiamare Nokia e non Wind?

Poi cmq l'apn e i dati di connessione si trovano su internet, e sono gli stessi che ho nel mio N8 ... non posso ricopiarli inserendo a mano? Perchè devo chiamare Nokia? C'è qualcosa che mi devono sbloccare o è solo per andare sul sicuro che avete chiamato Nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non capisco, perkè devo chiamare Nokia e non Wind?

Poi cmq l'apn e i dati di connessione si trovano su internet, e sono gli stessi che ho nel mio N8 ... non posso ricopiarli inserendo a mano? Perchè devo chiamare Nokia? C'è qualcosa che mi devono sbloccare o è solo per andare sul sicuro che avete chiamato Nokia?

I dati apn li puoi inserire tu manualemnte

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Ciao Anony89, io mi ricordo di te... :D

Per quanto riguarda il wireless charging.... non pensare che se acquisti il device con Tre che lo include nel package poi Nokia te ne regala un altro... L'offerta è legata all'IMEI del cellulare e per ogni cellulare è previsto un solo caricatore. Quindi, quando farai richiesta sul sito di Nokia effettueranno la verifica, e vedranno che quell'IMEI era destinato a Tre, quindi è molto probabile che ti rispondono che lo hai già ricevuto il wireless charging.

Ben tornato su Nokioteca e aspetto di vedere le tue app per Windows Phone ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Bene, quando l'avrai pubblicata segnalacela che ne parliamo sul blog: http://www.windowsteca.net/segnalazioni/

E ricordati di scaricare e installare la Windowsteca App non appena avrai il device: http://www.windowsteca.net/2011/12/windowsteca-app-segui-il-nostro-blog-dal-tuo-windows-phone-in-modo-semplice-e-veloce/

:thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy