Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzazione Rubrica E Backup Obbligatori Sui Server Microsoft


Guest Pablitik
 Share

Recommended Posts

Non facciamo confusione. Sebbene microsoft abbia ora skype lì il discorso è diverso.

Il furto delle credenziali è stato possibile a causa di una falla nel recupero della password di skype e non nel recupero della password di microsoft.

Per accedere a skype si possono percorrere due vie (più facebook di cui non parlo):

  1. account skype: qui si ha solo la lista dei contatti registrati nell'app
  2. account microsoft: qui si hanno sia i contatti skype che la rubrica del device

Ancora che insisti, ho capito che non è stato violata la sicurezza degli account Microsoft ma il punto è che in questo 3D si è affermato che non ci sono state violazioni con Microsoft. Il punto qui è che un bug come questo può sempre accadere e ne sono accaduti in passato, senza contare ripeto distrazioni delgi utenti. Ma devo citarti le falle della Sony che si fece fregare le carte di credito addirittura? Qui la questione è che questi giganti le cazzate le fanno eccome, non si può dire alle persone di stare tranquilli che non c'è pericolo, il pericolo c'è sempre eccome, ma che siete i PR di Microsoft? Non si possono dire sciocchezze, Skype aveva un bug nel sistema di recupero password, e se un giorno si aprisse una falla in qualche gestione degli account Microsoft? Pensi che Skype sia meno importante? Che li è passabile quello che è accaduto? Lo usano milioni di persone nel mondo e anche li si conservano dati sensibili....voglio sperare che tu stia scherzando perchè se lavori nel settore informatico e davvero non vedi paralleli sei cieco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha comprato la l'azienda , non ha cambiato tutti i server e le persone che ci lavorano !!!!!

Un po di flessibilità

Mi fai quasi ridere, prima che l'acquistasse Microsoft Skype era un miliardo di volte migliore e la falla si è aperta quando hanno incominciato a integrare Msn con Skype guarda un pò. Sai che le utenze si fonderanno vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora che insisti, ho capito che non è stato violata la sicurezza degli account Microsoft ma il punto è che in questo 3D si è affermato che non ci sono state violazioni con Microsoft. Il punto qui è che un bug come questo può sempre accadere e ne sono accaduti in passato, senza contare ripeto distrazioni delgi utenti. Ma devo citarti le falle della Sony che si fece fregare le carte di credito addirittura? Qui la questione è che questi giganti le cazzate le fanno eccome, non si può dire alle persone di stare tranquilli che non c'è pericolo, il pericolo c'è sempre eccome, ma che siete i PR di Microsoft? Non si possono dire sciocchezze, Skype aveva un bug nel sistema di recupero password, e se un giorno si aprisse una falla in qualche gestione degli account Microsoft? Pensi che Skype sia meno importante? Che li è passabile quello che è accaduto? Lo usano milioni di persone nel mondo e anche li si conservano dati sensibili....voglio sperare che tu stia scherzando perchè se lavori nel settore informatico e davvero non vedi paralleli sei cieco

Scusa ma perche se si parla di Microsoft . Ha il demonio

Si parla di rubrica nulla di che

Pensa che Mastercard e Visa sono state violate "Master-Vista"

Allora per chi non è nel settore or avi comunico una cosa che potrebbe farvi riflettere " Internet - Https WEb Sicuri" Sono uno specchio per le allodole. In quanto IPV4 Il protocollo di comunicazione non è mai stato pensato per la sicurezza!!!!.

Dunque le strade sono 2

1° ci convivi

o

Non compri in internet

Non hai bancomat

Non hai carta di credito

Usi carta e matita.

Comunichi con il Fumo

Modificato da KnightHell
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma perche se si Parla di Microsoft . Ha il demonio

Si parla di ribrica nulal di che

Pensa che Mastercard e Visa sono state violate "Master-Vista"

Allora per chi non è nel settore or avi comunico una cosa che potrebbe farvi riflettere " Internet - Https WEb Sicuri" Sono uno specchio per le allodole. In quanto IPV4 Il protocollo di comunicazione non è mai stato pensato per la sicurezza!!!!.

Dunque le strade sono 2

1° ci convivi

o

Non compri in internet

Non hai bancomat

Non hai carta di credito

Usi carta e matita.

Comunichi con il Fumo

Queste sono battutine sciocche, qui si sta dicendo solo che non si vede il motivo per cui si debba essere obbligati. Tu produttore di telefoni lasciami libero di scegliere di che morte morire. Non puoi obbligarmi in questo modo. Il fatto di non avere possibilità altre è semplicemente per me un difetto e non può essere passato per normale

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Senti sei qui per trollare ????

Ti rendi conto che qui non si diffende una azienda

MA si dicono cose esatte è normali

una fusione Aziendale in IT comporta tanto di quel Lavoro che non sai neanche di cosa si parla

Per te Active Directory Federation Server , e sistemi SSO. Sono solo sigle inutili.

Penso che volevi arrivare a u punto in cui si dice che Android ti permette di fare e Apple e Microsoft no

Qui ci sono diversi Troll e tu sei sicuramente uno di questi. Inviterei un Amministratore a giudicare chi in questa discussione è più volte andato OT impegnandola con sciocchezze e inesattezze. Ora ti attacchi alla frasetta della fusione? Ma smettila sei tu che trolli ignorando il discorso di buon senso di fondo che è quello che voi volete per forza sostenere che non ci sono rischi a tenere i proprio dati su server terzi che siano di Microsoft, Apple, Google chi se ne frega; il punto qua è uno ed è che nessuno dovrebbe costringermi ad avere i miei dati sui suoi server. Rispondi su questo invece di tergiversare su questioni di secondo piano. Qui quelli che fanno rumore di fondo ignorando le questioni sono altri. Comunque io ho fatto delle semplici domande senza implicazioni teologiche su quale sistema sia migliore. Mi avete trascinato in questa ridicola discussione e vi rifiutate di vedere dati di fatto e cioè che ci sia la possibilità che Bug possano mettere in pericolo la sicurezza dei dati delle persone. E' capitato anche con HOTMAIL in passato, con Skype, Con la Sony, con tutti quelli che hai citato anche te. Smettila quindi di rigirare la frittata e basta con questa accusa di Trollare a chiunque dica semplicemente le cose come stanno.

Con questo telefono sono costretto a fare backup solo su cloud e se gli passo un account Microsoft lui mi copia la rubrica su un server Microsoft, questo è il dato, che ognuno lo giudichi come crede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma come detto oramai tutti i nuovi dispositivi hanno questo obbligo. Dovresti prendere in considerazione di acquistare un device con O.S. diverso da windowsphone, android o apple.

Magari ti può andare bene uno della serie Asha, giusto per rimanere in casa nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma come detto oramai tutti i nuovi dispositivi hanno questo obbligo. Dovresti prendere in considerazione di acquistare un device con O.S. diverso da windowsphone, android o apple.

Magari ti può andare bene uno della serie Asha, giusto per rimanere in casa nokia.

Cosa è una battuta? Guarda che il senso del mio 3D era proprio quello di ottenere informazioni su questo Device e non consigli su quale mi dovrei fare. Mi hai risposto e te ne sono grato, poi si sono aggiunte tutte una serie di considerazioni che nulla hanno a che spartire con la questione e si sono anche aggiunte opinioni personali motivate con falsi presupposti che, se vogliamo dirla tutta, sanno di mancanza di buona fede.

Link to comment
Condividi su altri siti

1° Cancellato la discussione perchè mi ero accorto che avevo esagerato , ma Sei stato più veloce di me

2° Ti dico una cosa del Cloud visto che è il mio lavoro.

PER LEGGE :

I dati contenuti nel Cloud fanno riferimento alle normi vigenti della Nazione dove siede Azienda che ti offre il CLOUD.

Dunque Microsoft e HP e Google e Amazon , sono sottoposti alle Leggi Americane .

Le quali dicono , che se al governo gli tira il CULO ( scusate il francesismo ) Possono fare ciò che vogliono dei tuoi dati ., senza il tuo consenso.

Legge del 2001 anti-terrorismo.

Altra cosa Sempre per informazioni tecniche

Sempre per legge el 2001 . Nessuna Società Americana può utilizzare chiavi di critografie che il governo Americano non può decifrare.

Sempre per legge 2001 . Un utente privato che usa sistemi di crittografia proprietari e dunque non decifrabili , se non concede la chiave primaria alle autorità in caso d'indagine , Viene processato per terrorismo

Dunque la falla di sicurezza è l'ultima cosa che mi preoccupa , in quanto posso fare quello che vogliono da subito ( Email di google , Hotmail, SkyDrive , Google Drive ecc)

Le Carte di credito sono già tutte monitorate:

Quello che tu dici è sacrosanto è uno dei motivi per cuoi si ha tanta paura del Cloud.

Purtroppo volendo o non volendo tutto passera in Cloud , in quanto i costi sono subito ammortizzati ( purtroppo , xche vuol dire taglio di lavoro per alcuni settori ) .

Esempio.

Dare la possibilità all'utente di avere la rubrica nel cell vuol dire anche , dover garantire il suo backup locale, dunque vuol dire , dover creare il software adeguato e mantenerlo per un x di tempo.

Il backup in Cloud ha fatto risparmiare all'azienda , il software ( il Lumia non ha CD accorrendo ) la manutenzione del Software , La traduzione Del software.

Detto questo , il problema non è Microsoft , o Google o Sony . Il problema è finanziario mondiale.

E Nel bene o nel Male ci si deve convivere.

.

.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma secondo voi gli hacker hanno bisogno di perforare i server Microsoft, Google o Apple per sapere la nostra vita, morte e miracoli? :shifty:

E' sufficiente sapere usare un mouse, una tastiera e Facebook per violare le nostre vite (non la mia, io non sono su Facebook :D)... b)

E' buffo come molta gente storca il naso al Cloud (SkyDrive o altro) mentre pubblica le foto dei propri figli su Facebook alla mercè delle peggio persone...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma secondo voi gli hacker hanno bisogno di perforare i server Microsoft, Google o Apple per sapere la nostra vita, morte e miracoli? :shifty:

E' sufficiente sapere usare un mouse, una tastiera e Facebook per violare le nostre vite (non la mia, io non sono su Facebook :D)... b)

E' buffo come molta gente storca il naso al Cloud (SkyDrive o altro) mentre pubblica le foto dei propri figli su Facebook alla mercè delle peggio persone...

E siccome ci sono quelli cosi stupidi come dici tu, io che invece di ste cose non ne faccio e sto attento devo essere costretto a darli i miei dati vero? La tua risposta ancora una volta come quella precedente dell'altro utente e la maggior parte di quelle avute è ancora completamente OT. Non capisco in questo forum come è possibile che si faccia tanto rumore e si trolli ( voi si ) in questa maniera. Ma gli amministratori dove sono?

Link to comment
Condividi su altri siti

E siccome ci sono quelli cosi stupidi come dici tu, io che invece di ste cose non ne faccio e sto attento devo essere costretto a darli i miei dati vero? La tua risposta ancora una volta come quella precedente dell'altro utente e la maggior parte di quelle avute è ancora completamente OT. Non capisco in questo forum come è possibile che si faccia tanto rumore e si trolli ( voi si ) in questa maniera. Ma gli amministratori dove sono?

:lmaosmiley:

Il mio commento non era volto ad incentivare la politica del cloud ma.... :worried_anim: ....uff, è proprio vero che la regola d'oro è don't feed the troll....

Mea culpa! :lol:

Non ti preoccupare che gli amministratori ci sono e leggono, ma sei tu che vedi complotti dove ce ne sono.... ora bevi una tazza di tè, fai 2 passi e poi rileggi i post precedenti e scoprirai che...*rullo di tamburi*... nessuno ha detto che sia giusto così, ma semplicemente che "o torni ad un 3310 o accetti la cosa"... che sia giusto o sbagliato...

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley:

Il mio commento non era volto ad incentivare la politica del cloud ma.... :worried_anim: ....uff, è proprio vero che la regola d'oro è don't feed the troll....

Mea culpa! :lol:

Non ti preoccupare che gli amministratori ci sono e leggono, ma sei tu che vedi complotti dove ce ne sono.... ora bevi una tazza di tè, fai 2 passi e poi rileggi i post precedenti e scoprirai che...*rullo di tamburi*... nessuno ha detto che sia giusto così, ma semplicemente che "o torni ad un 3310 o accetti la cosa"... che sia giusto o sbagliato...

Adesso mi prendo un Ban. Vorresti insinuare che il TROLL in questa situazione sono io? Ma scherzi? Io apro una discussione chiedendo delle informazioni, degli sciocchi intervengono su tutt'altri argomenti e tu dai del TROLL a me?

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley:

Il mio commento non era volto ad incentivare la politica del cloud ma.... :worried_anim: ....uff, è proprio vero che la regola d'oro è don't feed the troll....

Mea culpa! :lol:

Non ti preoccupare che gli amministratori ci sono e leggono, ma sei tu che vedi complotti dove ce ne sono.... ora bevi una tazza di tè, fai 2 passi e poi rileggi i post precedenti e scoprirai che...*rullo di tamburi*... nessuno ha detto che sia giusto così, ma semplicemente che "o torni ad un 3310 o accetti la cosa"... che sia giusto o sbagliato...

La regola d'oro è non mettersi a discutere con dei COGLIONI come te, voglio vedere se ora non interviene un amministratore. Qui nessuno aveva chiesto opinioni su cosa dovrei fare io, rileggiti l'inizio della discussione IDIOTA e vedi chi ha cominciato a mettere in mezzo cose che non c'entravano nulla. A te non deve fregare un cazzo di che telefono dovrei farmi io.

Se a persone come te vi paga la Microsoft o la Nokia per venire in questi forum per far girare le palle alle persone serie che discutono con la logica essere bannato dal forum non sarà una grande perdita

Modificato da Pablitik
Link to comment
Condividi su altri siti

E' una discussione pubblica, cerchiamo di moderarci! Ricordate che è un forum, non è casa vostra.

Pablitik la tua domanda sull'obbligo di caricare i dati in rete ha avuto risposta, non puoi ''sottrarti'' a questa politica a meno che tu non decida di valutare un diverso terminale con minori funzioni. Ecco perché ti vien consigliato (in primis da me) di comprare un device che non sia WP, iOS o Android.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una discussione pubblica, cerchiamo di moderarci! Ricordate che è un forum, non è casa vostra.

Pablitik la tua domanda sull'obbligo di caricare i dati in rete ha avuto risposta, non puoi ''sottrarti'' a questa politica a meno che tu non decida di valutare un diverso terminale con minori funzioni. Ecco perché ti vien consigliato (in primis da me) di comprare un device che non sia WP, iOS o Android.

Guarda che l'unico motivo per cui questa discussione sta andando avanti è perchè voi continuate a setirvi in dovere di dare consigli o fare commenti. Io ho avuto le risposte che volevo infatti e proprio da te, i commenti risparmiateveli e anche i consigli, la discussione era stata aperta per chiedere informazioni che ho ottenuto e da molto anche, sei stato proprio tu a cominciare chiedendomi cose per tua curiosità, te lo voglio ricordare. Ora se c'è da bannare bannate ma io quel commento non lo ritiro

Link to comment
Condividi su altri siti

Scemo io allora che vedendo le tue necessità e il tuo disappunto sulla politica attuata ti ho consigliato un device diverso.

Visto che hai ottenuto risposta alla tua domanda io la smetterei qui allora, altrimenti andiamo avanti all'infinito.

Per me sta benissimo ma ribadisco che sei stato tu a chiedermi come mai ti facessi quella domanda, tutto qua. Non sono stato io a trascinare avanti questa inutile discussione per cui ti prego non fare l'aria di quello che sta avendo a che fare con un rompiscatole, tu hai chiesto a me andando OT le mie opinioni personali e tutti gli altri ti sono venuti dietro a far rumore.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Ragazzi, ora che vi siete chiariti procederemo alla pulizia del topic di tutti i messaggi inutili presenti in questa discussione. Invito tutti gli utenti, compresi power user e blogger, a rispettare il regolamento del forum, soprattutto il punto 8!

Se dovete scannarvi o insultarvi usate gli MP, ma sappiate che su Nokioteca è fondamentale la civile convivenza e non sono tollerati comportamenti irrispettosi nei confronti di altri utenti.

Grazie per la collaborazione. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me sta benissimo ma ribadisco che sei stato tu a chiedermi come mai ti facessi quella domanda, tutto qua. Non sono stato io a trascinare avanti questa inutile discussione per cui ti prego non fare l'aria di quello che sta avendo a che fare con un rompiscatole, tu hai chiesto a me andando OT le mie opinioni personali e tutti gli altri ti sono venuti dietro a far rumore.

Scusate se vado ancora OT ma voglio precisare che il rumore lo stai facendo tu e soltanto tu! E' vietato in un forum fare delle considerazioni su determinati aspetti? A me non sembra. A me (come ad altri) che ti hanno detto che SECONDO LA NOSTRA OPINIONE non c'è alcun motivo di aver paura del cloud, bastava rispondere in maniera garbata dicendo che invece non avevi voglia di utilizzarlo, invece di attaccarci polemicamente sottolineando (erroneamente e poco garbatamente) che non è lecito fare delle considerazioni in merito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy