Jump to content
Nokioteca Forum

Nessuna Notifica Aggiornamento App Dallo Store


Dax-Wp
 Share

Recommended Posts

Oppure al limite, se non si può/vuole attendere le 24 ore dopo un ripristino del cellulare, si può procedere in questo modo, attraverso il sotterfugio di far credere al telefono che siamo già nel giorno dopo:

  1. ricordare l'ora in cui si è fatto il reset o comunque l'inserimento delle credenziali per l'account Microsoft
  2. attivare una qualsiasi connessione alla rete (dati o Wi-Fi)
  3. spostare di un giorno avanti la data del telefono
  4. tramite il fuso orario, portarsi in una fascia di zona (quella delle Azzorre a -1.00 UTC va benissimo ai nostri scopi) che consenta di trovarsi poco prima dell'ora in cui si è fatto il reset
  5. attendere che l'orario coincida con quello in cui si è fatto il reset
  6. ripristinare la data corretta e scaricare i vari aggiornamenti che eventualmente sono stati segnalati

In questo modo, pur non essendo trascorse le fatidiche 24 ore, si riceveranno ugualmente le notifiche delle eventuali app da aggiornare.

Da questo esempio ancora una volta si capisce che l'importante per disporre dell'avviso delle notifiche è solamente ricordare l'orario in cui abbiamo ripristinato il telefono.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

L'importante è aver ripristinato il telefono in realtà in quanto voi le avete riavute solo dopo il ripristino. Però torno a ripetere che l'obbiettivo di questa discussione era trovare un metodo per farle tornare senza ripristinare. Ovviamente il vostro metodo è quello migliore perché risolve il problema subito, ma un ripristino è noioso da fare se si hanno molti dati e molte app

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo thevenin, ma la situazione è sempre la stessa, dal momento che occorre sempre conoscere l'ora della prima attivazione (quando cioè si è comperato il telefonino e lo si è configurato all'uso).

Infatti il ripristino che io faccio, per definizione, riporta solamente il cellulare in condizioni di fabbrica, ovvero come se fosse nuovo.

Anche io, appena posso, evito questa procedura laboriosa e piuttosto seccante, perché in media sono 2 le ore che spendo per poi rimettere a posto tutte le mie cose: infatti attualmente ho 72 applicazioni installate, di cui solo 2GB costituiti di mappe per la navigazione satellitare (Here Drive, Navigon e Copilot GPS).

Se soltanto esistesse la possibilità di un controllo degli aggiornamenti per lo Store come ad esempio avviene per la gestione della batteria, con notifiche ogni decina di minuti circa, si sarebbero potute evitare tante problematiche e tutte queste discussioni.

Sulla base dunque delle mie personali considerazioni, per coloro che non conoscono l'orario della prima messa in funzione del proprio cellulare, occorre tenere attiva una qualsiasi connessione di rete, evitando tassativamente per 24 ore la modalità aereo, risparmia batteria e quindi in generale lo spegnimento del dispositivo.

In questo modo, se ci sono app che possono essere aggiornate e se in condizioni di copertura di rete dati, la notifica via tile deve avvenire.

Se ciò non succede, significa che vi sono dei problemi circa il corretto funzionamento dello Store, probabilmente risolvibili, appunto, con un reset.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Angelo@N70@ il mio cell non sta connesso 24h, ma di tanto in tanto in 4G e WIFI quando sono a casa.

La sera quando ricarico il cell lo metto in modalità aereo...E la mattina lo rimetto in linea.

Non so se può essere quello la causa di queste mancate notifiche...Ma fino a qualche settimana fa venivano notificate correttamente.

Avevo provato a vedere se c'era la possibilità di reinstallare lo STORE, ma non si può...

Soft reset avevo provato anche con riavvio, ma anche tutte le altre soluzioni, ma niente...

A questo punto anche se avrei voluto evitare, credo che dovrò purtroppo optare per un HARD RESET :crying_anim02:

ellekappa84

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Angelo@N70@ il mio cell non sta connesso 24h, ma di tanto in tanto in 4G e WIFI quando sono a casa.

La sera quando ricarico il cell lo metto in modalità aereo...E la mattina lo rimetto in linea.

Non so se può essere quello la causa di queste mancate notifiche...Ma fino a qualche settimana fa venivano notificate correttamente.

Avevo provato a vedere se c'era la possibilità di reinstallare lo STORE, ma non si può...

Soft reset avevo provato anche con riavvio, ma anche tutte le altre soluzioni, ma niente...

A questo punto anche se avrei voluto evitare, credo che dovrò purtroppo optare per un HARD RESET :crying_anim02:

ellekappa84

Potrebbe essere nel caso il tuo telefono controlli di notte, dovresti provare per un giorno a lasciarlo in wifi sempre, anche di notte.

Comunque hai provato +100 anni, Riavvio, rimetti la data, riavvio, attendi un paio di giorni? A me ha funzionato. Nn è una soluzione certa, ma tentar non nuoce. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione ellekappa84, io non sono esperto, tuttavia è evidente dal tuo scrivere che se disattivi anche solo per un'ora la connessione dati e proprio in quell'ora lo Store controlla gli aggiornamenti delle app, beh tu perdi le eventuali notifiche per quel giorno.

Infatti lo Store alla stessa ora riproverà il giorno successivo ad effettuare il collegamento.

Quindi prima di operare con un'azione, a mio avviso, non ancora indispensabile, cerca di mantenere attiva una connessione dati almeno per 24 ore (perché non sai quando avverrà il controllo) e assicurati di avere almeno un'app installata di cui conosci per certo la presenza di un aggiornamento.

Altrimenti ovvio che se non ti arrivano notifiche, non significa che lo Store non funziona, ma semplicemente che non c'è nulla da aggiornare!

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a dir la verità il + 100 anni l'ho provato solo per pochi minuti e poi riavviato il cell, ma ormai sono passate 2 settimane da quando ho fatto questa operazione...

Credevo che con l'aggiornamento a BLACK si risolvesse, ma per ora niente di tutto ciò...

Non so se bisogna aspettare ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

thevenin, ma così facendo non sai mai quando nei giorni successivi potrebbero arrivarti le eventuali notifiche, costringendoti a lasciare sempre attiva una connessione dati che magari non è nei tuoi desideri di fare.

Saluti

Infatti dopo averlo fatto devi comunque lasciare la connessione attiva per vedere quando arrivano le notifiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato anche con le notifiche a lasciare il wifi tutta la notte acceso...Ma nessuna notifica né con Amber né successivamente con Black....

A questo punto proverò l'hard reset...Ma esiste solo ripristina telefono o c'è una combinazione di tasti?

ellekappa84

C'è la combinazione di Fotocamera, vol Giù, accensione se non erro, però non saprei con certezza

Impostazioni-->informazioni-->ripristino oppure accensione e volume basso insieme finché non compare il punto esclamativo ! e subito in sequenza volume su, volume giù, accensione, volume giù.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho provato l'hard reset come suggerito da mancae (grazie 1000 sei superesperto come sempre) adesso sono in attesa, per il momento però non mi ha segnalato che nokia pro cam andava aggiornato ed altri aggiornamenti...Proverò a tenerlo tutta la notte col wi-fi attivo per vedere se mi segnala i successivi aggiornamenti...

Spero vivamente di aver risolto con quest'ultimo doloroso passo...Ho ripristinato poi un backup esistente...Non so se facendo questo, se c'erano delle impostazioni corrotte, magari anche relative agli aggiornamenti continuaneranno ad esserci...Speriamo proprio di no...

ellekappa 84

Link to comment
Condividi su altri siti

Informo coloro ai quali interessa questa discussione sul prosieguo dei miei test, in particolare che ho effettuato un nuovo reset del cellulare, per testare il discorso delle mancate notifiche dello Store.

Ebbene, oggi all'ora dell'ultimo reset, ho ricevuto puntualmente le notifiche tramite tile che avevo applicazioni che potevo aggiornare.

Di conseguenza, io ribadisco ancora una volta la correlazione tra il reset (o il riavvio del cellulare in seguito al suo ripristino o all'inserimento dell'account Microsoft) con l'orario, il giorno successivo, dell'arrivo di notifiche.

Infatti:

  • il mio precedente reset era stato fatto tra le 10 e le 11: le notifiche arrivavano regolarmente, il giorno successivo, in quella stessa fascia oraria
  • ieri un nuovo reset, intorno alle ore 15: e come volevasi dimostrare, oggi attorno a quell'ora ho ricevuto notifiche di app che potevano essere aggiornate
Questa "procedura" ho eseguito su Lumia 620 e Lumia 925.

In conclusione, mi ritengo soddisfatto di aver definitivamente risolto, pur con Amber, l'annosa questione delle mancate notifiche di app, di cui si sa per certo che sono presenti versioni aggiornate ma che vanno cercate manualmente per poterle aggiornare.

Saluti

A me invece sai cos è successo qualche giorno fa? Ho fatto il reset nel pomeriggio in modo da riceverli nel pomeriggio ebbeno dopo 2 giorni mi sono tornate ad arrivare alle 7 del mattino!!!!!

Ma tu fai soft o hard reset??

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io ho fatto hard reset, come spiegato da mancae90.

Quando si é riavviato il pc ho riattivato il backup delle applicazioni e di tutte le app che si sono automaticamente reinstallate.

Non so se avendo fatto il backup delle impostazioni se erano corrotte sul market, lo sono di nuovo anche dopo l'hard reset, in teoria non dovrebbe essere così.

Ieri notte ho mantenuto il wi-fi sempre acceso per vedere se stamattina avrei trovato delle notifiche, ma ad oggi nulla...

Non so quanto bisogna aspettare o se c'è altro da fare ormai non so più dove sbattere la testa.

ellekappa84

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece sai cos è successo qualche giorno fa? Ho fatto il reset nel pomeriggio in modo da riceverli nel pomeriggio ebbeno dopo 2 giorni mi sono tornate ad arrivare alle 7 del mattino!!!!!

Ma tu fai soft o hard reset??

Ciao Angelo@N70@, quando me ne servo, io eseguo la procedura ripristina il telefono presente nel menù informazioni su.

Se segui altri reset, come quello "soft" (che in sostanza corrisponde solamente ad un riavvio del cellulare) non riceverai mai le eventuali notifiche all'ora di questo reset, poiché non tocchi l'account Microsoft.

Per la cronaca, ieri mattina ho attivato un Lumia 820 e puntualmente stamattina ho ricevuto le notifiche che mi aspettavo di ricevere (la decina di app di sistema che con Amber possono essere aggiornate).

Ora, per non diventare monotono, credo non sia il caso che io aggiunga nient'altro, poiché a mio avviso la situazione sul dafarsi è chiarissima.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mixture, io ho fatto la stessa cosa, solo che anziché andare da RIPRISTINA TELEFONO l'ho fatto con la combinazione di tasti, credo la procedura si equivalga, però niente...

Tra l'altro controllo su vari siti di windowsphone (windowsteca, plaffo, nokialino ed hdblog) per vedere se ci sono programmi che devono essere aggiornati e puntualmente gli aggiornamenti non vengono notificati, come ad esempio play to che da oggi ha ricevuto un aggiornamento che non é stato notificato nemmeno oggi..

Ho eseguito hard reset, tenuto il telefono sempre sotto rete wifi, ma di aggiornamenti neanche l'ombra, si possono installare solo a mano, cercando sull'applicazione sullo store e cliccando su aggiorna.

A questo punto non so davvero più cos'altro si possa fare, tutti gli altri tentativi scritti nei vari thread li ho provato, cambio data, tolto e rimesso lo store dalla schermata iniziale e tutti quelli che ci sono che non sto ad elencare, compreso cambiare la password di hotmail e vedere che ci fosse il n° di cellulare.

Ormai é un mistero :doh: che spero verrà risolto

ellekappa84

Link to comment
Condividi su altri siti

Bha a me gli aggiornamenti non arrivano mai regolari, a volte mi capita che vengono segnalati 10 aggiornamenti tutti in un giorno, ma a distanza di diversi giorni, mai di seguito .. e ancora non ho capito il perchè.. però ho notato che mi arrivano le notifiche anche sotto gsm, quindi come si diceva all'inizio della discussione non è un problema di wifi o meno

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

A me più che altro non arrivano da settimane, anche dopo l' hard reset e tutti gli altri tentativi ..Non ne ha più notificato nessuno e non riesco a capire quale sia la causa di tutto ciò...Nelle impostazioni del background ho visto che non ci sono processi relativi allo store...Quindi nulla di disattivato neanche da li...

ellekappa84 :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mixture, io ho fatto la stessa cosa, solo che anziché andare da RIPRISTINA TELEFONO l'ho fatto con la combinazione di tasti, credo la procedura si equivalga, però niente...

Tra l'altro controllo su vari siti di windowsphone (windowsteca, plaffo, nokialino ed hdblog) per vedere se ci sono programmi che devono essere aggiornati e puntualmente gli aggiornamenti non vengono notificati, come ad esempio play to che da oggi ha ricevuto un aggiornamento che non é stato notificato nemmeno oggi..

Ho eseguito hard reset, tenuto il telefono sempre sotto rete wifi, ma di aggiornamenti neanche l'ombra, si possono installare solo a mano, cercando sull'applicazione sullo store e cliccando su aggiorna.

A questo punto non so davvero più cos'altro si possa fare, tutti gli altri tentativi scritti nei vari thread li ho provato, cambio data, tolto e rimesso lo store dalla schermata iniziale e tutti quelli che ci sono che non sto ad elencare, compreso cambiare la password di hotmail e vedere che ci fosse il n° di cellulare.

Ormai é un mistero :doh: che spero verrà risolto

ellekappa84

Beh io ti consiglio, quando leggi la notizia dell aggiornamento di un app attendi il giorno dopo per verificare se funziona. Ti dico subito il perché: può essere che all ora che il tuo terminale verifica gli aggiornamenti quella specifica app non era stata rilasciata. A me per esempio li notifica ka mattina alle 7, ma capita che Windowsteca be segnali altre nelle news. Io ho atteso la mattina seguente ed è arrivata la notifica. Invece alcune app non mi sono arrivate ugualmente

Link to comment
Condividi su altri siti

A me più che altro non arrivano da settimane, anche dopo l' hard reset e tutti gli altri tentativi ..Non ne ha più notificato nessuno e non riesco a capire quale sia la causa di tutto ciò...Nelle impostazioni del background ho visto che non ci sono processi relativi allo store...Quindi nulla di disattivato neanche da li...

ellekappa84 :sad:

Fai un ripristino SENZA ripristinare il backup ma facendo un avvio "pulito" del telefono. Poi inserisci in un secondo momento l'account. In questo modo io avevo risolto una volta che dopo un reset non mi arrivavano più, ma è una scocciatura perché devi riscaricarti tutte le app a mano...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io ho problemi da settimane con le notifiche dello store, ovvero che non mi arrivano proprio..ho provato soft reset e metodi vari ma niente..allora ieri ho installato due app, check app update e sysapp pusher, che una volta inserite le app che voglio tenere sotto controllo diciamo dovrebbe darmi gli aggiornamenti, confrontanto la versione installata sul mio telefono e quella presente sullo store...il problema è che nonostante io abbia inserito alcune app, di cui sono usciti aggiornamenti, ma che io non ho ancora aggiornato, nemmeno tramite queste app risultano gli aggiornamenti. Com è possibile? qualcuno ha installato queste app e sa dirmi se funzionano subito? Ho provato sia a fargli controllare la singola app, sia tutte le app presenti in lista..

Non vorrei che ci fosse qualche problema nel riconoscimento delle versioni delle app installate sul telefono e/o che abbia modificato qualche impostazione strana..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy