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Nokioteca Forum

Nessuna Notifica Aggiornamento App Dallo Store


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Ieri sera ho rifatto un soft reset seguendo le indicazioni del fix suggerito...quindi anche con cancellazione della cronologia di i.e. e non ho avuto le notifiche.

Stamani l'ho fatto fine a sé stesso e ho subito avuto le notifiche...e non erano tutte nuove...

Modificato da Patriziadd2012
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Poco sopra scrivevo che funzionavano le notifiche,ma oggi ho dovuto fare degli update manualmente,non li segnala purtroppo...un problema molto fastidioso,che a telefono appena preso non si presentava,ma che è cominciato dopo il primo reset dovuto ad in blocco...qualcuno ha tentato spostando in avanti la data manualmente?Un pò come succedeva sui Symbian...?

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Gli update vengono segnalati una volta al giorno, magari quando leggi sui blog che sono presenti degli aggiornamenti aspetta tutta la giornata per capire quando arrivano a te.

Io per esempio li ricevo alle 23.30 e se durante il giorno c'è un'app che mi si aggiorna, questa mi viene notificata alle 23.30.

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Gli update vengono segnalati una volta al giorno, magari quando leggi sui blog che sono presenti degli aggiornamenti aspetta tutta la giornata per capire quando arrivano a te.

Io per esempio li ricevo alle 23.30 e se durante il giorno c'è un'app che mi si aggiorna, questa mi viene notificata alle 23.30.

Sisi,so che vengono segnalati ad orari precisi,ma ho atteso in giorno e mezzo,senza ricevere gli update diaplay+sensibilità e info...si è sicuramente sfasato qualcosa...

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  • 1 mese dopo...

Anch'io stesso problema dopo circa due mesi di notifiche sempre puntuali; provato con il sistema del soft reset, speriamo.... di solito li ricevevo durante la notte, sulla ricarica wireless e wi fi inserito.

anche a me dopo aggiornamento firmware, nemmeno con il soft reset ed eliminazione cronologia internet, le notifiche dello store non mi spuntano più...

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Dopo MESI di assenza di notifiche (in cui le ho provate tutte), senza che facessi niente, un giorno mi sono ritrovato 44 aggiornamenti.

Il giorno dopo sei e così via.

Saranno un paio di settimane che tutti i giorni verso le 20 ricevo le notifiche (quando ci sono, ovviamente :lol: )

Casualmente (o forse no) è più o meno l'ora in cui l'ho comprato anche se poi ho fatto diversi soft reset negli orari più disparati.

Modificato da mauoftheclouds
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Avete letto qui

http://www.windowsteca.net/2013/04/hai-problemi-con-le-notifiche-degli-update-delle-app-prova-a-risolvere-con-questi-suggerimenti/

magari ci sono metodi che non avete ancora provato..

Io sul mio 920 ricevo le notifiche.. Non immediate rispetto agli aggiornamenti indicati negli articoli del blog, ma arrivano.

Modificato da Barbis75
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avevo visto...

se può servire avevo fatto un file con tutti i metodi trovati, ma nel mio caso non funzionanti!

http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/Aggiornamenti-app-lumia-920/td-p/1720022

Ciao ....

Inanzitutto prova a cambiare la password del tuo Microsoft Account attraverso il sito www.live.com oppure http://account.live.com.

Se dopo questo non funziona ti consiglio di togliere il live tile dalla schermata start e rimetterla di nuovo e poi di controllare se il Microsoft accaunt e verificiato.

E infine controlla l'opzione risparmio batteria sia disattivata.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230006-nessuna-notifica-agg-app-dallo-store/

Allora, forse ho risolto......

Ieri ho letto in un forum estero che gli agiornamenti vengono notificati "overnight" cioè durante la notte. Ieri sera ho tolto l'opzione di installazione automatica degli aggiornamenti, poi ho lasciato il telefono sulla base di ricarica wireless silenziato ma non in modalità volo come al solito di notte, quindi ho lasciato tutte le connettività accese (3G e WIFI). Ebbene magicamente stamattina avevo la notifica nel tile dello store di 4 aggiornamenti......che poi ho effettuato. Provate anche voi se così vi arrivano.

In ogni caso, ho chattato con un operatrice dell'help desk di Microsoft che mi ha indicato che il problema è già noto e che per risolverlo bisogna tenere il cell con la rete dati attiva x 24 ore. Per chi non avesse il piano dati, bisogna tenere il cell con il wifi attivo ed il cell in carica (per evitare che il wifi si spenga al lock del telefono) sempre per 24 ore. Ho usato in effetti il metodo della rete dati e dopo 24 ore mi sono arrivati gli aggiornamenti. Tra l'altro ora sono anche regolari e non sono ancora migrato a Portico.

Ho letto di un possibile fix, non l'ho provato, ma in altri forum sembra abbia funzionato, si tratterebbe di togliere la tile Store dalla start screen, cancellare la cronologia di internet explorer e riavviare il terminale, una volta riavviato rimettere la tile Store sulla start screen

Da quel che ho capito alcune tipologie di notifiche vengono inviate attraverso il servizio SMS.

Ad esempio la funzione per far squillare il telefono funziona tramite sms.

Comunque vai su https://www.windowsphone.com/it-IT/my , accedi con le credenziali del tuo Microsoft Account che usi sul cellulare, in altro a destra clicca dove c'è il tuo nume e scegli Impostazioni account.

Sulla destra controlla che il numero di telefono indicato sotto nome del modello del telefono sia corretto.

Questo numero viene impostato automaticamente prendendo quello presente sulla SIM, facendo la portabilità tale numero (associato fisicamente alla SIM) non è quello corretto e va quindi sostituito, clicca su Aggiorna, inserisci il numero corretto e verifica che sia messo il segno di spunta all'unica opzione disponibile "Autorizzo Microsoft a inviare SMS a questo numero per le notifiche di Trova il mio telefono e di Windows Phone Store. Sono consapevole dei costi in cui potrei incorrere."

· Primo metodo: riavviare il telefono con il soft reset: tenere premuto contemporaneamente il pulsante per abbassare il volume e quello di accensione per 10 secondi, finchè il telefono si spegne, vibra e si riaccende. Dopo di che andare su impostazioni > data e ora e controllare che sia tutto corretto (data, ora, mese etc)

· Secondo metodo: disattivare e poi successivamente riattivare le connessioni a internet (sia Wifi che connessione dati 3G)

· Terzo metodo: cambiare temporaneamente (per 1 minuto circa) il fuso orario. Impostare, ad esempio, su Stati Uniti, e poi reimpostarlo correttamente. Se la data e l’ora sono impostate suautomatiche, passarle su manuale o viceversa

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Io su lumia 820 comprato da una settimana ho provato tutto credo, compresi hard reset e aggiornamenti visto che erano disponibili ma nulla, nessuna notifica

edit, aggiungo che ho rotto un po al supporto microsoft e hanno aperto un caso da passare ai piani superiori :) non so se l'avevate già fatto fare, ma consiglio a chi ha ancora problemi di rompere altrettanto così forse sistemano.

edit 2:

Non so se siano stati molto tempestivi nell'intervento, ma io prima di contattarli ho eseguito il passaggio citato da Karlo1200S e ora le notifiche funzionano, per cui se non l'avete ancora fatto provate a controllare.

Da quel che ho capito alcune tipologie di notifiche vengono inviate attraverso il servizio SMS.

Ad esempio la funzione per far squillare il telefono funziona tramite sms.

Comunque vai su https://www.windowsphone.com/it-IT/my , accedi con le credenziali del tuo Microsoft Account che usi sul cellulare, in altro a destra clicca dove c'è il tuo nume e scegli Impostazioni account.

Sulla destra controlla che il numero di telefono indicato sotto nome del modello del telefono sia corretto.

Questo numero viene impostato automaticamente prendendo quello presente sulla SIM, facendo la portabilità tale numero (associato fisicamente alla SIM) non è quello corretto e va quindi sostituito, clicca su Aggiorna, inserisci il numero corretto e verifica che sia messo il segno di spunta all'unica opzione disponibile "Autorizzo Microsoft a inviare SMS a questo numero per le notifiche di Trova il mio telefono e di Windows Phone Store. Sono consapevole dei costi in cui potrei incorrere."

Modificato da kesy85
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...vi vorrei rendere partecipi della mia situazione e penso di aver capito quando arrivano le notifiche dallo store...

L'altro giorno, verso le 14.00 ho riflashato il cell con l'ultima versione disponibile, la 1308.4, e mi sono accorto che intorno a quell'ora del giorno dopo lo store mi ha segnalato degli aggiornamenti...

Prima di questo flash gli aggiornamenti mi arrivavano verso le 21.00 di sera che era proprio l'ora in cui avevo flashato Portico...

Quindi, nel mio caso, mi sembra di capire che gli aggiornamenti mi vengono segnalati nel momento in cui il cell è stato acceso la prima volta (dopo ogni flashata)... Tenete presente che all'accensione configuro subito il mio account e mi vengono ripristinati gli sms (avendo attivato preventivamente il backup)... e ovviamente in quegli orari sono sempre sotto copertura Wi-Fi...

Den77

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Esatto den77, come scritto nei post precedenti funziona così. Le notifiche arrivano ogni 24h e l'ora x è proprio l'ora di quando il telefono è stato acceso e configurato.

Ecco perché si consiglia il reset per mostrare le notifiche. In modo tale da resettare quest'ora x.

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Dopo aver riflashato la 1308, non ricevo più notifiche neanche lasciandolo tutta la notte con wifi attivo. Attendo con ansia l'uscita su NCS della 1314 sperando di risolvere.

Deluderò le tue aspettative ma leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235443-navifirm-chiuso-ai-non-autorizzati/
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