Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 Nokia Drive +Beta


clio53
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum,ed in particolare a nokioteca, sieti grandi,so che farete presente a NOKIA i problemi riscontrati, per cortesia,qualcuno sa dirmi quando sara' possibile avere (Nokia Drive +Beta) sul lumia 920 in versione definitiva ed aggiornato magari anche con comandi vocali ed autovelox,perche questa versione beta non è molto affidabile. 1000 grazie in anticipo

Modificato da clio53
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è molto affidabile mi sembra un complimento.

Sul mio aggancia in un attimo e rimane lì immobile (cercando in giro per la rete pare non sia il solo a cui fa questo scherzo...)

Il problema è che per me il navigatore è vitale e ora sto usando le cartine "vecchia maniera"... (non me la sento di spendere 80 euro per navigon europe in attesa di aggiornamenti).

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio ho provato ad utilizzare il lumia 920 come navigatore confrontandolo con il lumia 800.

Come navigazione ci siamo, la versione beta di wp8 non ha nulla da invidiare alla versione definitiva installata in wp7, sono entrambi alla pari, i percorsi calcolati sono gli stessi, stessa tempistica nell'effettuare un ricalcolo dell'itinerario, le indicazioni vocali arrivano prima sul 920, ma parliamo di mezzo secondo di differenza, segnale gps sempre presente, limiti di velocità egualmente impostati.

Conclusione? L'app di wp8 e l'app di wp7 è la stessa secondo me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio ho provato ad utilizzare il lumia 920 come navigatore confrontandolo con il lumia 800.

Come navigazione ci siamo, la versione beta di wp8 non ha nulla da invidiare alla versione definitiva installata in wp7, sono entrambi alla pari, i percorsi calcolati sono gli stessi, stessa tempistica nell'effettuare un ricalcolo dell'itinerario, le indicazioni vocali arrivano prima sul 920, ma parliamo di mezzo secondo di differenza, segnale gps sempre presente, limiti di velocità egualmente impostati.

Conclusione? L'app di wp8 e l'app di wp7 è la stessa secondo me.

Prova ad aprire un'altra app o premere il tasto home mentre stai usando Nokia Drive+ con il 920 e Nokia Drive con l'800...

Link to comment
Condividi su altri siti

Chissà come mai in alcuni (mio compreso) è inutilizzabile, ho provato anche a reinstallarlo ma nulla...

È possibile che sia qualche app (o combinazione di app) che gira in background e porta rogne? Che ne so magari usa il gps per i fatti suoi e crea conflitto...

Mi pare improbabile ma si sa mai....

Che ne dite di confrontarci tra "funzionanti e non" per vedere se ci sono fattori comuni che POTREBBERO portare qualche problema?

1) Avete verificato il corretto funzionamento del posizionamento? (magari usando "mappe" o altro)

2) Qualcuno tra voi è disposto a scrivere quali app ha attive in background? (impostazioni->"slide a destra"->attività in background->avanzate)

3) Nella funzione "trova il mio telefono" avete attivato qualcosa? (impostazioni-> trova il mio telefono)

4) A "mappe" consentite di usare la vostra posizione? (impostazioni->"slide a destra"->mappe)

Lo so che è improbabile ma tanto vale provare, no? :)

Le mie risposte sono:

1) Si con "mappe" e funziona a meraviglia...

2)

-extra+info

-Facebook

-MICHELIN Viaggi

-Nokia Drive+

-Nokia Musica

-Shazam

-SkyMap Free

-Tube Pro

-Whatsapp

-Windowsteca

3) No, tutto disattivato

4)Sì, è attivo.

Tra l'altro, non vorrei andare fuori tema, ma vien da chiedersi cosa ci facciano alcune app in esecuzione senza, apparentemente, erogare alcun servizio... windowsteca per esempio... tanto per capire.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Tramite Nokia Mappe (comunque uguale anche con altre app) il posizionamento è preciso, ma il lumia 920 viene battuto dal lumia 800 in termini di velocità di aggancio segnale (magari perché l'800 l'ho usato di più, boh).
  2. In background non c'è nulla di attivo che abbia a che vedere con le mappe o col gps. Ho solo Battery level for WP8, CreditoWind e Weather.
  3. Io qui ho abilitato solo l'invio delle notifiche push (no sms).
  4. Certamente altrimenti niente segnale gps.

L'app di windowsteca, se attiva in background, ti consente di visualizzare sul tile in start l'ultimo articolo pubblicato e il numerino con gli articoli pubblicati dall'ultima volta che l'hai aperta.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Chissà come mai in alcuni (mio compreso) è inutilizzabile, ho provato anche a reinstallarlo ma nulla...

È possibile che sia qualche app (o combinazione di app) che gira in background e porta rogne? Che ne so magari usa il gps per i fatti suoi e crea conflitto...

Mi pare improbabile ma si sa mai....

Che ne dite di confrontarci tra "funzionanti e non" per vedere se ci sono fattori comuni che POTREBBERO portare qualche problema?

1) Avete verificato il corretto funzionamento del posizionamento? (magari usando "mappe" o altro)

2) Qualcuno tra voi è disposto a scrivere quali app ha attive in background? (impostazioni->"slide a destra"->attività in background->avanzate)

3) Nella funzione "trova il mio telefono" avete attivato qualcosa? (impostazioni-> trova il mio telefono)

4) A "mappe" consentite di usare la vostra posizione? (impostazioni->"slide a destra"->mappe)

Lo so che è improbabile ma tanto vale provare, no? :)

Le mie risposte sono:

1) Si con "mappe" e funziona a meraviglia...

2)

-extra+info

-Facebook

-MICHELIN Viaggi

-Nokia Drive+

-Nokia Musica

-Shazam

-SkyMap Free

-Tube Pro

-Whatsapp

-Windowsteca

3) No, tutto disattivato

4)Sì, è attivo.

Tra l'altro, non vorrei andare fuori tema, ma vien da chiedersi cosa ci facciano alcune app in esecuzione senza, apparentemente, erogare alcun servizio... windowsteca per esempio... tanto per capire.

Hai mica risolto questo problema? Perché l'ho anche io e non credo si tratti di un problema software, in quanto altre applicazioni GPS turn by turn installate riscontrano gli stessi problemi di nokia drive.

TEMO sia un problema di ricezione GPS a livello hardware

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy