Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Audio Lumia 920 Ed Altro!


acquleo
 Share

Recommended Posts

ho riscontrato sul mio Lumia 920 acquistato da 3 giorni qualche difetto... vorrei sapere se ad altri possessori capita la stessa cosa perchè devo decidere se lunedì portarlo all'operatore per tentare una sostituzione:

1 - l'audio gracchia e distorce in alcune situazioni che vado ad elencare

- le notifiche 1 volta su 10 distorcono via speaker

- le notifiche NON distorcono via cuffia

- la musica riprodotta che è sul telefono distorce quando si alza e abbassa il volume (questo non è casuale ma capita sempre... provate a riprodurre un mp3 locale sul telefono ed alzate il volume, tenetelo premoto anche quando raggiunge 30/30 perchè continua a distorcere)

- la musica riprodotta che è sul telefono NON distorce via cuffie

- la musica in streaming riprodotta dallo speaker NON distorce

- la maggior parte di player youtube e giochi NON distorcono

- pochissimi giochi e xbox extras sembrano avere lo stesso difetto delle notifiche, una volta su 10 distorcono

2-reboot

il telefono mi si è riavviato 5 volte in 3 giorni di cui 2 notti consecutive

3-la vibrazione è rumorosissima... spesso sento l'arrivo di un messaggio dal rumore della vibrazione piuttosto che la notifica audio

dopo svariati Hard reset il primo punto è rimasto lo stesso, il secondo è migliorato con un solo riavvio nell'ultimo giorno

vorrei sapere feedback da tutti voi, specialmente per il problema del suono... riproducete una canzone che avete copiato sul telefono e regolate il volume... si sente il gracchio??

grazie a tutti

Modificato da acquleo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A me sinceramente non gracchia e non mi è mai capitato nessun dei problemi da te elencati. L'unico "problema" che ho avuto è quello del volume che ogni volta che spendo e riaccendo il terminale torna a livello 20 (col Lumia 800 che avevo in precedenza, se lo lasciavo a 30 rimaneva a 30 giusto per fare un esempio).

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sinceramente non gracchia e non mi è mai capitato nessun dei problemi da te elencati. L'unico "problema" che ho avuto è quello del volume che ogni volta che spendo e riaccendo il terminale torna a livello 20 (col Lumia 800 che avevo in precedenza, se lo lasciavo a 30 rimaneva a 30 giusto per fare un esempio).

quello lo capisco... se ci fai caso quando lo alzi sopra 20... la prima volta mi sembra dà un messaggio di avvertimento sul livello di rumore!!! precauzione per le cuffie penso

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel messaggio è apparso soltanto una volta, la prima appunto, ma mi sembra un pò una forzatura se fosse veramente questa la spiegazione. Io il volume vorrei tenerlo al livello che preferisco e non dover stare ogni volta a reimpostarlo manualmente.

rispetto al mio omnia 7 ho notato che il volume in cuffia è estremamente più potente... credo che mettere un controllo specialmente quando si parla di salute uditiva sia molto corretto.

semmai lo dovevano fare SOLO per l'uscita cuffie... e non per l'audio dello speaker !!!

x tutti gli altri utenti continuate con il toto audio-gracchiante perchè devo capire quanto insistere con l'operatore per la sostituzione!!! grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

rispetto al mio omnia 7 ho notato che il volume in cuffia è estremamente più potente... credo che mettere un controllo specialmente quando si parla di salute uditiva sia molto corretto.

semmai lo dovevano fare SOLO per l'uscita cuffie... e non per l'audio dello speaker !!!

x tutti gli altri utenti continuate con il toto audio-gracchiante perchè devo capire quanto insistere con l'operatore per la sostituzione!!! grazie

Salve

io ho un bradizato tim, a me non da nessun messaggio sull'audio

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono io pazzo o si dice "distorce", dal verbo "distorcere"?

Non è una provocazione eh, ma leggendo il primo post mi sono iniziato a confondere :P

non sei pazzo... errore mio e corretto :-)

meno male mi hai avvertito o questo fail sarebbe stato impresso sul forum per sempre ahahhahah

nessun altro ha provato a utilizzare il volume up/down durante una riproduzione xbox music con file in locale per sentire se il suono distorce???

sfortunatamente sono l'unico possessore di lumia 920 che conosca :-(

grazie

Modificato da acquleo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve,

il tuo stesso problema l'ho avuto anche io.

Nella mia zona ho un centro di assistenza nokia nel cui interno ci lavora un amico.

Mi ha subito detto di farmelo sostituire perché si tratta di un problema dello speaker.

Per fortuna non erano passati i 7 giorni.

Sono andato al negozio e mi hanno aperto la pratica per la resa e sostituzione del terminale.

Non ne avevano un altro, ma era presente in altri loro negozi e per lunedì arriva e me lo consegnano.

Speriamo non abbia più questo problema, anche se vedo che è molto frequente.

Ti consiglio di fare lo stesso se non sono trascorsi i giorni utili per la sostituzione, altrimenti lo devi mandare in assistenza.

Buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti

io ho un lumia 920 h3g bianco preso con contratto a gennaio 2013

Il mio problema è l'altoparlante vicino alla camera frontale

per 11 mesi nessun problema

poi l'audio gracchiava a qualsiasi volume al di sopra di 06

l'ho portato in assistenza e,

siccome lo uso per lavoro, ne ho subito ricomprato un altro uguale (no brand nero) da regalare successivamente alla mia fidanzata

dopo 2 settimane lo vado a ritirare, ora gracchia meno ma gracchia a qualsiasi volume al di sopra di 07

Ovviamente quello nuovo (No-brand nero) non ha nessun tipo di problema del genere

Il centro assistenza dove l'ho portato e quello nokia a Napoli centro (Via Pontano)

mi hanno detto che il telefono sarebbe stato sistemato nel centro assistenza zonale di Casalnuovo (Napoli provincia)

sinceramente non sono contento della non risoluzione del problema e vorrei portarlo altrove purchè non torni nuovamente a casalnuovo

Come vi regolereste

Chi è esperto in queste cose (moderatori?) cosa suggerisce?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di contattare la Nokia.

Puoi farlo da qui: http://www.nokia.com/it-it/supporto/contatti/email-us/

Leggi e segui attentamente le istruzioni.

Facci sapere cosa ti rispondono.

N.B. Una copia della mail potrebbe essere girata al centro di assistenza che indicherai.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy